Jump to content

lunaillusione

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    27
  • Joined

  • Last visited

About lunaillusione

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Sito Web
    http://
  1. thumb
    la visualizzazione che uso è realistic. ho provato a flippare i poligoni (ma solo se trasformo in mesh ci riesco, sennò nn so come si fa ) ma niente. ho provato col modificatore normal ma niente gli altri due tentativi nn li ho fatti (perchè nn ho capito bene come si fanno - e sò due lo so ma altrimenti nn ero principiante ) ma se creando una poly da zero nn mi crea il problema nn credo che servano. uffa quindi? come si fa? devo sempre ricalcarmi tutto in max??
  2. thumb
    Ecco la spline prima e dopo la conversione. In nero nn si capisce niente e applicando un unico materiale nn riesco a distinguere le varie aree che devo modellare (giardini, pavimentazioni diverse etc) qualche idea?
  3. thumb
    Ciao a tutti, vi chiedo scusa fin d'ora per la domanda banale. Ho importato da autocad la base per il mio disegno: sto modellando una piazza con tanto di edifici all'intorno. Per fare la strada che ha diverse pendenze ho usato la spline risultante dall'importazione (una polilinea in autocad), rifinita e chiusa con le opzioni di weld etc di max. Convertendo in poly (o in mesh) o applicando un face estrude (o extrude) scompare il colore dell'oggetto di max (es giallo) e costruisce una superficie completamente nera. Dato che devo fare + operazioni del genere e non mi va di ricalcare tutto con una nuova poly volevo usare queste spline ma se ogni oggetto diventa nero il disegno diventa quasi incomprensibile. Mi dite come mai fa così? help me please!!
  4. thumb
    esatto nyarlathotep! perciò non capisco il problema: overide e cancellare manualmente i mat dovrebbe essere la stessa cosa! cmq gli oggetti railing li ho convertiti tutti in editable mesh.. ora sto provando a importare tutto in un nuovo file pensando che magari si è creato un bug nel file.. nn so che pensare! ps. ho visto il link ma lì effettivamente nn si vedono, quella che invece vedi non è la mia inquadratura definitiva ma ne devo fare diverse da varie angolazioni..
  5. thumb
    uso win7 a 64 bit cn 4GB di Ram (nn so però come si imposta l'uso della ram in 3ds.. ) avevo già settato i materiali ma se faccio la prova spuntando l'opzione "override material", i tempi di render tornano normali. ho provato a quel punto ad azzerare tutti i materiali ma si blocca cmq.
  6. thumb
    ciao a tutti! ho appena cominciato a lavorare con vray.. ci sto sbattendo la testa da giorni quando mi accorgo che.. mi sa che ho un problema di modellazione! ora vi spiego: l'immagine che vedete potremmo scomporla in due parti [1 PARTE] ho modellato l'edificio in autocad e poi importato in 3ds [2 PARTE] l'esterno invece direttamente con 3ds utlizzando le poly. per la recinzione e la ringhiera della scala di emergenza ho usato un railing e poi tramutato in editable mesh sperando di alleggerire il tutto (nn ne capisco ancora molto di modellazione). Il mio problema è che anche facendo una prova standard usando qls opzione per il primary bounces (ho provato anche a non usare il secondary) si blocca tutto e resta così, senza manco andare in crash Se invece separo le mie "due parti" in file diversi i tempi tornano normali e la scena viene renderizzata. Come posso fare a risolvere? ps. nn so se sia un problema di eccessivo numero di poligoni ma nella viewport mi muovo benissimo e nn ci sono rallentamenti
  7. thumb
    exposure è a posto, con gli skyportal nessun effetto. l'unico miglioramento è con una omni dentro ma mi sembra che si abbia un effetto troppo sbiadito:
  8. thumb
    la GI è era attiva. ho provato adesso a dare anche 3 bounces al FG ma il risultato non cambia.
  9. thumb
    Ciao a tutti!!! Sto preparando un render di uno spaccato. Ho già sistemato l'illuminazione esterna ma all'interno il modello è praticamente buio. Sui lati dell'edificio ci sono moltissime finestre: ho provato a mettere degli skyportal ma il risultato non migliora! Sapreste aiutarmi? Grazie
  10. thumb
    ... ammazza! nn lo sapevo!! (bè altrimenti nn posterei nella sezione "principianti" ) grazie mille, vedo che posso fare. suggerimenti per la qualità della scena?
  11. thumb
    ciao a tutti! devo renderizzare questa scena: per l'immagine finale avevo impostato 1024x768 con fg su high (uso ancora i settaggi standard) ma dopo aver renderizzato una striscetta mi da errore di allocazione memoria. Ho un pc pentium core2duo @2Ghz con 4gb di ram e 128 di scheda video. Mi sapreste dire come mai e come posso risolvere? Grazie ps. in render setup -> processing -> memory limit avevo impostato 3200 MB (al posto di 650) ps. già che ci siete se mi date un consiglio sulla scena...
  12. thumb
    grazie per le risposte di tutti! appena posso provo!
  13. @klone: basta + e - senza alt a tutti: grazie mille!!!! problema risolto!
  14. Ciao a tutti! Sto lavorando ad una spline in 3ds ma il cosino degli assi x & y e anke le maniglie di bezier sono piccole piccole e mi è difficile lavorarci! ho combinato un casino e nn so neanche io come per favore helpppppppppppppppp
×
×
  • Create New...