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Ichnusa

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  1. Ichnusa

    Htpc E Grafica Entry Level

    Devo assemblare un HTPC a basso budget con "velleità" da postazione grafica (Photoshop, Rhinoceros, 3d Studio) espandibile in futuro ai quad core Pensavo: CASE--->un case HTPC ATX o m-ATX 90-100 € tipo Silverstone GD01 ma con ventole più grandi PSU---->OCZ, ENERMAX O CORSAIR 500-550W 75 € MOBO-->GA-EP35-DS3R 95 €/ASUS P5K-E WIFI-AP 110 € CPU--->E2180/2200 50-65 €/E4500 90 € DISSI->Scythe Mini Ninja/Asus Silent Square/Silent Square Pro/Thermaltake Sonic Tower(fanless)+12cm fan/Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink(Fanless)+12cm fan -- 40-50 € RAM---> OCZ DDR2 800Mhz Titanium XTC CL4 (2x2gb) 95 € HDD--->Seagate Barracuda 7200.11 250GB 40 € (x2 per eventuale raid) VGA--->GeForce 8600 GTS 100 €/RADEON 3850 120 €/GF 8800GT 512MB 160 € Sono indeciso in particolare sulla scheda video, è sufficiente la 8600 GTS o serve una delle altre? Come qualità dell'immagine e nella riproduzione di filmati HD la ATI è ancora superiore? Tra quei dissipatori per fare un minimo di overclock cosa scegliere? Grazie per eventuali consigli.
  2. Ichnusa

