Vai al contenuto

la fra

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    40
  • Registrato

  • Ultima Visita


Attività reputazione

  1. Like
    la fra ha dato la reputazione a fracap in moltiplicare immagine con photoshop   
    inizia dal primo video total-photoshop e scegli la sezione che preferisci della suite adobe
  2. Like
    la fra ha dato la reputazione a ytsejam in Più Bianco Con Mental Ray   
    Il brdf dai è sul A&D, scorri e lo trovi. Poi per i fotoni, io abbasserei la loro sample a 300 e metterei il radius max a 40. Rendiamola sporca in modo da avere più dettaglio. Puoi con settaggi bassi di fg usare Ambient occlusione con color bleeding e un dettaglio at distance di 50 su quasi tutti i materiali ad eccezione del vetro se ce n'è.
  3. Like
    la fra ha dato la reputazione a gurugugnola in videotutorial: come sopravvivere a un render   
    consigli utili x 3d artist


  4. Like
    la fra ha dato la reputazione a Superokkio in Render 3dsMax   
    A questo punto propongo di abolire il forum "Principianti" ..... mettiamo una bella password di ingresso e lo chiamiamo "Treddei.com" .... ah ah ah ....

    A parte gli scherzi ... capisco il disappunto di Tristan, Marchetto, Franco ecc..... ma credo che lo spirito di Treddi.com sia proprio quello di condividere le proprie esperienze ed il proprio sapere; dare e cercare soluzioni....... di "iniziare" in un certo qual modo tutti gli appassionati, alla grafica 3D .... e se qualcuno chiede aiuto, per quanto banale possa sembrare la sua richiesta... o hai la pazienza e la volontà di rispondergli .....oppure passi avanti!

    Buon pranzo a tutti!
  5. Like
    la fra ha dato la reputazione a tartacane in Problemi di Mappatura UVW   
    Personalmete per una banalità del genere non andrei ad unwrappare niente (anche se un ogetto così semplice ci metti 2 minuti ad farlo). Ci metti ancora meno però con un semplice UVW map, procediamo per ordine. In quella parte della curva la posizione dei poligoni è più prossima all'orrizontale che al verticale quindi max proietta su essi la faccia bassa del cubo che evidentemente ha le venature direzzionate in maniera differente. Per risolvere potresti provare a ruotare l'UVW in Z di 90° ma probabilmente anche se ottenessi un coretto senso vena si potrebbe vedere lo stacco tra tue punti diversi della vena stessa. Io ti consiglio quindi di selezionare i poligoni laterali (tutti 4 i lati delle 2 gambe quindi) e rimanendo nel sottoinsieme poligoni applicare un UVW map planare magari ruotandola un pochino (20°/30° gradi dovrebbero bastare) in modo che ne in curva ne nella parte dritta si deformino troppo le venature, poi collassi il tutto e sei apposto. Molto più veloce di un unwrap. (poi se non vuoi colassare allora prima dell'UVW map metti un modificatore poly select così potrai mantenere l'albero della geometria se ti sarà neccesario).
    Buon lavoro
  6. Like
    la fra ha ricevuto reputazione da fonzy89 in Scritta incassata in oggetto   
    Allora io ho provato e è venuta!....
    fai la scritta come va fatta e te ne fai una copia, una la estrudi, gli piazzi un edit poly e gli togli tutte le facce sopra, poi prendi l'altra, ce la allinei sopra e gli dai un'edit spline, poi ti crei un contorno, io ho fatto un semplice rettangolo, poi dipende a te cosa ti serve... se serve allinei con la spline della scritta e le attacchi insieme, edit poly e hai il coperchio della scritta

    spiegata bene???? è più difficile a dire che a fare =)
  7. Like
    la fra ha dato la reputazione a vezio in Variabili Autocad   
    filedia variabile che.... se inavvertitamente attivata provoca infarti!!!!
    Se impostata su 1 permette di aprire il file dalla finestra open file,
    se impostata su 0 per aprire un file bisogna digitare nella riga di comando il percorso ed il nome del file!!!!!! un casino!!!
×