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  1. Come Realizzare Pelo Realistico ?

    ciao a tutti vi allego uno snapshot dell'ultimo rendering fatto con 3ds max 2010 + mental ray. vorrei sapere se qualcuno sa come impedire che compaiano questi buchi nel pelo e in generale come aumentare il livello di realismo dello stesso. grazie anticipatamente
  2. Consigli Cercasi Su Skinning E Riggin

    si ci sono passato prima di postare però non ho trovato nulla che mi chiarisse quale sistema studiarmi. sto cercando di capire quale sistema fa al caso mio
  3. Consigli Cercasi Su Skinning E Riggin

    Ciao a tutti sto ultimando un modello di un cane che mi sta dando abbastanza soddisfazione. Vorrei usarlo per un video e sono arrivato al punto in cui devo sviluppare lo scheletro per animarlo. Visto che il modello dovrà, muovere gli occhi, le palpebre, avere espressione, abbiare, annusare (muovere il naso quindi) e muovere il resto del corpo per scodinzolare, camminare, ecc...potete consigliarmi il miglior metodo? uso 3ds max 2010 e di base vedo che si può scegliere tra bones e biped. Vorrei animare anche le orecchie con reactor e arrivare quindi a tutto quello che mi sono prefissato. il manuale non mi pare molto esaustivo, conoscete un buon libro o tutorial che mi possano aiutare?
  4. Come Realizzare Pellicce Pezzate

    ho trovato! nel pannello material parameters, alle voci tip color e root color, c'è u quadratino che se cliccato permette di assegnare una mappa, il risultato è ottimo! io ho provato con un bitmap tigrato e uno "muccato", veramente valido! spero di essere stato di aiuto ad altri.
  5. Come Realizzare Pellicce Pezzate

    ciao a tutti è un pò che affronto il problema senza trovare una soluzione indolore. ho un modello che vorrei ricoprire di pelliccia con delle pezze colorate. ho provato a risolvere aggiungendo al modello più modificatori Hair & Fur e la cosa dovrebbe funzionare, ma il risultato è molto pesante e spesso mi fa crashare il 3ds max 2010 all'atto di pre-processing ( damn ) mi chiedevo allora se ci fosse un'altro sistema per appliccare una mappa o altro, in modo da colorare i peli. oppure se esistono altre plugin che consentono la cosa in 3ds max 2010 grazie mille!
  6. Realizzazione Animazioni Tecniche

    Società esperta nello sviluppo web, cerca un modellatore / animatore per collaborazioni. Le animazioni che andranno sviluppate sono molto semplici, con modelli poco complessi, ma si necessita la capacità di renderle accattivanti e di impatto. i candidati dovranno: - Avere conoscenza di modellazione - Esperienza nell'uso di motori di rendering fotorealistici (v-ray, metal ray o altri) - Esperienza di animazione - Disponibilità di partita IVA - Presentare dei lavori svolti Aspettiamo candidature.
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