Vai al contenuto

Alessandro84

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    1153
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

Attività reputazione

  1. Like
    Alessandro84 ha ricevuto reputazione da wergax in Mappatura Parquet - Venatura casuali   
    Ciao, Dai un occhio qua: http://www.cg-source.com/floorgenerator.php
  2. Like
    Alessandro84 ha dato la reputazione a limewere in Illuminazione con HDRI in VRay   
    Va bene, scusatemi sono nuovo!
  3. Like
    Alessandro84 ha ricevuto reputazione da minotauro in Problema ombre e Vray Sun   
    Ciao interpolantics, per il problema dei vetri guarda qua: http://www.spot3d.com/vray/help/150SP1/material_params.htm parametro affect shadows.

    per quanto riguarda le ombre non so come si faccia in rhino ma se guardi nell' help dovresti trovare il modo di disabilitare il cast shadow agli oggetti che non vuoi proiettino ombre
  4. Like
    Alessandro84 ha dato la reputazione a philix in Mesh   
    togli nella mappa e nel modificatore la spunta a use real word units
  5. Like
    Alessandro84 ha dato la reputazione a DiegoPennati in Render bloccato Vray   
    32 su 64 si può, è il contrario che non si può... dai, devi solo reinstallare max, non devi neanche formattare!!
  6. Like
    Alessandro84 ha dato la reputazione a DiegoPennati in Render bloccato Vray   
    ahi! al 90% è quello!

    domanda... perchè mettere 16 GB di RAM e poi usare un 32bit, che comunque non li userà mai tutti ma al massimo un paio??
  7. Like
    Alessandro84 ha ricevuto reputazione da giuseppe salino in Cercasi Modellattori 3Dsmax\vray   
    Cercasi modellatori in 3dsmax\vray per realizzazzioni di oggetti da arredo e microoggettistica da inserire in render fotorealistici.

    i lavori veranno svolti a progetto.

    contattere in privato per ulteriori informazioni.

    ciao e grazie
  8. Like
    Alessandro84 ha ricevuto reputazione da Mr Tesseract in Esposizione corretta   
    Allora, nel gamma del color mapping ( sempre se vuoi lavorare utilizzando LWF che non è obbligatorio ma io mi trovo molto bene ) devi mettere 2.2 e spuntare don't affect color. Poi nel vray frame buffer spunta il pulsante sRGB e così visualizzerai l' immagine correttamente. Quando salvi o salvi in hdr oppure gli dai un 2.2 nell gamma override. Altra alternativa è non spuntare Don't affect color non abilitare il pulsante e salvare direttamente con il gamma 2.2 nell immagine ( quindi senza mettere poi l' ovverride a 2.2 in fase di salvataggio ). Ti consiglio comunque di cercare su google o nel forum argomenti a riguardo. A prescindere dall' esposizione ti sarà utile visualizzare correttamente l' immagine

    Per quanto riguarda l' esposizione ti consiglio di guardarti immagini per capire come illuminare correttamente il render. Vedrai che anche nelle foto se metti un esposizione per non bruciare l' esterno l' interno sarà scuro e viceversa avrai bruciato l esterno e correttamente esposto l interno. Secondo me un ambiente come il tuo...che è molto grande farai fatica a illuminarlo tutto con la luce proveniente da fuori. Io imposterei un illuminazione che mi soddisfa per l' esterno e poi aggiungerei delle luci per raggiungere l illuminazione che desidero nell interno.

    Spero di essere stato comprensibile che al momento sono un pò impegnato e ho scritto in fretta. Comunue ti ripeto sul forum ci sono molte discussioni a riguardo
  9. Like
    Alessandro84 ha dato la reputazione a silvialw in Luce finestre   
    Ciao Alessandro84,
    Lo so che devo avere delle basi, ma fino ora ho fatto molti esterni ma mai nessun interno!
    Ora che però ne ho bisogno...
    Scusami ma non capisco dove stia il tutorial!
    Complimenti per i render!!!
  10. Like
    Alessandro84 ha dato la reputazione a philix in 3DS Max 2014 overview   
    Grazie per le info.

    PS
    possono fare i fighi con le nuove funzionalità quanto vogliono ma se uno deve ritrovarsi con una ciofeca ingestibile qual è stata la 2013 preferisco attendere qualche mese in più la data di rilascio della 2014.
  11. Like
    Alessandro84 ha dato la reputazione a Manuel84 in c'è chi poi non se la passa così male!   
    Bè Emigrato, 7500 € al mese (che a me sembrano veramente tanti) per fare cosa? Non penso che abbia lavorato a quel progetto 8 ore al giorno per 10 anni, dai...
  12. Like
    Alessandro84 ha dato la reputazione a mOcrAm in Luminosità V-ray + 3dsMax render   
  13. Like
    Alessandro84 ha dato la reputazione a mOcrAm in Luminosità V-ray + 3dsMax render   
    Per la cronaca... La GI nel tutorial è accesa...
    Il problema di fondo è capire i tutorial non seguirli passo passo, altrimenti un copia incolla dei parametri non serve a nulla.
  14. Like
    Alessandro84 ha dato la reputazione a zatta 3d in render infinito! help!   
    è finito sto render o sta ancora frollando?????
  15. Like
    Alessandro84 ha dato la reputazione a philix in Vorrei dare doppio colore a una vrai light mtl   
    e dove se no?
  16. Like
    Alessandro84 ha dato la reputazione a nicola82 in Problema Vray Proxy   
    Figurati mi sembra il minimo
  17. Like
    Alessandro84 ha dato la reputazione a nicola82 in Problema Vray Proxy   
    ok come non detto.. scoperto il problema.. risiede nell'aggiornamento alla 2.40.01... in realtà i proxy ci sono ma vengono renderizzati con scala e posizione diversa.. nel mio caso completamente fuori dalla scena...

