Vai al contenuto

gabriele mongardi

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Maxwell: Problema Materiali "gobbosi"

    OTTIMO!! Avevo provato ad attivare la funzione adaptive ma prima di darmi il primo livello di immagine nel render (SL) mi ci avrebbe messo ore... Ecco perché! Questa è la risposta finale alla mia domanda, grazie mille!! Non tanto per il vialetto ciottolato, ma par alcune siepi per cui un aspetto un po' più foglioso è dovuto! Ora farò un po' di prove, grazie mille, siete dei grandi!
  2. Maxwell: Problema Materiali "gobbosi"

    Innanzitutto GRAZIE MILLE per la tempestiva risposta! Così in effetti il problema si risolve, però se non vado errato, l'effetto 3D del materiale si perde! Non c'è un modo per avere quell'effetto PERO' nella scala giusta? Forse pretendo troppo, cmq grazie davvero!
  3. Maxwell: Problema Materiali "gobbosi"

    Salve a tutti, è il mio primo pst, scusate se sbaglio qualcosa o se è già stato scritto, giuro che ho cercato!! Il mio problema è questo: Applicando certi materiali "3D" cioè che presentano una trama in 3 dimensioni (tipo ciottoli, parcheggi con erba e cemento, ecc) se poi eseguo il render il mio oggetto diventa "gobboso", cioè si riempie di asperità che hanno tutto l'aspetto di essere errori cioè che il programma non capisca come risolvere la tridimensionalità della mia texture. Non so se mi sono spiegato sufficientemente. Per chiarire allego un file immagine con un minirender del materiale errato, considerate che quella specie di mostro era una superficie piana! Ah ho gia provato a giocare con UV map, ma qualunque valore inserisca per l'asse Z nn mi cambia il problema. HELP, ho una scadenza l'11 di febbraio!!
×