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Alessandro84

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  1. Sogno o son desto in che senso? Prima che lo spostassero sotto i parametri di translucency era sotto il diffuse...non capisco cosa ci siadi strano però
  2. Ciao. Il setup mi sembra corretto. Dipebde molto da che file hdr usi. Ti consiglio di provare le hdri di Peter Guthrie .
  3. Quale Render ? e poi....ci sono un tot di variabili che influenzano le tempistiche a partire dalla macchina che stai usando passando per i vari settaggi\oggetti\materiali\ arrivando alla risoluzione. Dacci qualche info in piu
  4. Parli di un effetto tipo questo ? http://www.v-ray.com/features/max-ray-intensity/
  5. Ciao, se hai in scena delle vray proxy potrebbe essere che ti carichi e scarichi le geometrie esterne delle proxy. Prova a togliere le proxy salvarti un altro file in modo da non perdere quello corretto e vedere se te lo fa comunque.
  6. Ciao, che displacement stai usando? Ho letto da qualche parte che nella versione 3.0 puoi calcolare il 3d displacement come geometria statica diminuendo molto i tempi di calcolo ma che l' uso della ram schizza alle stelle. Forse è quello?
  7. Magie delle ricerche su google . Buon lavoro
  8. Ciao, Dai un occhio qua: http://www.cg-source.com/floorgenerator.php
  9. Ciao, guardati nel forum o sulla guida come si settano i materiali. La texure non influenza la lucidità. è il glossy che devi settare.
  10. Ciao, a me sembra un problema dovuto alla " qualità " della texture che stai usando. Prova a salvare non i .jpg ma in pgn o comunque in un formato non compresso. Se noti nella parte dove il displacement ti dà l' errore la tua texture è molto seghettata e irregolare. Credo sia quello che ti da il problema. Altra cosa io fossi in te proverei ad alzare la risoluzione nei parametri del displacement questo ovviamente ti farà crescere i tempi di render. Io seguirei il consiglio di Teokite
  11. Ciao, quello che cheidi per le texture credo tu lo possa fare facendo save as archive. Per i settaggi non vedo niente di strano ma non hai postato i settaggi del displacement. Che tipo di displacement stai usando? Su quanti oggetti? a che risoluzione?
  12. Ciao, il displacement è di per se abbastanza pesante. Che settaggi stai usando per il displacement? 3d? 2d? con che risoluzione della texture? A quanto hai aumentato la risoluzione dell' immagine ? Postaci un po di settaggi cosi diventa più facile aiutarti Ciao
  13. Ciao, il mio consiglio personale è di partire con una scena piu semplice magari senza tenda per iniziare. Fai delle prove con un mateiale neutro per capire come si distribuisce la luce. Nella tua scena mi sembra difficile che tu possa illuminare tutto con quella finestra senza bruciare qualcosa. PS: guardati qualche tutorial sul forum o online che parli di illuminazione
  14. Ciao, puoi selezionare i poligoni che ti interessano e applicare un modifiatore uvmap. Per poi gestire le mappature che hai fatto con il mod unwrapuw o iniziare direttamente con quest' ultimo. ( guarda sulla guida come funziona ) Per il dove sono gli oggetti, direi che se apri manage layer trovi tutti gli oggetti che hai in scena. Spero di esserti stato di aiuto
  15. Ciao dai un occhio al sito di floorgenerator. Secondo me puoi provare a risolvere il problema con Multitexture
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