Vai al contenuto

geggiolo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    7
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. geggiolo

    biliardo 3d

    Salve ragazzi mi rivolgo nuovamente a voi per avere un faro che mi guidi. Sto cercando di ricreare in 3d max un buliardo senza buche ma per quanto mi sbatto non riesco a cavare un ragno dal buco, potreste indicarmi la via da seguire? Grazie
  2. geggiolo

    Materiali Deformati

    cosa?????????? esiste una roba del genere ? Dove lo trovo? ti prego dimmi sul manuale che ho io di 3d studio quello della apogeo per capirsi mica ne parla mi sento un cretino
  3. geggiolo

    Materiali Deformati

    Rieccomi con un'altra domanda da novellino ma sono giorni che provo e nulla quindi mi affido alla vostra maestria. Allora io disegno un appartamento creando un piano modificato in poly inset e poi extrude degli esterni per fare i muri fin qui tutto ok quando però vado a mettere ad esempio un materiale mattoni alle facce esterne dei muri mi viene fuori una cosa spalmata e indefinibile, ho provato a fare spostamenti di tutti i genere nelle regolazioni della mappa ma nulla. La cosa che più mi manda in tilt è il fatto che se però lo stesso materiale lo assegno al pavimento fila tutto liscio e i miei mattoncini sono tutti lì in fila. Aiutooooooo
  4. geggiolo

    Come Migliorare

    Perdonate l'inesperienza ma sono nuovo sia del forum che del settore tanto è vero che non ho neanche scritto che sistema operativo uso. Detto ciò anche per la configurazione dei settaggi non è che ne sappia molto ho preso due guide e letto vari tutorial ma non ne parla di questo , quello che vorrei migliorare è la velocità dei rendering di preview perchè come faceva notare simone quelli finali ormai li faccio con le altre macchine che ho in rete ma non mi va di tenere accesi 9 pc per un preview. Ripeto perdonate le fandonie che posso avere scritto ma ancora devo imparare lo slang
  5. geggiolo

    Come Migliorare

    Allora intanto mi ripresento sono Jeffy e non fate facce strane faccio il fonico nei concerti di musica popolare. Sfidato da un amico orafo mi sono iniziato a cimentare in 3d max sia con mental ray di cui ho anche comprato la giuda e con vray (demo si intende) ebbene sto lavorando su una macchina così configurata processore intel core 2 quad Q8200 M/B Asus P5Q Ram 4Gb corsair xms2 dhx 6400 800 Mhz scheda video Ati radeon HD 3870 1 Gb Ddr2 2 hd da 500 Gb con 32mb di cache ora cosa dovrei fare per migliorare le prestazioni in maniera mirata considerate che dopo l'acquisto del mio nuovo pre a valvole ho un budget di soli 300 euro spero nei vostri consigli
  6. geggiolo

    Rendering Su Rete Lan

    Allora andando con ordine il tutorial per non saper nè leggere nè scrivere me lo sono stampato così da averlo subito a portata di mano grazie davvero. Poi pensavo di usare mental ray per il rendering intanto perchè ci ho già preso un pò di confidenza riuscendo a creare dei materiali decenti per lo scopo ma dato che son matto e voglio sapere di pù mi sono ordinato la guida che arriva domani spero. E terzo ma non ultimo Simone sei un musicista e come ovvio fai l'archeologo perchè vuoi ritrovare lo strumento più antico del mondo e ovviamente lavori di grafica 3d perchè altrimenti come lo ricostruisci per far capire al liutaio come lo deve costruire!!! facile no?
  7. geggiolo

    Rendering Su Rete Lan

    Innanzitutto mi presento sono Jeffy faccio il tecnico del suono per le rassegne di musica popolare, si lo so vi chiederete cosa ci fà un fonico qui. Beh presto detto ho un caro amico orafo un pò matto che non sapendo che pesci prendere mi ha tirato in mezzo ai rendering delle sue creazioni e io che non so resistere alle sfide ci ho preso gusto. Ora la domanda è questa usando 3dmax 2009 e avendo io 9 computer nella mia rete interna di casa posso suddividere il lavoro di rendering fra di loro o devo morire davanti un solo schermo per ore? Vi ringrazio in anticipo se vorrete rispondermi
×