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EvIl DeViL

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  1. EvIl DeViL

    DAE repeat UV

    salve a tutti! come da titolo volevo chiedervi come fare per esportare modelli con texture ripetute (tile; semplici lambert con file) tramite l'exporter collada (*.dae) di maya (nella fattispecie quello della versione 2013). sono sicuro che il problema è nell'esportazione perchè quando importo vedo che le texture non sono ripetute. sto utilizzando l'opzione "UV repeat" per ripetere le texture. grazie a tutti!
  2. EvIl DeViL

    Siepi In Maya 2008

    ho trovato questo... che ne pensate? http://en.9jcg.com/comm_pages/blog_content-art-7.htm certo... e per alberi pero magari i concetti possono essere applicati per le siepi... e basato sugli emitter...
  3. EvIl DeViL

    Siepi In Maya 2008

    sono dei parallelepipedi...magari un po piu avanti mi improvviserò edward ^.^ (W tim )
  4. EvIl DeViL

    Eliminare Un Nodo

    risolto... un po macchinoso... windows -> hypergraph: connections in sostanza bisogna improvvisarsi chirurghi effettuare dei "bypass"... collegate la mesh che volete tenere, al nodo che ne consente la visualizzazione (generalmente costituito dalla concatenazione degli elementi polySurfaceShape->initialShadingGroup(quest'ultimo avra altre fecce in ingresso ma non curiamocene)) utilizzando le frecce gia presenti (drag&drop LMB)... cerchiamo di escludere e isolare il nodo che crea il booleano cancellando nodi e frecce... scusate la vaghezza ma va un po a seconda dei casi... spero vi sia stato utile!!!
  5. EvIl DeViL

    Eliminare Un Nodo

    salve a tutti! ho fatto un booleano e ho salvato e quindi non ho piu la disponibilita di fare Undo... nn ho cancellato la storia del modello quindi ho ancora a disposizione tutti i nodi... volevo sapere se era possibile e come fare per eliminare il nodo creato dal booleano affinche tutto torni come se esso non fosse stato mai applicato! grazieeee
  6. EvIl DeViL

    Siepi In Maya 2008

    ho provato a cercare ma ho trovato solo questo http://www.highend3d.com/maya/downloads/paint_fx_brushes/ inoltre tra i paint effects predefiniti non c'e nulla che sembri una siepe U.U
  7. EvIl DeViL

    Siepi In Maya 2008

    ciao a tutti!! dovrei creare delle siepi in maya 2008... il tutorial sulle siepi in 3d studio max con il displacement ho provato ad applicarlo ma non e totalmente applicabile... ho cercato un po e molti consigliano Xfrog... sono andato sul sito di xfrog e ho visto che esisteva solo fino alla versione 8 di maya... volevo intanto una conferma del fatto che non esistesse xfrog x maya 2008 e in tal caso volevo chiedere se c'era un modo x ottenere delle siepi carine da vedere... grazie mille!!!
  8. EvIl DeViL

    Come Tolgo Questi Vertici?

    ok in qualche modo ho fatto combaciare tutto giocando coi pivot... ad ogni modo non me li fa eliminare lo stesso... da il solito messaggio di errore... brb....
  9. EvIl DeViL

    Come Tolgo Questi Vertici?

    scusa ma come fai a impostare il combine special in modo da copiarti specularmente e perfettamente affiancata la copia della mesh?
  10. EvIl DeViL

    Come Tolgo Questi Vertici?

    con la mesh selezionata: mesh-->mirror geometry mirror direction +X merge with the original merge vertices click su mirror seleziono l'edge da togliere premo canc e mi in basso a destra mi compare: // Warning: Border edges cannot be deleted
  11. EvIl DeViL

    Come Tolgo Questi Vertici?

    gia provato... se lo faccio manualmente mi da il messaggio di errore "complex vertex ecc ecc..." se invece faccio edit mesh-->delete edge/vertex mi elimina anche quelli orizzontali... eppure ricordo che ci ero gia iuscito cacchio... uno dice: vabbe che sara mai... 10 vertici... peccato che quello sia un dettaglio di una porta che va ripetuto per 8 volte per ogni faccia... la porta ha 2 facce quindi abbiamo 160 vertici superflui per ogni porta... se poi consideriamo che il progetto finale e una casa con una decina di quelle porte abbiamo un totale di ~1600 vertici inutili ossia 1600 facce per ogni frame su cui calcolare un ombreggiatura superflua facendo perdere molto tempo in fase di rendering... quei vertici son da togliere!
  12. EvIl DeViL

    Come Tolgo Questi Vertici?

    domanda semplicissima... come li tolgo?
  13. EvIl DeViL

    Domanda Semplicissima

    ho fatto un mirror su una geometria... come tolgo questi vertici?
  14. EvIl DeViL

    Da Maya A Blender!

    il formato dei collada che mi hai linkato non e fbx? no xke sul sito dell'autodesk (area.autodesk.com) c'e un importer exporter ufficiale x tutti i loro prodotti... tutto questo mi serviva xke devo lavorare con modelli animati skinnati e "ikizzati" in irrlicht e ho visto che blender esporta in md2 (formato piu compatibile di tutti in quanto quello per cui e stato fatto il motore) allora pensavo di usarlo come ponte... ho visto che pero blender importa 3ds... potrei fare maya-->3dstudiomax-->blender poi vedo il risultato... se mi soddisfa bene senno carico direttamente i 3ds nell'engine che tanto li gestisce... forse sta volta e la volta buona che riesco a caricare un modello animato nel mio gioco e posso iniziare a lavorarci dedicandomi solo a scripting e modellazione 3d ^^
  15. EvIl DeViL

    Da Maya A Blender!

    voi sapete che versione di collada usa maya 2008? xke blender importa solo la 1.3.1 e la 4.0... se importo con la 1.3.1 non mi da errori ma l'oggetto non si vede... se importo con la 4.0 mi da quell'errore... forse maya non usa ne la 1.3.1 ne la 4.0...
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