
canenero
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non mi convince tanto la capigliatura del bimbo di sinistra, è un po innaturale
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canenero ha cominciato a seguire Smoothing Edges Senza Intervenire Sulla Segmentazione, Io Ed Il Mio Fratellino.., Chiudere Un Contorno e e 3 altri
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posta un wire così possiamo capire meglio
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3ds Max Max Non Mi Renderizza Il Displacement
canenero ha risposto a canenero in Rendering ed illuminazione
ok, ci sono riuscito! nel videotutorial che ho visto non era spiegata bene questa parte -
3ds Max Max Non Mi Renderizza Il Displacement
canenero ha risposto a canenero in Rendering ed illuminazione
la segmentazione non c' entra, ho provato v-ray che lo renderizza sia negli slot campione che nel rendering finale, gli unici che danno problemi sono metal ray che non lo renderizza negli slot campione e il default scanline renderer che lo renderizza nello slot campione ma indipendentemente dalla segmentazione non lo renderizza sulla geometria alla quale il materiale viene applicato, insomma non è strano? -
3ds Max Max Non Mi Renderizza Il Displacement
canenero ha aggiunto una discussione in Rendering ed illuminazione
allora, è da poco che sto sperimentando l' uso dei materiali, la mappatura e il rendering. Quello che non capisco è perchè se imposto il displacement, viene visualizzato correttamente negli slot campione ma non viene renderizzato se lo applico a una qualsiasi geometria. Nelle opzioni per il rendering la voce "displacement" è già impostata su true, come motore di rendering utilizzo quello di default, se invece imposto metal ray mi renderizza il displacement sulla geometria alla quale applico il materiale ma non negli slot campione, quindi come si fa a renderizzarlo sia negli slot campione che nell' intero rendering della scena? -
risolto: è perchè prima di creare l' oggetto loft ho allargato la path senza scendere al livello spline e allora è rimasto deformato
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niente da fare, non è quella la causa
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ciao a tutti, vi allego questa immagine: è un semplice oggetto loft, solo che non capisco perchè il cerchio estruso lungo la path si allarga in certi punti, non dovrebbe mantenere sempre la stessa forma?
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hai provato a fare semplicemente "weld" invece di "target weld"?
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3ds Max Smoothing Edges Senza Intervenire Sulla Segmentazione
canenero ha aggiunto una discussione in Modellazione
ciao a tutti, facciamo finta che ho creato un semplice box, con 12 edges in totale. Se volessi applicare un effetto di smoothing senza andare ad utilizzare il chamfer seguito da uno smoothing group o da un modificatore meshsmooth o da una suddivisione nurbs e senza andare a modificare in alcun modo la segmentazione del solido come devo fare? esiste qualche plug-in? o qualche altra funzionalità di max che non conosco? -
risolto: la spline alla quale ho applicato il modificatore lathe era aperta perchè non ho collegato i vertici in modo corretto (pensavo bastasse selezionarli e fare fuse...sono ancora agli inizi) ringrazzio tutti per il disturbo
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il disco ha già lo spessore, ho già provato a convertire sia le sfere che il disco in poly ma fa sempre la stessa storia: sparisce
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no, non va ma non credo che il problema stia nelle sfere, ho provato anche a sottrarre altri solidi ma non vuole saperne: sparisce sempre tutto.
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ok, provo a spiegarmi: 1) ho creato un disco partendo da una spline applicando il modificatore lathe. Ho disegnato una sfera e con lo strumento Array le ho disposte come vedete qui 3) con il disco selezionato sono andato su proBoolean, ho selezionato substraction>start picking e ho cliccato sulle sfere. Risultato: sparisce tutto, sia le sfere che il disco
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ciao a tutti, vi allego xxxx file che contiene una ruota in fase di modellazione. Quello che non capisco è perchè quando cerco di sottrarre al cerchione quelle 6 sfere tramite ProBoolen sparisce tutto