Vai al contenuto

magiscian

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su magiscian

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  • Area
    Architectural Visualization
    Industrial Design
  • Software
    3ds Max
    Rhinoceros
    Autocad
    V-Ray

Informazioni personali

  • Sesso
    M
  1. Consigli scheda video per Autocad e Maya

    Mi accodo alla tua discussione perchè onestamente il problema è il medesimo. Secondo me il problema della scelta è capire cosa si intende quando si parla di lavoro complesso. Qui ci sono persone che fanno video editing, scene 3d da renderizzare etc etc.... e lavorano a risoluzione pressochè proibitive per computer "normali". Io ad esempio, facendo solo render architettonici statici, non ho mai sentito la necessita di cambiare scheda video prima della scorsa settimana quando la viewport si è piantata in rhino a causa della presenza simultanea del 2d importato da autocad e del 3d fatto precedentemente in rhino (monto una ati sapphire da 512 mb, mi sembra sia la hd4670). Dopo una settimanella di ricerche a spulciare forum e siti di banchmark la mia scelta sarebbe caduta su una quadro 2000 ma fondamentalmente solo per sicurezza. Il dubbio fra 600,2000,v4900 rimane tutt'ora. Da quello che ho capito: -quadro 600: sicuramente meglio di una gaming in viewport ma comunque mediocre per il gpu rendering. -v4900: una via di mezzo tra la 600 e la 2000 con una buona performance in viewport ma inutile per quanto riguarda gpu render in quanto ati e non nvidia. (dubbio che mi rimane è se essendo ati vada bene con la viewport di 3ds che a quanto pare favorisce quadro) -quadro 2000: teoricamente prestazioni di circa il doppio della 600 e superiori alla v4900, ci si può fare qualcosa con gpu render, da quanto ho letto, è rinomato il "problema" del rumore della ventola. Piena compatibilità con 3ds,autocad, rhino .... aspettiamo i guru della materia... ps: per maya non ho notizie in quanto non uso ne conosco le potenzialità del programma.
  2. Consiglio monitor 24"/27"

    Volevo solo dire per chiudere la discussione che alla fine ho optato per il samsung S27B550 e devo dire che mi trovo molto bene. Vi ringrazio dei preziosi consigli alla prossima
  3. Consiglio monitor 24"/27"

    Grazie ziosavo78 per le info. Ancora non faccio grafica di mestiere e spendere quella cifra mi sembra un pelino eccessivo anche se ne ammiro le caratteristiche. Il vero utilizzo che faccio del computer è ancora molto vario e non così selettivo, preferirei andare ad intaccare il imo budget per migliorare il computer più che esagerare con il monitor. Più che altro volevo chiedere quanta e quale è la vera differenza a parità di pollici tra monitor tv e monitor. Ho visto che nei primi modelli lcd monitor tv c'erano differenze di risoluzioni tecnologie etc. Adesso se uno legge sulla carta la descrizione dei due sembrano identici. Volevo sapere, visto che il computer è in camera se valeva la pena prendere lo stesso modello con il sintonizzatore integrato. Cosa sacrifico con questa mossa ?.
  4. Consiglio monitor 24"/27"

    Ti ringrazio per l'interesse. Il monitor si trova a circa un metro dal viso. Questo cosa comporta ?
  5. Consiglio monitor 24"/27"

    Ok ragazzi, non ci sto capendo più una beneamata...... La situazione è questa : Sono uno studente e lavoro con Autocad, 3dstudio, illustrator, ho avuto monitor fino a 19 pollici ma mi ci sono sentito sempre un po strettino suprattutto nella gestione delle finestre di 3dstudio. Ho un budget che si aggira tra le 200 e le 400 € per comprare un monitor che speravo potesse essere tra i 24" e i 27" . Mi ero orientato su un Samsung S27B550V poi mio fratello mi ha messo il tarlo del Samsung T27B300EW che ha anche la tv incorporata (cosa che non è necessaria pero ....). A questo punto il mio cervello è andato in panne nel cercare di confrontare le tecnlologie e le caratteristiche tra i due pannelli. Mi sono fatto una certa cultura delle varie tecnologie ma sulla carta è facile a parlare, io volevo sentire qualche sincera esperienza. Faccio una cavolata a prendere un 27 pollici? Avete mai avuto a che fare con i modelli che vi ho citato ? Usare uno schermo tv per lavorare con cad o in genere per fare grafica comporta quali differenze ? Avete alternative? Sbizzarritevi e grazie in anticipo.
×