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serlater

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  1. ok stasera appena arrivo a casa ti rispondo! scusate il ritardo ma sono stato fuori! ciao
  2. finalmente un vero consiglio costruttivo, faro' cura dei tuoi suggerimenti, cerchero' di fare il possibile per le mie potenzialita'. Intanto Grazie mille!!
  3. penso che dovresti togliere il flash, le bitmap utilizzate per le texture, devono avere un'illuminazione piatta, il resto lo fa max, ma che motore di rendering utilizzi?, xe' con mental ray ci sono gia' delle ottime piastrelle modificabili a piacimento. Almeno credo!!
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    beh! direi che potrebbe andare.....che ne pensate?
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    ragazzi sono fuso.....non riesco, nonostante vari tentativi a creare l'effetto voluto, ho provato con gli shader messi a disposizione del forum, ma niente, cmq utilizzo max 2009 e mentalray, per favore aiutatemi, ieri a furia di provare sono andato a letto alle 03:00, e fino ad ora 19:05 niente da fare, help help!!! l'unico tentativo discreto è stato mettere una smoke nella diffuse e nel bump, ma siamo ancora lontani, poi mi sono accorto che la mia scala di disegno è troppo piccola, nell'ordine dei cm, quindi ho dovuto settare tutte le mappe con valori veramente bassi di scale... ATTENDO!!!
  6. thumb
    ecco cosa sono riuscito ad ottenere mettendo nella diffuse una noise, anche se il risultato non è proprio quello che avevo in mente,
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    ciao a tutti, volevo qualche consiglio su come creare uno shader per un materiale tipo intonaco con finitura ai silicati, l'idea è quella di creare delle pareti di colore non uniforme, cioe' che abbiano quelle piccole variazioni riscontrate nella realta', sto effettuando il rendering di una villetta, ma le pareti sembrano troppo piatte. Consigli? avevo pensato a una displacement map, ma non riesco ad ottenere nessuna disomogeneita' superficiale.
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    si hai ragione forse è il caso di spostarla!! cmq ancora va perfezionata, ma è gia' qualcosa!
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    mmmmmmmm grazie per la risposta!! ma mi sa che mmm...mm... non è molto d'aiuto, cerco sul forum come hai detto! e speriamo bene! il problema cmq è che mettendo qualsiasi mappa nel canale haze, non si ha nessun cambiamento, ne con una bitmap ne per esempio con un noise.
  10. thumb
    ciao atutti, vi posto il mio rendering di una villetta in Ragusa, vorrei realizzare uno sfondo cielo con qualche nuvola utilizzando come base di illuminazione il daylight System di max 2009, quindi creati gli mr sun e mr sky, non riesco a inserire nello sfondo del cielo delle nuvole. Si accettano consigli di qualsiasi genere!!
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