Jump to content

guitargoa

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

About guitargoa

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Impiegato (Employee)
  • Sito Web
    http://openroads2005.blogspot.com/
  1. Ciao a tutti! Posto qui un video commissionatomi qualche anno fa per una tesi di laurea. Mi erano stati forniti il concept delle forme schizzato su carta e alcune riviste di nautica da cui ho preso tutte le informazioni mancanti. Modellata in 3DStudio Max 9 su un pc 2GHz con 1GB di RAM, praticamente quello che oggi trovi su un cellulare... (sigh, adesso che ho un quad-core se ci ripenso mi fa tenerezza). Avrei voluto la qualità degli screenshots per tutta la durata del video ma considerata la potenza a disposizione sarebbe stato come voler fare il sedere a strisce a Godzilla armato di uno stuzzicadenti... usato. E ovviamente come per tutti i lavori commissionati serviva tutto finito per "subito". Perciò ho dovuto ripiegare su un effetto line render intervallato dagli screenshots al momento opportuno, tutto sommato alla fine l'idea non mi è dispiaciuta. Tra parentesi la tesi era andata piuttosto bene, 110 con lode. Mi piace pensare che un po' abbiano contribuito anche il mio video e le immagini 3D. [media=]
  2. Ciao a tutti! Intanto complimenti per il livello dei video postati in questa sezione, davvero alto. Ci butto lì un video test che avevo fatto un paio di anni fa, quando cominciavo ad esplorare il mondo del camera tracking. Mi sembra di ricordare che avevo usato Boujou, Mental Ray per il rendering. Pochi secondi e geometrie elementari, in qualche prossimo post magari alzerò il livello pure io. Ciao! [media=]
  3. thumb
    Aggiungo un paio di immagini e una foto dell'originale, le sellette sono di tipo diverso ma ho voluto fare quelle in stile retrò... Ciao a tutti!
  4. thumb
    Ooh! Quel Wire! Nel contesto pensavo che la domanda si riferisse sempre all'illuminazione... ipotizzavo una photometric web, era la cosa più vicina. Un Wire? Come no, eccolo: Ciao a tutti!
  5. thumb
    Ciao visualeffect, nelle immagini ho illuminato con un'HDRi mentre nel video c'è solo una Skylight. Nei VU Meter ci sono due spot ma sono attenuati e non influiscono granchè sulla scena, per il tuner invece ho usato una mappa di luminosità Perdona ma non so cos'è un wire Ciao e grazie a te!
  6. thumb
    Ah! Ah! E vabbè, quella della tele per un altro verso è di nuovo una questione di "punti di vista". Comunque la telecaster piace molto anche a me, una bella Butterscotch Blonde come quella di Springsteen... la prenderei e di corsa! Grazie a tutti per i commenti, sempre graditi.
  7. Aggiungo qui un pezzo del video per cui era nata l'idea di modellare la radio, dall'intro è facile capire perchè... Abbiamo inciso questo pezzo una sera con la band e volendolo condividere su blog e social network ho pensato di integrarlo con il video della radio (da qui l'imponente logo "Open Roads" sulla cassa, come qualcuno ha già visto sulla chitarra). Per l'animazione delle lancette del VU Meter ho assegnato un modificatore alla rotazione linkandolo al file audio, opportunamente modificato per far risaltare i picchi. Ogni lancetta reagisce al canale audio corrispondente, il risultato è l'effetto stereo del VU Meter, più o meno accettabile. L'effetto è più marcato nell'intro in cui il canale sinistro è quasi del tutto assente come nel pezzo originale. Ciao a tutti! http://youtu.be/-VSYLEtgRWQ
  8. thumb
    Ciao a tutti, sempre rimanendo in tema musicale vi propongo il modello di una vecchia radio degli anni 60. Modellata in 3ds Max 2009, rendering con Mental Ray. Ovviamente ogni parere è ben accetto!
  9. thumb
    Ecco forse così... Sì bene, ora lo so. Ciao!
  10. http://www.divshare.com/download/23712604-6a1 http://www.divshare.com/download/23712605-29d http://www.divshare.com/download/23712606-a73 Qui l'originale: http://www.divshare.com/download/23712607-219 ...e per chi fosse curioso di sentirla qui c'è il suono: Open Roads Ciao!
  11. Niente, l'unico modo per ora è così: http://www.divshare....ad/23712544-487
  12. thumb
    Grazie LORY25, grazie rasheen, Per la faccenda del manico sono d'accordo che sembra corto ma è solo un effetto ottico del punto di vista e dell'inclinazione della chitarra appoggiata allo stand, le misure di ogni pezzo sono prese dagli schemi costruttivi originali Fender e dalla chitarra reale in controllo incrociato (tra l'altro combaciano, devo dire che lavorano bene sti Fenderisti!). Non so come postare altre immagini, qui non me lo permette. Se trovo il modo posterò altre visuali, vedrai che sono meglio. Ciao!
  13. thumb
    Ciao a tutti, sono iscritto al forum da un sacco di tempo ma non ho mai postato i miei lavori. Stavolta lo faccio subito, prima di cambiare idea, se non altro per il bello di vedere la mia chitarra qui su Treddi! Modellata in 3dsMax2009, rendering Mental Ray. Ovviamente ogni consiglio migliorativo è ben accetto (magari anche con lo spiegone di come fare... ) Ciao!
×
×
  • Create New...