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rokkotanika

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  1. Grazie a tutti, con la dritta "MIX" che mi avete deto, andando a cercare ho capito in parte come fare. Ora devo solo capire cosa s'inntede per Diffusion e Bump "assieme". RT
  2. Purtroppo da ignorante in materia non riesco ad intepretare i vostri aiuti (non so cosa siano gli slot) Vi scrivo la procedura che ho utilizzato io (e che non mi funziona). 1) Apro il Material editor 2) Scelgo Blend 3) Mi esce una maschera. Clicco su Mask > Bitmap > e scelgo poliana.jpg. Clicco su Material#2 > Maps > Diffuse color > Bitmap e scelgo Grydirt.jpg. Clicco su Material#1 e scelgo Blend. Ora faccio la stessa cosa sulla parte "dell'abero + basso" e assegno le due bitmap e il noise come nella procedura precedente. E' giusto quello che sto facendo? Grazie, RT
  3. @Ilario: non riesco a creare il materiale finale (nella foto indicato come "ground"). Non riesco a capire gli step per arrivare al risultato finale. RT
  4. rokkotanika

    [newbie] Creazione Materiale Composto.

    Ciao, a tutti! Questo è il mio primo post su Treddì per cui colgo l'occasione per salutare tutto lo staff e gli users. La domanda: ho iniziato ad usare da poco + di due settimane 3Ds Max 2009 iniziando a seguire e cercando di eseguire tutti i tutorial base che ho trovato il rete scontrandomi con grossi e piccoli problemi dovuti all'inesperienza. Tra questi, ne ho uno che non riesco a risolvere: la creazione di un materiale composto. Ho trovato diversi tutorial sul mix (blend) di materiali inserendoli nel "menù ad albero", ma in questo caso non riesco ad ottenere il risultato finale. Nella foto lo "schema di creazione": e qui, il tutorial completo: http://www.3dtotal.com/team/Tutorials/grass/gom_glade_01.asp Mi date una mano a capire quale procedura posso seguire? Very tnx, RT
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