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federicocicco

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  1. federicocicco

    Problema Di Ombre ...

    Ho provato in diverse maniere ma il problema sembra non essere risolto del tutto. Sul discorso delle luci con ies ci siamo, ma sembra non risolversi le ombre non vengono calcolate correttamente. Non capisco il perchè Aiuto !!!!
  2. federicocicco

    Problema Di Ombre ...

    Sinceramente per le dimensioni non ho mai dato troppa importanza , ma tu cosa mi consigli? Sapevo che per le luci fotometriche si utilizzano i metri in genere... ma pesavo fosse solo una questione di dimensinamento della fonte luminosa. Se hai consigli ben venga. Grazie ancora Federico
  3. federicocicco

    Problema Di Ombre ...

    Grazie mille, penso sia proprio questo il problema, verifico e ti faccio sapere. Ciao e grazie ancora Federico
  4. federicocicco

    Eliminare Effetti Di Transizione

    Devi andare nel track view - Curve editor , selezionare le chiavi del movimento e utilizzare "set tangents to step", il movimento così ottenuto è lo spostamento da una posizione all'altra senza interpolazione. Ciao Federico
  5. federicocicco

    Problema Di Ombre ...

    aggiungo l'immagine del "difetto" : Calcolata con Mental ray - ombre Mental ray shadow map - valori Map Size 5000 - Sample range 0,001 Sample 10
  6. federicocicco

    Problema Di Ombre ...

    Ho un problema che non riesco a risolvere con 3DMax. In una scena che ho costruito mi sono accorto che mi vengono dei difetti sulle ombre, sia renderizzando con lo scanline che con il mental ray (sopratutto con ShadowMap, mentalray ShadowMap). Ho modificato i parametri delle ombre anche con valori molto alti di map size ma senza ottenere un buon risultato. La cosa strana è che ho creato una scena nuova e il problema sembra essere sparito ... mi sorge il dubbio sia un problema legato alle dimensioni dell'oggetto ? o ci sia un parametro globale? o cos'altro? Ciao a tutti Federico
  7. federicocicco

    Espressioni Con 3dsmax

    Avrei un problemino da risolvere. Stò facendo un Ripping di un personaggio: con l'espressione "(Position1+Position2) /2" faccio in modo che spostando il controllere del piede (position1) il baricentro del personaggio rimanga esattamente alla metà tra il piede destro e quello sinistro... così ho imparato. Come faccio, a ruotare il baricentro in funzione del movimento del piede? spiego: mi piacerebbe che alzando il piede e spostandolo, il bacino ruoti, quindi ad ogni passo il busto s'inclini di qualche grado, mi sapete suggerire qualche espressione o qualche tutorial in merito. Ciao a tutti Federico
  8. Ti ringrazio, ho provato e funziona perfettamente. Guardando questo video mi sono chiesto (nella sequenza finale come hanno ritagliato il terreno con le maschere dei personaggi). http://www.promotionstudios.com/files/ligh...reakdown_lg.mov Hai anche qualche consiglio su come ottenere ila profondità di campo. Grazie tantissimo Ciao Fede
  9. Sto realizzando una breve animazione. In 3dsmax i ottengo rendering delle singole parti (shadow, Z depth, e così via) Ma come le utilizzo in After effects (che conosco pochissimo). Ho bisogno di utilizzare la sfocatura di campo, e ottenere le maschere di alcuni oggetti della scena (terreno, personaffio, sfondo). Ho pensato che ID object degli oggetti potesse essere utile ... sbaglio ... e come risco a scontornarlo Mi potete aiutare? C'è qualche tutorial ... Grazie Fede
  10. federicocicco

    Animazione Di Oggetti

    Vi chiedo scusa per la mia ignoranza, e forse i termini non appropriati. Vorrei imparare ad animare in maniera corretta quindi mi piacerebbe capire come si riesce creare e gestire sequenze di movimenti diversi sullo stesso oggetto. Sono partito dall'ipotesi di creare singoli movimenti per poi "combinarli" insieme ma forse il mio approccio è sbagliato. Ciao e grazie
  11. federicocicco

    Animazione Di Oggetti

    Grazie, per vostri consigli!!! Mi sono sempre chiesto se in un'animazione complessa ci fosse il modo semplificare la visualizzazione delle Key. Forse non mi sono spiegato così bene come pensavo ... Se avete qualche tutorial o del materiale utile vi sarei molto grato. Ciao e grazie
  12. federicocicco

    Animazione Di Oggetti

    Ciao a tutti, ho un quesito da porvi. Mi chiedo come sia possibile comporre un'animazione (in 3DMAX o qualsivoglia programma) fatta da più movimenti mi spiego meglio. Se volessi realizzare un'animazione di questo gnere: una pallina che rimbalza... poi si ferma ... poi rotola ... si ferma ... ribalza di nuovo ... e così via è possibile scomporre il movimento e poi ricomporlo a piacimento? (magari selezionare più key e renderle un blocco movimento tipo "rimalzo" - "fermo" - "rotola" ...) Non sò se sono stato chiaro Vi prego ILLUMINATEMI !!!
  13. federicocicco

    Rigging E Skinning Di Un Semplice Personaggino

    Perfetto!!! mi metto subito alla prova e vede se ci riesco anch'io. Grazie !!! . Ciao Federico
  14. federicocicco

    Piume In 3dsmax

    Ho provato in mille maniere ma non sono riuscito a combinare niente. Nel Videotutorial si vede ruotare le bones, ma ho provato e riprovato non riesco a capire dove sbaglio o cosa non ho attivato. Aiuto !!! ...
  15. federicocicco

    Skin O Phisique ?

    Mi sai spiegare come funziona il target morph?, non serve a modificare i vertici in modo da deformarli: tipo il muscolo del braccio per intenderci?. Ho provato ma senza risultati, hai qualche tutorial o documentazione in merito?
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