Vai al contenuto

Aranros

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    9
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Problema pennelli photoshop

    Salve a tutti, ho un piccolo problema con Photoshop. Dovendo ridurre le dimensioni della lista dei pennelli, ho creato delle cartelline in "C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CS2\Predefiniti\Pennelli\Adobe Photoshop Only", in pratica ho suddiviso i pennelli per categorie, il problema è che continuo ad avere il lunghissimo elenco che c'era anche dopo aver spostato ogni pennello nella cartellina adeguata.. sapete se esiste un modo per eliminare quell'elenco e selezionare i pennelli caricandoli direttamente dalla loro cartella? Spero di essermi spiegata in maniera chiara.. grazie mille.
  2. Hai ragione, adesso visualizza i materiali correttamente. Grazie di cuore per l'aiuto.
  3. Premesso che non sono espertissima nell'uso del 3ds max, pochi giorni fa ho scaricato la demo del 2010, ho provato a renderizzare qualche semplice scena di prova e ho notato che anche usando materiali molto semplici, quando applico una qualsiasi bitmap al materiale, me la visualizza molto scura e non so proprio come risolvere questo problema. Non è il massimo se si vuole avere un'idea di come verrà fuori il materiale una volta applicato.. tuttavia nella fase di rendering il materiale risulta corretto e anche nella viewport viene visualizzato correttamente. Posto uno screenshot, sperando possa dare un'idea più chiara del problema. Grazie dell'aiuto.
  4. Visualizzatore 3ds

    Grazie!! Lo provo subito
  5. Visualizzatore 3ds

    Grazie dell'informazione, questo mi era sfuggito...
  6. Visualizzatore 3ds

    Finalmente la mia prima domanda! Ultimamente mi sono accorta di avere una quantità spropositata di modelli in formato 3ds sul disco fisso e penso sia ora di metterli un pò in ordine, mi chiedevo se esista un programma in grado di visualizzarli senza dover utilizzare per forza il 3dsmax, che me li fa prima importare.. insomma, un modo veloce per identificarli e metterli nella cartellina giusta. Ho cercato un pò in giro ma non ho trovato niente di utile.. grazie in anticipo per i suggerimenti.
  7. Daz Studio Rendering

    Un esempio di uso professionale sono i giochi, se pensi alle copertine di certi DVD vedrai che molti sono realizzati con l'ausilio di questi programmi (e una massiccia dose di photoshop). Un altro ambito lavorativo, ma meno diffuso probabilmente perchè richiede più fatica e più spese sono le stampe da vendere, ti garantisco che alcune sono davvero eccezionali e costano anche parecchio. Molti siti utilizzano figure umane o umanoidi, soprattutto (mi ripeto, chiedo scusa) quelli dei giochi online, basta che vai a dare un'occhiata ad alcuni di questi. Ovviamente la grafica dentro il gioco è una questione diversa, io parlo solo della grafica del sito. Per vedere lavori realizzato con Poser o DAZ Studio ti consiglierei di fare un giro sulle gallery, una la trovi qui: http://www.daz3d.com/i/galleries/0?_m=d, quella del Poser purtroppo al momento non saprei dove trovarla, perchè continua a cambiare proprietario ogni sei mesi, probabilmente sul sito della Smith Micro (quella che a quello che ne so è l'ultima proprietaria) troverai qualcosa, altrimenti prova a vedere qui: http://www.deviantart.com/#catpath=digital...r=9&q=poser, troverai di certo un sacco di spunti.. Spero di aver risposto in maniera esauriente alla tua domanda.. Ciao ciao!!
  8. Daz Studio Rendering

    è il loro sporco lavoro Considera che il DAZ è gratuito ma tutto quello che aggiungi (figure, pose, modellini vari) lo paghi o te lo fai da solo. Più gente lo scarica convinta di diventare in breve tempo un artista di fama mondiale, più loro vendono, il che in sè non è sbagliato, è una questione di "affari".. se invece ti produci da solo il materiale, allora si che devi avere conoscenze moolto approfondite di grafica. Condivisibile o no, credo sia questa la mentalità di cui parli..
  9. Daz Studio Rendering

    Per prima cosa, salve a tutti, sono iscritta a Treddi da un pò ma non ho mai avuto occasione di presentarmi, quindi lo faccio adesso. Riguardo la risposta di COMANCHE77 devo dire che è giustissima, mi occupo di grafica da molti anni e so per esperienza quanto siano essenziali le capacità di chi sta davanti al pc, oltre alle possibilità dello "strumento" (Hardware e software) e alla passione che uno ci mette, per quello che riguarda la risposta di Mirco però, mi permetto di fare qualche precisazione sul DAZ Studio, un prodotto che ho imparato a conoscere qualche anno fa. Preciso prima che non ho intenti polemici, ma solo informativi. Ho iniziato a lavorare sulle figure umane con il Poser, un prodotto ottimo ma pesantissimo, che mi ha portato via davvero tante ore tra crash improvvisi e rendering interminabili, il DAZ è sicuramente meno "completo" a livello di opzioni ma fa egregiamente il suo lavoro e tanto, per me, basta. Ha un buon sistema di rendering, è veloce, è abbastanza intuitivo, è stabile ed in continuo aggiornamento. Inoltre gli sviluppatori del DAZ studio provengono tutti (o quasi) dalla Zygote, la ditta che produsse per il Poser i contenuti delle prime versioni, inclusi anche in quelle successive, quindi non è che siano proprio dei poveri disperati o dei dilettanti. Lo dimostra il fatto che le figure prodotte dalla DAZ sono gli standard, mentre quelle fornite con il Poser non riescono ancora a trovare un grande mercato. Il fatto che il DAZ sia semplice da usare (o meglio: meno complicato di altri) non lo ritengo un difetto ma un pregio, permette di fare le cose velocemente e quando ci sono delle consegne da fare la velocità è importante. Ovvio che a livello di qualità non raggiunga le vette del Poser, ma è anche un prodotto gratuito... e poi dipende da cosa ci si vuole fare, io per esempio lavoro molto con alcuni siti web, che richiedono immagini di dimensioni ridotte e per quelle il DAZ è perfetto. Quindi non condivido affatto il discorso del "fumo negli occhi", ci sono molte gallery che pubblicano immagini prodotte con il DAZ, per prima la loro, dove sono visibili i risultati che si ottengono con un pò di pazienza. Detto questo vi saluto tutti, spero di non essermi dilugata troppo...
×