Vai al contenuto

Megiano80

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    9
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Megiano80

    problema bevel su font

    dovevo realizzare un bever semplicissimo il problema imh[ era proprio il font. Ho risolto ritracciando per intero la scritta dentro 3ds e ora funzione. 41 caratteri, alcuni doppi ma lcuni no... ho impiegato tutta la giornata ma alla fine....!!!! grazie a tutti comunque.
  2. Megiano80

    problema bevel su font

    Salve ragazzi. Eccomi di nuovo a chiedervi aiuto. Per vari motivi ho iniziato ad usare 3ds, grazie a dio simile a c4d e quindi sto imparando abbastanza velocemente. Mi scontro da qualche ora con un problema, ovvero, ho problemi nell'utilizzo di un determianto font, in bevel. Il font in questione è Alfredo heavy hollow... praticamente io creo il testo, lo converto in spline, elimino l'outline e faccio il bevel sulla spline rimasta. fino al bevel iniziale tutto ok ma quando vado sui livelli 3ds 2011 si blocca e non riesco a utilizzare la funzione. qualcuno di voi potrebbe aiutarmi. ho anche pensato che fosse un font fatto di troppi punti, così l'ho semplificato con illustrator e importato come vettoriale ma da lo stesso problema. Vi ringrazio in anticipo. un saluto
  3. Megiano80

    Rete remota per Render. Possibile?

    perfettamente ora ho capito tutto. le macchine di cui dispongo io attualmente sono il mio imac e volendo 4 blade HP un pò vecchiotti quad 2,6ghz. cercherò di arrangiarmi con questi. grazie a tutti.
  4. Megiano80

    Rete remota per Render. Possibile?

    ecco questo non è quello che serve a me, come dici tu le macchine si dividono i render, ma avendo macchine lente ogni frame impiegherà ore su ore. mentre ciò che dico io, devo averlo letto da qualche parte ma non ricordo dove, è che più computer con stesse caratteristiche possono lavorare in parallelo come fossero una singola macchina. Sapete niente in proposito? so che nelle aziende di un certo tipo è sconveniente acquistare singole macchine a causa del numero di pc e quindi creano dei maxi server in parallelo che dopo vengono suddivisi in macchine virtuali. io sinceramente avrei bisogno di una cosa simile, ovvero più macchine assieme che formano una macchina più performante.
  5. Megiano80

    Rete remota per Render. Possibile?

    software e metodi per realizzarla?
  6. Megiano80

    Rete remota per Render. Possibile?

    ho detto una fesseria?
  7. Megiano80

    Rete remota per Render. Possibile?

    a questo punto mi sorge un altra domanda sperando di non scadere troppo nell'ignoranza. Allora, è possibile fare in modo che 3,4 o + computer indentici funzionino come una singola macchina?
  8. Megiano80

    Rete remota per Render. Possibile?

    ti ringrazio. Conosco già i servizi disponibili presso render farm ma il costo è esorbitante. abbiamo chiesto un render di 300 frame in full hd massima definizione di shader e global, ci hanno chiesto 1300 euro... assolutamente infattibile.
  9. Megiano80

    Rete remota per Render. Possibile?

    Salve a tutti. Intanto ringrazio i ragazzi della chat per avermi data il primo supporto e i miei complimenti a fondatori, moderatori e amministratori di treddi che svolgono un lavorone. Veniamo al dunque!!! Lavoro da circa 1 anno su C4D per motivi di studio. Sono un semplice autodidatta che ha seguito un corso 3D all’università d’Ingegneria Meccanica. Il mio problema, come credo quello di molti, sta nei Render, in quanto non potendomi permettere più computer sono legato ai render del mio Imac i7 2.93GHz x 8Ghz di ram con ATI Radeon HD 5750 1GB. Ora, anche i miei colleghi hanno lo stesso problema sia di render che economico quindi pensavano se era possibile fare una rete remota per sfruttare i computer di tutti noi per eseguire i render più pesanti. Tralasciamo le altre varie soluzioni del tipo dividersi i frame etc, in quanto non sono la soluzione giusta per noi. Ho letto su internet di qualcuno che affittava i computer a delle reti di calcolo ma non ho idea del funzionamento. Se dovessimo acquistare un router particolare si potrebbe anche fare. Insomma se qualcuno può venirmi in aiuto gli sarei grato. Un saluti e un grazie anticipato a tutti.
×