    Posto il tread che ho appena trovato nel forum di vray, magari può servire..

    http://www.chaosgrou...y scale problem
  18. Like
    Alessandro84 ha dato la reputazione a Minou in vray render elements neri   
    mi autorispondo da solo: avevo dimenticato di abilitare l'affect shadow sui vetri e nonostante fossero nascosti, mi ero dimenticato di aver abilitato il render hidden object quindi mi venivano calcolati ugualmente.
  19. Like
    Alessandro84 ha ricevuto reputazione da gamera in Effetto indesiderato   
    Quoto Gamera, mi sembra che sia dovuto al colore dell' HDRI.
    Fai una sepmlice prova. Desatura completamente l' HDRI e vedi se è ancora azzurra.
  20. Like
    Alessandro84 ha dato la reputazione a icer in A Long Way   
    Autore: ImagineCG
    Titolo: A long way
    Modellazione: 3ds max/Vray
    Post: Photoshop

    L'idea di base è quella di valorizzare al meglio un edifico semplice, risparmiando tempi di render e velocizzando tutto il processo lavorando molto in Post.
    L'edifico prende spunto da uno già esistente (LINK).
    La parte di modellazione è stata molto rapida e semplice; preferisco tralasciare questo argomento in quanto tutti son in grado di creare un edificio del genere.





    I materiali non hanno nulla di speciale; niente dirtmap perchè rallentano troppo il calcolo (in questi casi preferisco lavorare in post), solo mappe di diffuse, reflect e bump.



    Il lighting generale sfrutta una HDR; sono stati poi aggiunti dei pannelli di luce per enfatizzare gli interni.



    Questi sono i settaggi di render. L'unica particolarità è il gamma impostato a 4: lavorando in LWF il gamma di base resta a 2.2, ma maggiore è il gamma nel color mapping e maggiore sarà la concentrazione di sample nelle aree bruciate (Pixela DOCET).



    E questo è il render finale!




    POST PRODUCTION

    Adesso ci si diverte un pochettino
    Prima di lanciare il render avevo fatto qualche bozzetto, per capire bene come volevo impostare la luce e come gestire l'ambientazione. E' buona norma suddividere lo spazio in piani di lavoro in modo da dare più profondità all'immagine.




    La prima cosa da fare è sistemare l'ambiente generale. Per comporre questa immagine ho utilizzato 5 foto diverse, alcune mie personali, altre trovate in internet.E' una parte un po' tediosa, specialmente se ci son piante e alberi, perchè bisogna scontornarseli tutti...
    Ho quindi usato il canale delle ombre per inserire in modo corretto l'edificio.



    Il prossimo step è quello di sistemare l'edificio, inserire le luci, enfatizzare i riflessi e aggiungere un po' di contrasto generale. Per le luci degli interni ho utilizzato foto di interni mixate fra di loro.




    Successivamente è stato il turno del primo piano. In questo caso sono stato fortunato ad aver trovato un foto a risoluzione che ci calzava a pennello.



    Quindi le persone. Quella in primo piano è un po' fuori luce, solo che è l'unica a risoluzione che ci stava bene, quindi ho chiuso un occhio e l'ho inserita lo stesso.



    Una parte importante da non trascurare è l'aggiunta di pulviscolo nell'aria, specialmente nelle zone più distanti dal punto di vista. Questo aggiunge realismo e stile all'immagine.



    Per concludere, ho sistemato le tonalità dei colori per render tutto più uniforme.



    Questa è l'immagine finale!



    Spero sia stato di vostro gradimento!

  21. Like
    Alessandro84 ha dato la reputazione a algosarK in Render "sovraesposti"   
    io non li vedo sovraesposti come tipo di immagini. w le caramelle mou!
  22. Like
    Alessandro84 ha dato la reputazione a vizcon in **Roces House**   
    Hi all,
    House Roces by Govaert & Vanhoutte architectuurburo in Bruges, Belgium.
    Belgian Govaert & Vanhoutte Architects‘ project Villa Roces in Bruges (Belgium) was awarded as the “Leaf Award 2012” Residential Building of the Year (single occupancy)”
    I was so overwelmed by this minimal design residence that I decided to model this house in 3d.
    software 3ds max 2013, Vray 2.30, Forest Pack Pro, Photoshop.
    Hope you like it!









  23. Like
    Alessandro84 ha ricevuto reputazione da vincegraphic in Texture maglia microforata   
    Ciao, non so se può esserti di aiuto ma ricordavo che qua ci fosse uno tool per creare quello che cerchi.

    http://rendering.ru/ru_en/vraypattern.html

    Mi ricordavo ci fosse anche un altro plug in online ma al momento non lo trovo.
    Hai provato a fare una ricerca su google?
  24. Like
    Alessandro84 ha ricevuto reputazione da gamera in Effetto indesiderato   
    Quoto Gamera, mi sembra che sia dovuto al colore dell' HDRI.
    Fai una sepmlice prova. Desatura completamente l' HDRI e vedi se è ancora azzurra.
  25. Like
    Alessandro84 ha dato la reputazione a Mirco Paolini in Effetto martellato   
    Potresti iniziare col togliere light cache dal primary e sostituirlo con irradiance tanto per dirne una
×