Vai al contenuto

lordlance

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. lordlance

    Venditore Pc Che Vuole Fare Le Cose Fatte Bene

    Questo messaggio è fantastico. Riassume in pieno la filosofia di quel mondo che internet, l'opensource, l'informatica libera in genere, cerca di combattere. Il mondo "Micro$oftiano" e prettamente italiano come filosofia, che si può riassumere in un generico "io so, io ho, e che gli altri affoghino..." Fossero tutti come lui, online non si troverebbe nulla. Nessuna discussione valida, nessuna guida offerta da utenti per altri utenti, nessu consiglio reale offerto da qualche "amico" internettiano, invece che da un venditore che cerca di fare il suo comodo... Grazie Algosuk. --- Detto questo, grazie a chi mi ha dato qualche idea su cui ragionare, resta il fatto che come spesso accade in ogni settore molto specializzato (vedi quello grafico) gli utenti hanno più esperienza rispetto al rivenditore. In fondo, io "devo" praticamente sapere un pò di tutto: un giorno mi capita quello che vuole fare montaggi video, un giorno quello che vuole acquisire audio dalla sua chitarra, il giorno dopo il bamboccione che vuole 60fps in Crisys, quello dopo l'imprenditore che deve gestire 60 client con il gestionale, in 2 sedi una in veneto e l'altra in puglia... E' un mondo troppo ad ampio raggio per essere preparati su TUTTO! ^_____^ x Papafoxtrot: Mi hai scritto: - dual xeon quad 2,8GHz fa 17 minuti - la stessa macchina occata a 3,25GHz circa fa 15 minuti e rotti - un core i7 920 a default fa circa 19 minuti se non ricordo male - lo stesso core i7 a 3,9GHz fa 15 minuti tanto come il dual xeon a 3,25GHz - un c2q6600 3600MHz circa 1 ora e 50 minuti - lo stesso render un core i7 920 a default lo fa in 1 ora e 36 minuti - portato a 3600MHz fa 1 ora e 18 minuti - a 3900MHz fa 1 ora e 10 minuti Il dubbio ce l'ho sulle righe evidenziate. Per quello da 19 minuti, era un dual i7? Oppure i due rendering erano molto diversi come scena, quindi non dovevo confrontare i minutaggi che mi hai dato?
  2. lordlance

    Venditore Pc Che Vuole Fare Le Cose Fatte Bene

    Grazie per le risposte, ma per ora non mi sono molto utili... x Amarchet: hai mal interpretato il mio messaggio, non parlo di macchine con 4 o 8 core... Parlo di 3 macchine ipotetiche, ciascuna delle quali ha 1 sola CPU (Core 2 Quad Q9300, Core 2 Quad Q9550, Xeon 5430) x Papafoxtrot: come sai, il mondo dell'informatica è uno dei pochi (forse l'unico??) dove ci scanna veramente in battaglie di prezzo, e c'è vera concorrenza... Non posso permettermi di assemblare una macchina, ordinare una workstation (parliamo di diverse migliaia di euro...) installare sistemi operativi, configurare programmi (che dovrei chiedere a prestito ai miei clienti...) e fare test, per avere dei benchmark: con l'investimento dei pezzi, il tempo perso ecc. non solo non guadagnerei, ma andrei in perdita. Senza considerare che se i clienti sono stronzi, e vengono da me per delle info "professionali" e poi vanno dallo spacciatore di hardware estero in evasione d'iva ho proprio perso una montagna di tempo e soldi... Proprio per questo scrivo qui: cavolo, ci sarà qualcuno nel forum con esperienza, che possa dirmi "guarda, io in sede ho un core2 che va a TOT velocità, e una workstation con Xeon che va a TOT velocità). Se non trovo nessuno qui, allora tanto vale che lascio perdere il discorso... ^___^
  3. lordlance

    Venditore Pc Che Vuole Fare Le Cose Fatte Bene

    Salve ragazzi. Sono un tecnico/assemblatore di PC da una vita, e mi occupo da relativamente poco di parte commerciale. Siccome ci tengo a fare le cose fatte bene per i miei clienti, vorrei chiedervi qual'è l'aumento realistico di prestazioni in programmi che usano rendering (che io non ho mai avuto modo di utilizzare) quali Rhino e Vray, con le seguenti configurazioni. Ho cercato qualche benchmark comparativo, ma sono stato poco fortunato. - Core 2 Quad Q9300, 2 GB DDR800, scheda madre classica (P5Q) - Core 2 Quad Q9550, 4 GB DDR1066, scheda madre classica (P5Q), possibilmente con un leggero Overclock - Workstation HP con Xeon 5430, 4 GB ECC, scheda madre dedicata, Vista Business In breve, se una scena complessa viene renderizzata in X minuti dal primo, quando posso ottenere come aumento dal secondo? E dal terzo? Si può quantificare con un 100%, 120%, 200% ? O le percentuali attese sono ancora superiori? PS: i programmi indicati funzionano bene con Vista Business 32 BIT? O con le versioni di XP o Vista a 64 BIT? Lo dico ovviamente per il discorso RAM, per superare il limite classico dei 32 BIT. Grazie in anticipo!
×