Jump to content

Sen

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    62
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Reputation Activity

  1. Like
    Sen got a reaction from batou in Pc per la grafica e per il rendering   
    potresti optare per qualcosa di simile.. http://www.santech.eu/m68-series

    Ci aggiungi un ssd da 256 gb e sei apposto, oltre che essere dentro al budget
  2. Like
    Sen got a reaction from iaquinta88 in test - V-Ray RT OpenCL (GPU)   
    ma secondo voi, sarebbe meglio una gtx680 singola oppure meglio due gtx560? visto che il prezzo è comunque grosso modo quello..
  3. Like
    Sen reacted to D@ve in I vincitori del contest Metamorphosis   
    Treddi.com is proud to announce the winners of the Metamorphosis contest.
    Many thanks to all the partecipants.

  4. Like
    Sen got a reaction from zapii in Consiglio Notebook Grafica 3D 1300€ Circa - Software: Rhino,grasshopper E Vray   
    Allora..vista la quantità d'informazioni proverò ad andare per punti..

    Dell Precision:

    Stiamo parlando ovviamente di una gran macchina..però ivando presumo al 20% stiamo attorno ai 2000 euro circa. Diventa chiaramente un'altra fascia di prezzo.
    Nonostante ciò..confrontando il preventivo fatto a zapii rispetto alla macchina di più alta fascia acquistabile sul sito..ad occhio e croce c'è un gran bel risparmio!
    Infatti possiamo vedere come ci abbiano aggiunto BEN 4 giga di ram ed il prezzo sia sceso di 230 euro! Quindi tra le due cose parliamo di un risparmio di circa 400 euro tra le due macchine se non sbaglio (ho fatto i conti a spanne con la ram non ricordando esattamente quanto costi aggiungerne 4 giga).

    Dell xps 16:

    Qua sono quanto meno perplesso.

    Forse mi sta sfuggendo qualcosa..probabilmente sarà così ma provo a far presente un paio di cose.

    Il preventivo proposto a zapii è di 1384 euro.

    Guardando sul sito però troviamo una configurazione di più alto livello a più basso prezzo. Monta su, rispetto al preventivo, un i7 820 che da solo giustificherebbe circa 250 euro di differenza.

    Se scendiamo invece una configurazione simile a quella proposta da zapii sul sito dell sta attorno ai 1050 euro iva inc.

    Parlando invece un attimo del discorso ram.. tu toglieresti quindi il banco da 4 giga e riusciresti ad acquistare due banchi da 8 giga l'uno a 200 euro (sempre l'uno presumo)?

    Quindi imho la questione si blocca sul vaio da 1200 euro ed il dell xsp 16 con processore i7 820..

    Ora due super domande che dovrebbero chiarirmi una volta per tutte il dubbio su quale sia il migliore acquisto da farsi.

    Il processore i7 820 da (1.73Ghz, 8MB cache) rispetto ad un processore i7 740 (1.73 GHZ, 6M cache) fa sentire così tanto la differenza? Sulla guida dei processori mi è parso di capire che infondo quel che conta davvero è la potenza pura dei ghz e non troppo la cache). Eventualmente la differenza tra i due processori sta solo in questo?

    Quindi conviene più indirizzare la spesa verso un maggior quantitativo di ram di base come il sony vaio (6/8 giga) anzichè per un processore 820?

    Se la risposta è sì allora conviene più prendere il vaio del dell no?

    Se invece le cose sono equivalenti rimane per me un nodo cruciale ancora da risolvere..

    geforce 330m o ati 565v????


    Cito quel che ho scritto in un altro topic

    "Leggendo la tua guida parli di

    "Rhinoceros è un software che usa solamente openGL come librerie grafiche: nel suo caso però, questo non vuol dire che le schede del segmento professionale siano da preferire; il software è a mio parere talmente ben ottimizzato, che le sue richieste riguardo alla scheda grafica sono relativamente molto contenute. Se dovete usare rhioceros, scegliete pure qualunque discreta scheda gaming: anche una Geforce di fascia media andrà bene.

    Però poi dici che

    "In ambienti openGL le schede video gaming ATI si comportano assai meglio delle schede Nvidia dedicate ai video-giocatori, questo per la migliore implementazione delle librerie nei driver catalyst; forse dovrei dire, più correttamente, che i driver Nvidia frenano di più l’hardware in assenza di schede professionali. In assenza di controindicazioni dunque, consiglio queste schede per l’uso openGL, dovendosi rivolgere ad una scheda gaming.""


    Quindi ati?

    Una volta avute queste risposte, saprò finalmente cosa prendere.
×
×
  • Create New...