    Problema Raccordo

    Ciao, ti allego il file con il fillet finito ad.rar Ti spiego cosa ho fatto 1. Per prima cosa c'è un problema nella superficie loftata. La parte ad arco infatti è suddivisa in 3 superfici il che crea solo problemi in fase di raccordo. Quindi come si può fare? O uso il comando MergeSrf per unirle, oppure ricreo la superficie partendo da una curva unica, che è a mio avviso il modo migliore di procedere. Andando per ordine. 2. Cancello le tre superfici errate. Seleziono le tre curve generatrici e le unisco. Ha un problema anche la superficie ad arco superiore (vedi fig.1). I bordi sono spezzati (nota i punti bianchi al centro dell'arco), questo mi impedisce di creare un sweep2 corretto. Uso allora il comando MergeEdge per renderli un bordo unico: clicco sopra uno dei bordi seleziono "Tutti" dal menu a scomparsa per confermare l'unione (fig.2) 3. Guardando in pianta la curva binario inferiore (fig.3) noto che è deformata rispetto alla blueprint. Meglio rifarla. 4. Posso finalmente applicare il comando Sweep2 e generare la superficie mancante (fig.4) 5. Da notare che le superfici selezionate in fig.5 si incontrano a spigolo in basso e a raccordo in alto. Questo è dovuto alle curve generatrici usate in partenza che purtroppo non erano perfette. Ma non è un problema insormontabile. Una possibile soluzione è usare il comando "Split at isocurve" dal menu Superficie per ritagliare due lembi da entrambe le sup. (fig.6) che possiamo in seguito eliminare. Ora applichiamo la congiunzione tra superfici impostata su "tangenza" (fig.7) e abbiamo così ottenuto un buon raccordo. Faccio le stesse operazioni dal lato opposto. 6. Ora come si può vedere in fig.8 ho ottenuto quattro superfici che possono facilmente venire unite in una sola con il comando MergeSrf (impostare il parametro rotondità=0). 7. Veniamo finalmente al raccordo. Dal momento che la superficie di sotto non combacia (fig.9) con le due di sopra in corrispondenza dei bordi, non possiamo procedere nel modo più semplice ovvero: unione delle tre superfici in una polisup e comando fillet sul bordo per raccordare. Allora un modo alternativo di procedere è creare un solido "pipe" con asse coincidente con il bordo superiore della superficie inferiore, che useremo inseguito per tagliare le superfici. Il raccordo verrà creato con il comando Congiungi superfici impostato su tangenza. 8. Usiamo il comando Pipe dal menu Solidi. Selezionare il bordo superiore (fig.10) e inserire un raggio 0.2 nella barra dei parametri. Ecco la superficie di taglio. (fig.11) C'è un problema (fig.12) Soluzione (fig.13-14): taglio su isocurve e congiunzione superfici impostato su tangenza. ---->identica procedura sull'altro lato e unione dei quattro segmenti del Pipe 9. Ora seleziono la polisup di sopra e la sup di sotto e le taglio con il Pipe (fig.15) 10. Non resta che raccordare (impostare continuità di tangenza G1) (fig.16) Ora puoi unire le varie parti e usare il comando ArrayPolar per ricreare le cinque razze del cerchione. Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure
  3. ciao mi aggiungo ai complimenti per la bella immagine qualche suggerimento: Farei la foglia un po' lucida, e le goccioline di pioggia più piccole e numerose come mi sembra hai già corretto nell'immagine coi petali. Per il dof vedo perfetto quello della prima immagine. Una strana idea, la dico ma mi rendo conto che è soggetta a gusto e sensibilità personali. L'immagine potrebbe diventare ancora più suggestiva aggiungendo una mano femminile che sfiora la tastiera anche senza appoggiarvisi. ciao e buon lavoro
  4. Quella misura del primo sito è il diametro di tutta la ruota (cerchio+pneumatico).... il cerchio da 18" è per l'appunto 18x2.54 cm di diametro. La misura del cerchio va presa fino al punto di contatto tra il cerchio e il bordo della gomma. E' fondamentale perché se il costruttore del cerchio sbaglia questa misura un pneumatico R18 non calzerà più su quel cerchio. Poi ogni cerchio ha un ulteriore bordino di dimensioni variabili che serve a contenere il pneumatico e su questo bordino, in pratica, batte la base della spalla che quindi risulta nascosta per circa 1,5 cm sotto questo bordo. Spero sia chiaro, posto un'immagine abbastanza esplicativa per modellare correttamente il cerchio per quel dato tipo di pneumatico, devi rispettare fondamentalmente due misure entrambe espresse in pollici *Diamentro nominale *larghezza cerchio la seconda se non è nota la si può ricavare così, riporto da "Car Bible" For 45-series tyres and below, the rim width is 85% of the tyre's section width, rounded off to the nearest 0.5.For example, a P255/45R17 tyre, still has a design section width of 10.04" (255mm = 10.04inces). But 85% of 10.04" is 8.534", which rounded to the nearest half inch, is 8.5". Ideally then, a 255/45R17 tyre should be mounted on an 8½x17 rim. quindi il tuo pneumatico largo 280 mm dovrebbe calzare su un cerchio di almeno 9.5 pollici di larghezza mi fermo qui perché altrimenti andiamo troppo OT con l'argomento del thread... chiedi pure in pvt se hai qualche altro dubbio
  5. Non sono tanti, figurati... considera che un pneumatico di serie per una grossa berlina ha una spalla di 11-12 cm es: Lancia Lybra ->P195/60 R15 U -> 11,7 cm Ford Mondeo SW ->P205/55 R16 H ->11,2 vi consiglio un paio di siti sui pneumatici che mi son tornati molto utili di recente http://www.pneus-online.it/equivalenza-dei...i-consigli.html http://www.carbibles.com/tyre_bible.html
  6. Ichnusa

    Tavoletta Grafica Help Urgente

    Ti sconsiglio come la peste le tavolette Trust e qualunque loro altro prodotto sono semlicemente soldi buttati... Ho avuto una 400-V2 wireless che ha smesso di funzionare di punto in bianco dopo un mese e mezzo. Precisione ridicola, congelamenti del puntatore continui, prese di iniziativa in maniera del tutto autonoma durante l'uso in photoshop (forse alla Trust stanno lavorando a qualche nuova forma di intelligenza artificiale ) un disastro insomma. Per l'angolo del buon umore: della Trust ho avuto un altro prodotto ancora, un mouse per la precisione. Be' non ci crederete, dopo qualche mese di utilizzo il tasto sx era diventato talmente duro che non si riusciva più a farci il doppio click: in parole povere una chiavica di azienda lol prendi wacom senza indugio
  7. Ciao, sono appassionato di car modelling (ho ancora moltissimo da imparare!!!!) seguirò attentamente questo thread ^^ grande iniziativa!!!
  8. Ichnusa

    Ferrari F60

    Ciao, davvereo molto bella complimenti!!! Ho solo un dubbio: il nome del modello è F60? Perchè a me sembrava proprio una Enzo... se è già stato risposto mi scuso e appena ho un attimo di tempo leggerò tutto il thread. edit: ora che la guardo bene non è neanche la Enzo ma ci somiglia molto, forse un nuovo prototipo? Questo non toglie comunque la bontà del tuo lavoro, ancora complimenti!!!
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