Vai al contenuto

maskeight

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. maskeight

    Maya Nell'architettura

    a adesso che mi ricordo, volevo chiedere a te e a altri che magari leggono: con che programma è consigliato fare il modello 3d che poi sarà importato in maya? Io uso Archicad e ho visto proprio qua su Treddi un tutorial ben fatto che spiega appunto il procedimento per esportare da archicad a maya. Dovrò smanettarci un pochetto però perchè al momento non ho ottenuto il risultato della guida mi chiedevo che metodi usate voi, che programma usate e se usare archicad è consigliabile. grazie mille!!!
  2. maskeight

    Maya Nell'architettura

    scusa per la risposta tardiva, non ho avuto molto tempo in questi giorni. ahah non è proprio quello che speravo. Certo magari per batterlo dovrei avere dei gran bei piedi duri come il cemento. Proverò a passare qualche volta sui carboni ardenti. grazie per i consigli sai, si ho visto le librerie, sono fatte strabene madonna. essendo un novellino però non ci ho capito molto del procedimento che hai spiegato. bè adesso sto seguendo delle guide per imparare almeno un poco poco la base. poi quando mi sentirò pronto magari se sarai ancora reperibile ti chiederò qualche chiarimento ok, anche perchè quegli oggettini lì sono davvero oro per i miei occhi (e tanti altri certo!!) ho provato a vedere di qua e di là, non c'è ancora la possibilità di un'importazione diretta da quel che ho capito. Ho letto qui però che c'è un programmino che si chiama POLY-TRANS che dovrebbe fare proprio questo senza perdere in qualità o altro del file di origine. Non ho letto ancora di preciso e non l'ho ancora provato, comunque dicono sia piuttosto affidabile. Solo per Windows però. Bo non so, magari ne hai sentito parlare da qualcuno chi lo sa. Bolt? E chi è?
  3. maskeight

    Maya Nell'architettura

    dici? Io stavo provando con maya perchè lavoro su mac e purtroppo per 3ds nulla da fare. Dici che dovrei provare con altre soluzioni? c4d? cosa mi consiglieresti di usare esportando da archicad (sempre se è un buon sistema)? è un peccato però effettivamente hai ragione.
  4. maskeight

    Maya Nell'architettura

    Ciao a tutti , sono un quasi novellino (poco ci manca) ad ogni modo sto provando ora ad avvicinarmi a maya sto usando i video tutorial della "Digital Tutors" e mi sembrano molto buoni e molto ben fatti davvero. guardando su internet mi sono imbattuto in questo sito IES per quanto riguarda i render architettonici anch'io poco ho trovato ho letto il tutorial di DigitalRay riguardante il passaggio da archicad a maya però altri sistemi non ne ho trovati. voi con che cosa disegnate il modello 3d e come fate il passaggio a maya?
  5. ciao a tutti sentite ho rilevato questo problema, in molte discussioni si parla di 150 DPI o più per stampare i file CAD in photoshop. Io ho fatto una prova con 300 DPI e la tavola viene troppo pesante quindi vorrei ridurre i DPI per alleggerirla. piccolo problema, nelle impostazioni della stampante al sotto menù grafica vettoriale colori, il mio autocad parte da un minimo di 300x300 a un massimo di circa 5000x5000 (autocad 2007) ho provato a passare ai 150x150 della scala di grigi ma non ottengo le linee in photoshop ho letto infatti che per mantenere la scala c'è bisogno di avere lo stesso numero di dpi sia in CAD che in photoshop come si fa ad alleggerire la stampa? grazie 1000 ciao!
  6. maskeight

    Scala 1:100 Con Eps

    cioè devo inserire lo stesso valore della risoluzione sia nella stampa EPS sia nell'apertura dello stesso in photoshop? vacca boia non sapevo questa storia grazie davvero si era questo il problema ciao grazie ancora
  7. maskeight

    Scala 1:100 Con Eps

    cosa cosa? non ho capito, io nella risoluzione di stampa dell'eps ho inserito un valore pixel intermedio (alcuni dicono sia meglio inserire il massimo ma non vedo sta grande differenza) poi nella risoluzione di photoshop al momento di aprire l'eps ho un valore pari a 200 pixel almeno non credo sia un problema di risoluzione ...ho appena riguardato dove potrebbe essere il problema ho riscontrato che il primo foglio A4 di dimensioni 21x29.7 viene visualizzato più grande dell'A3 di dimensioni invece doppie. Com'è possibile? e si che se visualizzo i due fogli come sarebbero in stampa sarebbero di dimensioni normali. non capisco, se è questo il problema mi dispiace per aver postato qua anche se comunque riguarda anche cad (in parte)
  8. maskeight

    Scala 1:100 Con Eps

    cosa cosa? non ho capito, io nella risoluzione di stampa dell'eps ho inserito un valore pixel intermedio (alcuni dicono sia meglio inserire il massimo ma non vedo sta grande differenza) poi nella risoluzione di photoshop al momento di aprire l'eps ho un valore pari a 200 pixel almeno non credo sia un problema di risoluzione
  9. maskeight

    Scala 1:100 Con Eps

    ho provato ma è lo stesso, apro il PDF in photoshop e la scala è esatta, se poi però trascino il livello su un altro foglio più grande sempre in photoshop questo automaticamente aumenta a dismisura la scala. ho ricontrollato le dimensioni del foglio. il secondo è più grande del doppio del primo (A4-A3)
  10. maskeight

    Scala 1:100 Con Eps

    ho letto CAD quindi ho postato qua, si ho cercato un pò in giro ma senza risultati x questo problema scusa si comunque al cad l'unità l0ho in cm (ho provato anche in pollici comunque) la stampa l ho impostata in scala 10mm:1 ho provato a importare il file in illustrator e infatti la scala rimane perfetta, se apro il .ai in photoshop rimane ancora la scala ma se poi trascino il disegno su un foglio più grande la scala si sballa non dovrebbe essere fissa la scala?
  11. maskeight

    Scala 1:100 Con Eps

    ciao a tutti, come da titolo ho il problema della scala grafica nel passaggio da autocad a photoshop con EPS durante la stampa imposto la scala 1:100, apro l'EPS mantenendo le proporzioni e la scala risulta invece sballata c'è qualcosa che ho per caso dimenticato di fare? grazie 1000
×