Vai al contenuto

dadevr

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. si infatti, però volevo dire, ho fatto una ricerca di foto panoramiche a 360° e sono ovviamente assolutamente realistiche, ma non permettono mi pare di andare avanti e indietro se non usando lo zoom, cioè, abbiamo un'entrata, una galleria di 10 mt in cui le persone scrivo i messaggi d'amore (è la parte che tuti conosciamo), e poi si apre un cortile in cui affaccia il balcone, ecco, con la foto panoramica metti il cavalletto in un punto e giri tutto intorno ma se lo metti in cortile nn puoi vedere una delle pareti della galleria ad esempio, invece forse creando una sorta di mondo virtuale uno si trova davanti al portone d'ingresso, avanti dentro il tunnel però può girarsi e vedere le pareti scritte, entrare in cortile, girarsi intorno, "toccare" la statua di guilietta e farsi fare una foto magari! però in questo modo non è possibile la soluzione che mi prospettavi nel mess precedente immagino, foto panoramiche cn aree sensibili ad un click.. o sbaglio? che mi consigliate? immagino che siano 2 lavori completamente diversi, e a chi dovrei rivolgermi per avere dei lavori così?
  2. sito pazzesco! questo è un po quello che la mia testa vede.. che sia impossibile da realizzare?
  3. " posso chiederti nel dettaglio cosa, il fotografo, dovrebbe fare e come egli possa darmi un "lavoro finito" chiavi in mano? (tipo deve andare a fare delle foto o un filmato sul posto?) nel senso che nella mia ignoranza pensavo che i fotografi potessero arrivare certamente ad un filmato magari con dei formati particolari ma poi occorresse qualcuno che s' intenda di grafica web o addirittura siti web, dovrebbe essere una cosa più animazione che realtà nuda e cruda, cioè, il sito dei lucchetti soprascritto ad esempio, applica l'animazione e la preferisce al puro filmato ... anche se a pensarci e figurarmelo in testa il filmato sarebbe 100 volte più realistico in effetti. pensavo ad un "mondo virtuale".. insomma
  4. a chi potrei afidarmi per un lavoro come quello descritto sopra per ottenere un risultato finale simile a quello che c'è nella mia testolina secondo voi?
  5. SAlve a tutti mi chiamo davide e non ci capisco assolutamente nulla di grafica 3d. Premesso questo però vorrei avere se possibile, delle importanti delucidazioni ed aprire un grosso thread (se ci riuscirò..) Allora veniamo al lavoro nudo e crudo: da 3 anni a questa parte ho un progetto di un sito internet nel quale gli ospiti posso laciare un loro messaggio da visualizzare, e fin qui nulla di particolarmente difficile per web maker, l'idea come vi dicevo è in incubazione da molto tempo e non mi ero rivolto a nessuno fin'ora invece per un aspetto "grafico" se non per il grafico che ha realizzato in modo discreto il sito in questione: romeojulietverona.com. Mi è venuto un flash! perchè non creare una "visita giudata" virtuale del luogo a cui è dedicato il sito? (mi spiego, e qui vi chiedo consiglio) nella mia testa mi vedo entrare nel sito che animandosi mi fa vivere da "visitatore" partendo dall'entrata della casa di julietta, spostandomi a dx e sx, appena superato il cancello, mi trovo i muri su cui tutti scrivono, e li posso inserire con (colori, grafie, e disegni eventuali come cuori ecc..,) , passo in primo piano e si visualizza il braccio che scrive sul muro. l'idea di base sarebbe questa, certo aggiungere una presentazione 3d di tutta la casa in sostanza una cosa simile a quella usata per il sito lucchettipontemilvio.com che graficamente era accattivante. certo sarebbe bello, ma... è possibile applicare la grafica 3d nel campo web? cioè per fare una presentazione di interni su cd o dvd sarebbe fattibile, ma per far si che i navigatori del web lo riescano a vedere come si fa?
×