Vai al contenuto

neutrino

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    344
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su neutrino

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

4094 lo hanno visualizzato
  1. neutrino

    VR64 - la realtà virtuale per il Commodore 64

    il 64 non aveva il segnale component ma solo videocomposito e al massimo S/Video.
  2. neutrino

    Unreal e html5/webGL

    Scusate, volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienza di esportazione di progetti fatti su Unreal in html5/webGL. Il problema che ho è il seguente: mentre la visualizzazione di un progetto è ottima col player in versione Windows, una volta che faccio il launch in html5, mi viene modificata l'illuminazione (sembra che il sole che entra dalla finestra non venga calcolato).
  3. Salve a tutti. Volevo chiedere se qualcuno sa come poter trasferire le coordinate di mappare UVW da un oggetto all'altro. In particolare ho un modello high poly che mi restituisce 3D Zephyr, un software per la fotogrammetria, insieme a una mappa diffuse automaticamente wrappata dal software stesso. Ora,in 3ds max, creo una versione low poly del modello con XRemesher ma perdo le coordinate di mappatura per cui non posso più applicare la suddetta mappa...... qualcuno suggerimenti?
  4. Francamente non lo so.....devo ancora capire la struttura dei progetti di UE......
  5. Scusate, qualcuno sa perchè se metto il play su mobile preview di una scena di UE (ho usato quella di default del salotto col divano rosso), non mi carica delle texture e mi sballa l'illuminazione? Idem dicasi se sceglo il play su HTML5...... Fa la conversione degli shader ma alcuni oggetti vengono visualizzati bene, altri rimangono con la texture quadrettata......
  6. neutrino

    VRto.me: tour virtuali direttamente nel browser

    no, per niente, VR sta per realtà virtuale dunque un ambiente ricreato al computer dove posso liberamente muovermi e interagire. Una cubemap è una foto 360 dove è solo possibile spostare la testa e zoomare ma di fatto si rimane fermi, non si può interagire con gli oggetti, non si possono vedere da altre angolazioni, non si possono effettuare cambi della posizione delle luci etc etc. Il fatto che una foto 360 sia visualizzabile con i normali dispositivi usati per la realtà virtuale non vuole dire necessariamente che sia realtà virtuale. In questo caso anche una semplice foto visualizzata su un Oculus sarebbe VR.....
  7. neutrino

    VRto.me: tour virtuali direttamente nel browser

    D@ve, per favore, non confondiamo la VR con una volgare immagine 360 visualizzabile. Se una cosa me la posso aspettare da una persona comune, vederla su un famoso forum di grafica 3D è un po' più grave.....
  8. bello, ma mi chiedo: perchè le persiane e le inferriate dei balconi flickerano? E' un fenomeno che ho già visto sia su UE che Unity.
  9. Perchè se mi avvicino a una zona in ombra o del tutto nera, sia nell'editor che durante il play, unreal mi aumenta automaticamente la luce per poi diminuirla se mi allontano?
  10. Ciao Tuant, mi sembra davvero un bel lavoro iniziale. Anche io mi sto mettendo su UE4 da qualche giorno. Ti volevo chiedere una cosa: ho notato che nelle impostazioni di default, se ci si avvicina con la camera (sia nell'editor che durante il play) in una zona d'ombra, il programma aumenta automaticamente l'illuminazione per poi tornare normale se ci si allontana. Come si può levare questa fastidiosa opzione?
  11. neutrino

    WebGL e Unity

    Ciao a tutti! Qualcuno ha avuto (sta avendo) esperienze di esportazione in formato WebGL con Unity/chrome/firefox?
  12. neutrino

    Lumion 3D 6.5

    scusate, ma cosa offre un programma così di più di un Unity?
×