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Paolo Cini

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About Paolo Cini

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    Matricola

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    Libero Professionista (Freelancer)

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  1. a si si concordo con te, qualsiasi cosa è ispirata ad altro. Anzi vuol dire che si ammirano altri lavori, altri progetti, altre persone. Parlarne e citarle va bene, mentre nasconderle assolutamente no, non crea circuito ed informazione.
  2. @Pix certo mi sono ispirato a quel tipo di composizione di ronenbekerman, ma ovviamente ho cambiato tutto. Può assomigliare come stile di inquadratura e proporzioni tra terra e mare. Per i pochi render, si potresti aver ragione. Siccome doveva essere un progetto prova per imparare e testare alcune cose, non ho voluto strafare con gli output. In ogni caso, dalla mia esperienza, ho notato che bastano pochi render giusti e mirati per far capire ed amare un progetto.
  3. Ciao @Francesco La Trofa qui trovi il clay https://www.behance.net/gallery/116274595/ISLAND-HOUSE
  4. Ciao, grazie per l'apprezzamento. Assolutamente tutto 3d. L'oceano l'ho creato con procedurali mentre gli alberi sono stati creati con speedtree ( ho usato pacchetti preimpostati). Le rocce sono di megascan ma con mie modifiche sia alle texture sia alle forme. Il resto è stato inserito tutto con corona scatter. Tutto quello che vedi all'interno dell'immagine è stato modificato o ritoccato da me, dai materiali alle texture.
  5. thumb
    my project 3ds - corona render - Photoshop
  6. ciao a tutti, mi chiamo Paolo e sto cercando di fare un pc da lavoro il piu possibile ottimizzati per i programmi che uso. (maya, mental ray, photoshop, nuke, after) Le caratteristiche sono elencate di seguito: ASRock 2011 X79 Extreme4-M M-ATX Intel Core i7-3930K 3.2Ghz 12MB 2011 Sandy Bridge-E 130W BOX DDR3 1600Mhz PC12800 16GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (4x4GB) (X79) VGA1024MB PNY Quadro 2000 LC-POWER Metatron LC-8850II V2.3 ARKANGEL 850W Crucial SSD 256GB Serie M4 2.5" SATA 6Gb/s SEAGATE 1TB ST1000DM003 7200rpm 64MB Barracuda Enermax STARAY ATX 12cm Apollish BLU
  7. ciao... hai provato a cambiare il fallof della luce? cioè cambiare la"sfumatura" dal punto centrale al punto piu esterno
  8. Ciao, intanto grazie per aver risposto. Lhdri la metto sull'ibl di mental oppure qualche altro modo? per il sett ho visto parecchie immagini di sett reali su sfondi diversi ecc, il problema è che cambiano le informazioni di luce, della camera ecc.. ad esempio sui set reali ci sono dei polarizzatori per le lenti, cambiano i diaframmi e i tempi, mentre in maya, ovviamente, ci sono altri parametri da settare... attendendo risposta ti rigrazio ancora
  9. thumb
    Ciao a tutti... vorrei avere dei consigli per creare un render abbastanza fotorealistico di un auto che ho creato... Ho postato l'immagine... il mio problema, sostanzialmente, è creare delle luci e dei riflessi che siano reali come se la macchina fosse stata scattata in un set fotografico... il motore di rendering è mentalray... la mia scena comprende: -un limbo (lambert color antracite) -macchina con un carpaint spippolato un po per cercare di renderlo al meglio -area light linkate alla phisical light di mental (un paio piu intense per dare la luce e altre poco intense per creare i rifl
  10. grazie mille, risposta esauriente. nel frattempo ho fatto una cosa molto piu basic: ho messo una volume light all'interno della lampada e ho espenso l'area di influenza fino ad avere un risultato simile alla foto, cioè si vede la telina centrale illuminata e sui bordi sfuma... molto rude pero nel complesso non è male... cmq ora proverò a fare come mi hai consigliato. grazie ancora
  11. Esatto, perchè la trasparenza mi rende tutto trasparente anche se la tengo al minimo, in questo caso invece è la potenza della luce che permette di farla filtrare attraverso la telina.
  12. thumb
    Ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno mi saprebbe dire come posso creare un materiale che fa passare la luce (allego immagine di esempio) ho provato con il transmat ma non ci sono riuscito, magari ho sbagliato a settare i parametri. Grazie per le risposte..
  13. grazie mille. Cmq la cosa che mi piace del secondo è il colore, lo trovo piu aggressivo piu incisivo. il problema è che ho messo troppo ambient occlusion che potevo renderizzare a parte e applicarlo in post...
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