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canenero

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  1. Io Ed Il Mio Fratellino..

    non mi convince tanto la capigliatura del bimbo di sinistra, è un po innaturale
  2. Chiudere Un Contorno

    posta un wire così possiamo capire meglio
  3. ok, ci sono riuscito! nel videotutorial che ho visto non era spiegata bene questa parte
  4. la segmentazione non c' entra, ho provato v-ray che lo renderizza sia negli slot campione che nel rendering finale, gli unici che danno problemi sono metal ray che non lo renderizza negli slot campione e il default scanline renderer che lo renderizza nello slot campione ma indipendentemente dalla segmentazione non lo renderizza sulla geometria alla quale il materiale viene applicato, insomma non è strano?
  5. allora, è da poco che sto sperimentando l' uso dei materiali, la mappatura e il rendering. Quello che non capisco è perchè se imposto il displacement, viene visualizzato correttamente negli slot campione ma non viene renderizzato se lo applico a una qualsiasi geometria. Nelle opzioni per il rendering la voce "displacement" è già impostata su true, come motore di rendering utilizzo quello di default, se invece imposto metal ray mi renderizza il displacement sulla geometria alla quale applico il materiale ma non negli slot campione, quindi come si fa a renderizzarlo sia negli slot campione che nell' intero rendering della scena?
  6. Loft Deformato

    risolto: è perchè prima di creare l' oggetto loft ho allargato la path senza scendere al livello spline e allora è rimasto deformato
  7. Loft Deformato

    niente da fare, non è quella la causa
  8. Loft Deformato

    ciao a tutti, vi allego questa immagine: è un semplice oggetto loft, solo che non capisco perchè il cerchio estruso lungo la path si allarga in certi punti, non dovrebbe mantenere sempre la stessa forma?
  9. hai provato a fare semplicemente "weld" invece di "target weld"?
  10. ciao a tutti, facciamo finta che ho creato un semplice box, con 12 edges in totale. Se volessi applicare un effetto di smoothing senza andare ad utilizzare il chamfer seguito da uno smoothing group o da un modificatore meshsmooth o da una suddivisione nurbs e senza andare a modificare in alcun modo la segmentazione del solido come devo fare? esiste qualche plug-in? o qualche altra funzionalità di max che non conosco?
  11. Strano Problema Per Oggetto Booleano

    risolto: la spline alla quale ho applicato il modificatore lathe era aperta perchè non ho collegato i vertici in modo corretto (pensavo bastasse selezionarli e fare fuse...sono ancora agli inizi) ringrazzio tutti per il disturbo
  12. Strano Problema Per Oggetto Booleano

    il disco ha già lo spessore, ho già provato a convertire sia le sfere che il disco in poly ma fa sempre la stessa storia: sparisce
  13. Strano Problema Per Oggetto Booleano

    no, non va ma non credo che il problema stia nelle sfere, ho provato anche a sottrarre altri solidi ma non vuole saperne: sparisce sempre tutto.
  14. Strano Problema Per Oggetto Booleano

    ok, provo a spiegarmi: 1) ho creato un disco partendo da una spline applicando il modificatore lathe. Ho disegnato una sfera e con lo strumento Array le ho disposte come vedete qui 3) con il disco selezionato sono andato su proBoolean, ho selezionato substraction>start picking e ho cliccato sulle sfere. Risultato: sparisce tutto, sia le sfere che il disco
  15. Strano Problema Per Oggetto Booleano

    ciao a tutti, vi allego xxxx file che contiene una ruota in fase di modellazione. Quello che non capisco è perchè quando cerco di sottrarre al cerchione quelle 6 sfere tramite ProBoolen sparisce tutto
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