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Alexdb

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Info su Alexdb

  • Rango
    Treddista
  • Compleanno 20/09/1989

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Area
    3D
    2D
    Animation
  • Software
    3ds Max
    Maya
    ZBrush
    Photoshop
    V-Ray

Informazioni personali

  • Sesso
    M
  1. saaaaalve... prima di gettare definitivamente la spugna ho studiato tempo permettendo qualcosa di più sulla modellazione architettonica in zbrush! non mi è servito a nulla perchè applicare il displacement a tutti questi edifici voleva dire 3 ore per fare una prova (e usarlo in modalità landscape era equivalente ad una bump map che ho poi esportato con xnormalsfff).. quindi ho rifatto qualche edificio e tutte le texture più sporche, ho aggiunto della nebbia vera e rifatto le montagne dietro in vue il risultato non è male, ma è molto lontano da quello che avevo immaginato.. insomma sembra sempre un disegno (magari anche bello, ma è un disegno) forse è arrivato il momento di fare un corso baci e abbracci \|m|
  2. ciao! per la città sempre una vraysun posizionata molto bassa (turbidity a 8/10) e al posto del vraysky automatico ho messo l'hdri che si vede nel cielo.. le montagne,nubi basse e l'haze lo ho fatto su vue.. sopratutto le nuvole basse le ho esportate a parte e fatto un merge di z-depth con la città infondo, e ha migliorato un pò la resa comunque come nota, il regista e il dop erano già felici dalle precedenti versioni.. sto continuando lo studio su questo tipo di lavoro perchè non mi ci sono mai cimentato.. ma credo che salvo qualche mega consiglio da parte di un esperto mi fermerò quà.. forse è anche un fatto di "fotografia".. boh, ormai ci ho fatto l'occhio! grazie zatta!
  3. un'altro aggiornamento, questo mi piace di più.. aggiunte le montagne con vue, vista la continua indecisione sulle condizioni metereologiche... un parere/consiglio? saludos!
  4. Real FPS

    grazie a tutti per i complimenti! @huber: i modelli sono estratti dal videogioco, ma a parte il ragnone (e infatti si vede) sia i geth che halo sono riconvertiti da tris a quad e poi aggiustati in zbrush, avendo poco tempo da dedicargli è stato un buon compromesso per avere dei modelli decenti! per chi fosse interessato posterò qui un making of, che riguarda un pò tutti gli aspetti della realizzazione.. dalle riprese col glidecam autocostruito a tutta la post produzione ancora grazie
  5. un'altro aggiornamento! lo so lo so che qualcuno vuole la foto nuda dell'archeologa, sto lavorando anche su quello ahahahahah
  6. ahahahahah forse male meglio farglielo sapere con più tatto! comunque ecco un'aggiornamento: vray è settato con lightcache+irradiance map, con valori alti.. ho eliminato completamente l'antialiasing di vray, ho alzato tantissimo i sample del dmc e messo al minimo il noise threshold (a 0,001) inoltre anche se da vicino la cittadella in fondo era perfetta, la ho "rovinata" arrotondando le forme, per finire ho spostato il sole per dargli un taglio a 45°, ora è nettamente meglio.. ma continuo a non essere per nulla soddisfatto, che sia un problema di post? anche i materiali vanno bene, il marmo in interni su superfici tonde è epico.. forse il materiale delle tegole è migliorabile. gracias!! il prossimo aggiornamento sarà una foto seminuda dell'archeologa ahahahah
  7. Ricorstruzione Tebe Antica Grecia

    ciao a tutti! sto lavorando per un cortometraggio ad una ricostruzione (non fedelissima) di una visuale di Tebe... è il momento ideale per studiare e approfondire la questione, infatti sono già arrivati i primi problemi.. - il primo sicuramente è: come mai la cittadella in fondo ha la resa di un "dipinto"? le case e i materiali sono gli stessi usati per quelle di fronte, ma come mai la resa è cosi bassa nonostante le elevate impostazioni di vray? il resto, essendo il mio primo lavoro di questo tipo.. su larga scala, accetto qualsiasi consiglio e insulto dagli esperti (eccetto per la disposizione/modellazione delle case che mi è stata dettata da una "consulente" laureata in archeologia, anche parecchio gnocca!) grazie anticipatamente
  8. Real FPS

    grazie 1000! ahahaha erroneamente ho considerato la scala di quelli giocattolo cinese?
  9. Real FPS

    ciao a tutti! vi linko il mio ultimo video dal mio canale youtube, un test/esperienza per provare nuove cosette interessanti, sopratutto in campo di tracking,animazione e compositing (il fucile è realizzato con element 3d su after effect, per velocizzare la cosa essendo un video "di cazzeggio" se vogliamo software usati: pftrack, maya, motion builder, vray, after effect, nuke Il video è stato girato con una canon 5d mark II e un pessimo obbiettivo, quindi un pò limitato come resa. commenti e consigli sono ben accetti saludos! [media=]
  10. Born to be Black

    ciao a tutti, da circa un'anno ho iniziato a studiare (per conto mio) la computer grafica, vi propongo un episodio di una webserie nella quale ho curato gli effetti speciali e la storia, anche se a dire il vero la storia è in funzione dei miei test per fare pratica buona visione! e.... siate buoni con gli "attori" è tutto fatto in casa aahahahah [media=]
  11. Terminator T800

    grazie 1000 per l'idea! alla fine ho risolto coi bones e funziona molto bene visto che ci sono aggiorno con un video prova di camera tracking... alla fine c'è sempre il terminator ahahahah http://www.youtube.com/watch?v=sSqsjUIURAA ciao grazie!
  12. Terminator T800

    ciao! in pratica devo semplicemente avere dei tubi, ognuno ancorato ai propri estremi ai rispettivi oggetti.. che flettano in base ai movimenti degli arti.. e magari che non si sbattono neanche al resto della geometria ho provato con lo strumento hose ma non è molto personalizzabile... grazie per l'interessamento HiRes
  13. Terminator T800

    si quello che hai notato tu l'ho già sistemato, il problema dei "deltoidi/spalle" è meccanico.. in pratica ci sono 2 giunzioni per l'apertura del braccio di 360° e 180°.. ma il biped le ignora perchè non sono riuscito a vincolarle.. però è ignorabile.. piuttosto dovrei risolvere il problema dei tubi! grazie comunque
  14. Terminator T800

    ciao a tutti! vi propongo questo piccolo wip a cui sto lavorando per affinare un pò le tecniche di animazione http://www.youtube.com/watch?v=bs5h0oQcCsw per chi desidera la versione meno compressa può scaricarla da QUI come noterete subito devo dare una sistemata ai pistoni centrali inoltre chiedo consiglio a chi è più esperto, per sapere se un biped di 3ds max è la scelta migliore (io lo ho scelto per via della semplice reperibilità di file di motion capture essendo più realistici) infatti non sono riuscito a vincolare bene "i deltoidi" diciamo, che dovrebbero seguire meccanicamente il movimento ultima cosa... come posso gestire bene i tubi vari (che nel video non ci sono)... ho provato un pò di soluzioni con lo strumento Hose ma non è molto gestibile.. Un grazie anticipato e un saluto a tutti! ps: 3dsmax 2011+vray
  15. ragà ma è fatta cosi male? datemi qlke parere ...............e anke 1pò di conforto ahahhauauhuahha
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