Vai al contenuto

Capitanmoon

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    30
  • Registrato

  • Ultima Visita


Attività reputazione

  1. Like
    Capitanmoon ha ricevuto reputazione da Bromiana in Corso gratuito di Storytelling   
    Ragazzi per coloro che sono interessati ho trovato questo interessante corso gratuito sullo Storytelling organizzato da un'università tedesca:
    https://iversity.org/courses/the-future-of-storytelling
    Mi sono visto le prime lezioni e mi è parso fatto molto bene!! E' in inglese e magari ci si può dare una mano per riassumere le lezioni nella nostra lingua,
    A presto,
    Capitanmoon
  2. Like
    Capitanmoon ha ricevuto reputazione da Candelino in Proposta video 3D --> Like?   
    Bravo davvero..., molto divertente..., secondo me i personaggi sono ben caratterizzati. E' difficile non trovarli simpatici!!!! Mi piace anche la musica..., credo sia adatta all'azione!!! In bocca al lupo!!!
  3. Like
    Capitanmoon ha ricevuto reputazione da alias83 in master 3D online, una via di mezzo tra Animation Mentor e Gnomon   
    Ciao Alias,
    ti rispondo perchè mi sono trovato nella tua stessa situazione: un buon lavoro + due bimbi ed una grande passione per il 3d.
    Da quattro anni dedico a maya circa 3 ore al giorno; ho cominciato con i manuali (quelli italiani sono molto difficili da seguire - Maya 8 dell'Hoepli è scandaloso per quanto è fatto male..., meglio IMAGO - e molti tra quelli inglesi contengono errori che ti costringono a diventare matto per poter proseguire nei progetti senza utilizzare i file progetto allegati).
    Poi mi sono avvicinato ad i tutorial della DIGITAL TUTORS e mi sono trovato molto bene..., se guardi c'è una logica nei vari tutorial che ti permette di progredire sempre con una certa gradualità..., così se hai svolto un tutorial molto pesante sulla modellazione ti puoi condere un po' di pausa studiando animazione o rigging. Piano, piano vedrai che sarà abbastanza semplice modellare il tuo personaggio magari partendo da uno di quelli proposti dal sito e farne il rigging e l'animazione ma adattandolo alle tue esigenze.
    Non mi ricordo in quale manuale ma mi è capitato di leggere che imparare maya è come imparare a studiare uno strumento musicale..., per il diploma di violoncello ci ho messo 10 anni e penso che serva più o meno lo stesso tempo per padroneggiare ottimamente maya.
    Secondo me non sono male neppure i videotutorial di TV GRAFICA anche se, purtroppo ancora molto limitati negli argomenti che coprono.
    Per quanto riguarda BIG ROCK li seguo su internet da quando la scuola si chiamava DARKSIDE (visitando le loro pagine decisi che avrei voluto occuparmi di 3D), tuttavia come dici tu ritengo si tratti di una scuola che da delle ottime basi..., il resto dipende dalla passione.
    In bocca al lupo e saluti,
    Capitanmoon
×