Vai al contenuto

marigy

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    9
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Soft Selection In Maya ?

    perfetto !! quello che volevo! grazie a tutti!
  2. Soft Selection In Maya ?

    ciao a tutti! scusatemi ma volevo avere un chiarimento se possibile...... in maya esiste la soft selection? così com'è in 3d studio max? in pratica, quando selezioni un vertex e lo sposti, si crea una specie di 'maglia' colorata sulla mesh, che si 'porta dietro' spostandoli con sè anche i vertex vicini, stabilendo quanto estesa possa essere questa 'influenza' sui vertici circostanti. spero di essere stata chiara ? Grazie mille !!!
  3. grazie è un pochettino macchinoso (speravo in qualcosa di piu semplice) ma è proprio ciò che mi serviva!!
  4. io ho una serie di edge inclinati.. e degli altri edge che li intersecano ma non negli stessi punti...... lì dove c'è il vertex che 'colpisce' un edge opposto, voglio farlo scorrere lungo l'edge a una altezza diversa................... se fossero edge verticali o orizzontali selezionerei il vertice e userei il move tool che muove in modo perfettamente orizzontale o verticale............ ma quando gli edge sono inclinati come si fa a spostare lungo il loro percorso un vertice senza che l'edge si deformi?? se io muovo il vertice lungo l'edge, l'edge si piega o si sposta, io voglio che resti inclinato nella posizione originale.
  5. ehm.. scusa ma non ho capito ancora.... se seleziono il vertice che voglio fare scorrere su un edge e poi seleziono slide edge tool e faccio col tasto medio del mouse, il vertice non si muove e resta fermo........
  6. grazie ma forse non ho capito bene.. o forse non mi sono spiegata bene io.. ho provato a fare come dici ma l'edge si deforma cmq.. non so come fare nel transform component tool il valore random è a zero, dipende da quello? nono cmq non ho aggiunto vertex isolati, sono sempre la fine o l'inizio di un altro edge. è solo che vorrei poterli muovere lungo l'edge in cui si trovano, questi vertex, senza che l'edge di deformi.. ma schiacciando C si deformano cmq.........non c'è un modo per farli rimanere del tutto 'rigidi' ? (gli edge dico)?
  7. c'è qualcuno che lo sa perpiacere?
  8. Maya: Costringere Un Vertice Su Un Edge?

    Ciaoooo mi chiamo Maria. volevo chiedervi un chiarimento. sto usando maya da qualche mese. quando modello avrei a un certo punto la necessità di inserire un vertice su un edge e fin qui tutto ok. solo che poi devo muovere quello stesso vertice lungo l'edge, facendolo 'scorrere'. il problema è che vorrei che l'edge non si 'deformasse', perche se muovo il vertice è certo che l'edge si 'piega' o si sposta a seconda di come muovo il vertice. io invece vorrrei che restasse dritto e rigido. mi ricordo che in max c'è l'opzione per poter costringere un vertice a scorrere su un edge senza deformarlo, e in maya c'è? potreste dirmi se sì dove si trova? grazie ! maria p.s. ovviamente si tratta di edge che non sono perfettamente orizzontali o verticali altrimenti selezionerei il vertice e userei solo il move tool
×