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abestos

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  1. Mi sono dimenticato di dire che l'astronave è il viper mark II di Battlestar Galactica, che ho modellato interamente in 3ds max. Gli effetti di fuoco, di fumo e lo sfondo spaziale li ho realizzati in photoshop.
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    Ciao a tutti! Dopo un lungo periodo di pausa ho ripreso in mano 3ds max e ho completato una vecchio lavoro. Per quanto riguarda l'alieno per il design mi sono ispirato ad una bellissima immagine che ho trovato non ricordo più dove e per la realizzazione ho usato zbrush. Il render è stato effettuato in vray.
  3. Ciao a tutti, vorrei sapere come fare a renderizzare i layer di 3ds max separatamente senza andare a nascondere layer per leyer e renderizzarli singolarmente. Per layer non intendo layer di diffuse,reflect... ma i layer che contengono gli oggetti della scena. Oppure non esiste un modo di salvare l'immagine con i layer separati? grazie
  4. ciao bel lavoro, l'immagine rende proprio bene l'atmosfera di desolazione. Unico appunto un paio di difettucci che si correggono velocemente: -la mappatura del tetto sembra un pò schiacciata e si vede del tiling -la benzina che fuorisce dal barile sta volando un pò.
  5. Hai ragione mi sembrava fossero radi ma in questo ultimo render che hai postato si vede che è un riflesso
  6. A destra i capelli sono molto compatti, mentre a sinistra sono radi infatti ci si vede attraverso. Mi sembra che così radi stonino un pò, sembrano innaturali. Ovviamente è solo una leggera sensazione, niente di particolarmente evidente
  7. Ciao, il modello e la posa mi piacciono molto. Trovo un pò strani invece i capelli e il volto, bel lavoro comunque
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    In effetti non è da molto che faccio cg ( un annetto ormai a dire la verità ) e per questo continuo a seguire un pò di tutorial, essendo l'unico modo per imparare qualcosa se si è autodidatta. Grazie a tutti per i commenti, mi rendo conto che il mio lavoro è ancora molto grezzo e cercherò di approfondire quegli aspetti in cui sono più carente.
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    Ciao grazie a tutti per le critiche e i consigli. Per quanto riguarda lo shader ho fatto un materiale sss con texture di diffuse,translucency,bump,reflect e glossiness. Ho cercato di caraterizzare il mostro differenziando la diffuse in alcuni punti, per esempio dietro le gambe (dove la texture è più rosata),nell'addome e le chele. Mi rendo conto che il materiale risulti un pò semplice e penso che il difetto principale sia aver modellato i denti insieme al corpo e pur cercando di differenziare attraverso la texture di reflect e glossiness i denti sono ancora troppo simili al resto del corpo. Invece non ho capito cosa intendi quando dici che l'anatomia è assente (anzi io ero molto soddisfatto del risultato raggiunto ), in particolare quando ti riferisci alla testa.
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    Ho realizzato questa scena partendo da un tutorial (dal quale è tratto il concept della mesh). Ho cominciato la modellazione del mostro con le zspheres e ho modellato,texturizzato e posato in zbrush. Il resto della scena e il render li ho fatti con 3d studio max e vray. Allego due immagini da due prospettive diverse: Avevo anche una mezza idea di provare una versione notturna, se mi riesce la posto
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    Grazie a tutti per i consigli, in effetti non avevo pensato a sporcare un pò i denti. Per la mia prossima creatura cercherò di curare maggiormente i particolari
  12. Grazie per le utili critiche, aggiungo anche una piccola prova di turntable:
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    Ho realizzato questa creatura in zbrush partendo da una mesh (molto) di base fatta in 3ds max. Il texturing è stato fatto con zbrush mentre il render con vray. E' il mio primo esperimento con una creatura organica e spero vi piaccia
  14. ciao, davvero simpatici come primi lavori! La cosa strana è che mi ricordano un sacco quello che facevo io con blender quando ho cominciato un annetto fa, teiere che versano liquidi, tazze e chi più ne ha più ne metta
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    io non ho nessun problema a farmi i miei materiali, ma se in una scena ho bisogno di 5 diversi materiali di legno utilizzando i materiali del sito risparmio un sacco di tempo. Inoltre è anche utile vedere come sono stati fatti alcuni materiali complessi
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