Vai al contenuto

paoci

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    15
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. configurazione pc per maya e grafica

    ciao a tutti, mi chiamo Paolo e sto cercando di fare un pc da lavoro il piu possibile ottimizzati per i programmi che uso. (maya, mental ray, photoshop, nuke, after) Le caratteristiche sono elencate di seguito: ASRock 2011 X79 Extreme4-M M-ATX Intel Core i7-3930K 3.2Ghz 12MB 2011 Sandy Bridge-E 130W BOX DDR3 1600Mhz PC12800 16GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (4x4GB) (X79) VGA1024MB PNY Quadro 2000 LC-POWER Metatron LC-8850II V2.3 ARKANGEL 850W Crucial SSD 256GB Serie M4 2.5" SATA 6Gb/s SEAGATE 1TB ST1000DM003 7200rpm 64MB Barracuda Enermax STARAY ATX 12cm Apollish BLU da quanto ho letto sui forum, e in generale sul web, mi sembra un ottima macchina. Tenendo conto del budget di circa 2000€... che ne dite? grazie...
  2. ciao... hai provato a cambiare il fallof della luce? cioè cambiare la"sfumatura" dal punto centrale al punto piu esterno
  3. Ciao, intanto grazie per aver risposto. Lhdri la metto sull'ibl di mental oppure qualche altro modo? per il sett ho visto parecchie immagini di sett reali su sfondi diversi ecc, il problema è che cambiano le informazioni di luce, della camera ecc.. ad esempio sui set reali ci sono dei polarizzatori per le lenti, cambiano i diaframmi e i tempi, mentre in maya, ovviamente, ci sono altri parametri da settare... attendendo risposta ti rigrazio ancora
  4. illuminazione x auto

    Ciao a tutti... vorrei avere dei consigli per creare un render abbastanza fotorealistico di un auto che ho creato... Ho postato l'immagine... il mio problema, sostanzialmente, è creare delle luci e dei riflessi che siano reali come se la macchina fosse stata scattata in un set fotografico... il motore di rendering è mentalray... la mia scena comprende: -un limbo (lambert color antracite) -macchina con un carpaint spippolato un po per cercare di renderlo al meglio -area light linkate alla phisical light di mental (un paio piu intense per dare la luce e altre poco intense per creare i riflessi di luce ho provato a cambiare sett, luci e materiali un sacco di volte ma non riesco ad ottenere ciò che voglio... se potete darmi dei consigli utili sul sett, sulle impostazioni del materiale ed eventualmente se vi va, come creare dei render pass giusti per questo tipo di lavoro vi ringrazio tantissimo... allego l'immagine della mia camaro e immagini di come verrei uscisse il render finale) buona serata
  5. Luci Artificiali In Maya

    ormai credo abbia già risolto...
  6. grazie mille, risposta esauriente. nel frattempo ho fatto una cosa molto piu basic: ho messo una volume light all'interno della lampada e ho espenso l'area di influenza fino ad avere un risultato simile alla foto, cioè si vede la telina centrale illuminata e sui bordi sfuma... molto rude pero nel complesso non è male... cmq ora proverò a fare come mi hai consigliato. grazie ancora
  7. Esatto, perchè la trasparenza mi rende tutto trasparente anche se la tengo al minimo, in questo caso invece è la potenza della luce che permette di farla filtrare attraverso la telina.
  8. materiale che filtra la luce

    Ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno mi saprebbe dire come posso creare un materiale che fa passare la luce (allego immagine di esempio) ho provato con il transmat ma non ci sono riuscito, magari ho sbagliato a settare i parametri. Grazie per le risposte..
  9. grazie mille. Cmq la cosa che mi piace del secondo è il colore, lo trovo piu aggressivo piu incisivo. il problema è che ho messo troppo ambient occlusion che potevo renderizzare a parte e applicarlo in post...
  10. Mio Primo Lavoro Da 0 In Maya

    Questa e la Cosmic Motor Detonator riadattata da me. Ancora c'è da lavorare però sono contento del primo risulatato in questo software
  11. Materiale Tipo Iphon O Nintendo

    Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa dirmi come fare un materiale, con vray, tipo Iphone o nintendo, cioè con una superficie riflettente piu una patina trasparente sopra, la descrizione non è il massino ma è tutto il giorno che sono dietro a 3ds e il cervello è un po fuso, grazie in anticipo per le risposte...metto un allegato ancora in fase di sviluppo
  12. Creare Asfalto Rotto

    no no non devo animare, perchè pensavo di farla solo con una displace, devo cercare una bella immagine...
  13. Creare Asfalto Rotto

    Ciao ragazzi, volevo sapere chi mi potrebbe spiegare come realizzare l'asfalto crepato e rotto come se cadesse un masso gigante o come se un trasformers corresse su di esso. Il tutto mi serve per realizzare un render finale, grazie in anticipo per le risposte
  14. Modellare Cuscini E Coperte

    GRAZIE ... è quando il lavoro che fai ti piace, o di notte o di giorno il tempo lo perdi a capire come riuscire al meglio...
  15. Modellare Cuscini E Coperte

    Ciao ragazzi sono nuovo, sto modellando una stanza da letto però non ho idea di come si possa modellare una coperta e dei cuscini molto realistici. Ho allegato una bozza... grazie per le risposte chemi manderete.
×