Vai al contenuto

anarchitech

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. asus n55sf vs dell xps 17

    Ciao Cape, si, sono sicura o almeno così pare, perchè ho copiato e incollato direttamente la configurazione dal sito Dell. Sono un architetto d'interni e yacht designer alle prime armi, quindi come programmi uso prevalentemente Autocad (2D), Rhinoceros (3d), renderizzo con Vray, e vorrei impararmi cinema 4d.. photoshop poca roba, solo qualche fotoritocco in post e a volte ci impagino qualche brochurina. Per il resto film, serie tv, musica etc.. Ogni tanto qualche videogame, ma mi stufo spesso presto, quindi non è una priorità. Grazie del tuo aiuto.
  2. asus n55sf vs dell xps 17

    Ciao a tutti!! ho bisogno di un vostro consiglio: dopo 9 lunghi anni di fedele servizio, il mio notebook mi ha abbandonata, ed ora sono in preda a dubbi e incertezze.. Utilizzo: autocad, rhino, rendering, multimedia.. La scelta finale se la giocano questi 2 modelli: MODELLO: NOTEBOOK ASUS N55SF-S1092X Sistema Operativo: Windows® 7 Professional Autentico Dimensione Schermo: 15.6 Pollici Risoluzione Schermo: 1920x1080 Pixel Specifiche Schermo: 16:9 Full HD LED Processore: Intel® Core™ i7, 2630Q ,2.0 GHz Chipset: Intel® HM 65 Memoria: 6 GB DDR3 (1x 4 GB + 1x 2 GB) Scheda Video: NVIDIA® GeForce® GT 555M Memoria video: 2048 MB DDR3 Video OUT: HDMI 1.4 VGA Hard Disk: 500 GB 7200 rpm (Hybrid - Embedded 4 GB SSD) Unità Ottica: S-Multi DL Wireless: WiFi 802.11n (b/g) Bluetooth: Bluetooth 3.0 Lan: Gigabit Lan Webcam: 2.0 Mpixel Audio: Bang & Olufsen ICEpower Ingresso Microphone Uscita Cuffie Porte USB: 2x USB 2.0 2x USB 3.0 Card Reader: 3 in 1 Batteria: 6 celle Sicurezza: Attacco kensington Alimentazione: Alimentatore 90W Sowtware: Office Starter 2010 Opzioni: Il peso può variare in base alla batteria Utilizzata Special: Bang & Olufsen ICEpower® Sonic master sub woofer, cornice in alluminio Dimensioni: 379 x 261 x 35.0~35.5 mm Peso: 2.70 Kg prezzo: € 1.113,00 XPS 17 Processore Intel® Core™ i7-2670QM di seconda generazione da( 2,20 GHz con Turbo Boost fino a 3,10 GHz) Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano Scheda grafica: Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB Extended Service: 1 anno di supporto hardware on-site entro un giorno lavorativo Protect your new PC: McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi, italiano Memoria: Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] Disco rigido: Disco rigido SerialATA da 500 GB (7.200 rpm)Unità ottica: Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD) LCD: 44 cm(17.3") HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata Batteria principale: Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh Connettività wireless: Intel® Centrino® Wireless-N 1000 Tastiera: Tastiera interna, italiano (QWERTY) prezzo: € 929 (offerta in scadenza) voi cosa mi consigliate? Grazie 1000!!
  3. Ciao alcover, ma tu ti riferisci al multiplier dell'IM sull' Indirect illumination? perchè aumentandolo ho ancora più rilessi.. per fare le colonne ho usato il comando rivoluzione con la curva del prospetto..
  4. grazie dei consigli e degli apprezzamenti... in effetti con IM ci ha messo mooooooooolto meno. Ora è un pò troppo "brillante", tanto che il muro riflette i pilastri... mi leggo qualcosa sull'IM. Intanto la ri-posto. A domani... buonanotte
  5. Help!render Interno Per La Prima Volta

    ciao, ho già scritto nella sez rendering riguardo quest'interno,scusate il doppio post, ma sinceramente mi sento più a mio agio qui... Ho bisogno di una mano per questi render per interno (biblioteca), ho fatto qualche miglioramento, ma c'è ancora parecchio da lavorare e solo 15 gg di tempo. Uso rhino4 abbastanza bene, ma è la prima volta con vray(in realtà non ho confidenza con i motori di render in generale), ho passato le notti leggendo le guide trovate su internet e sul forum. Prima cosa: l'immagine viene un pò "granulosa" e buia in generale, ma se abbasso lo shutter speed le parti colpite dalla luce del sole si bruciano, ISO 300, (di fotografia non ne so una cippa!) poi non mi piace il come funziona il vetro: quello sulle finestre l'ho spento perchè non mi faceva passare la luce diretta del sole, che dovrebbe creare le ombre delle bifore all'esterno e delle veneziane all'interno, ma anche in questo modo il risultato è poco chiaro mentre, quello che sta all'interno (in alto a sinistra) riflette la libreria che c'è dietro, in più deformata.Ho usato un classico clearglass.. Quella striscia scura sotto la libreria è un ballatoio in ciliegio (o simile) retta da travi in acciaio.. e il pavimento è in legno (pino e ciliegio o sim)... Ho spento più livelli possibile, renderizzato a 640 x 480, solo 1 prepass (che non ho capito come si regola) per abbassare i tempi, ma sempre 5 ore ci ha messo.. Ah! ma com'è che quando inizia a renderizzare sotto mi viene scritto 4min e poi ci mette 4 ore? mah! Se qualcuno ha un pò di voglia di aiutarmi a migliorare lascio tutte le info che mi vengono in mente ora.. Dimensione di stampa cm50x40 su tavole A1 modificate. Per i settaggi opzioni e luci ho impostato come dice il sito vray.it http://www.vraywiki.it/index.php/Illuminaz...rale-_(parte_2) modificando da irradiance map a DMC, con IM ci metteva il doppio, se non di più.. Vi aspetto ---...---
  6. Runtime Error!

    alla fine ho risolto... prima ho provato sul pc di un'amica con più ram, risultato: runtime error anche lì ma con la differenza che ora non si avvia più, mi sa che se n'è andata la scheda madre... quindi mi sono ricontrollata livello per livello, cercando di alleggerire tutto con polyredu, plugin scaricato dal sito rhino3d.. ma siccome nella segnalazione errori mi dava bitmapbuffer.dll, nel dubbio ho resettato tutti i materiali e rimpostati dall'inizio. poi, seguendo la guida di vray.it ho settato le opzioni delle mesh. Non so alla fine dove stava l'errore, fatto sta che ora anche con un file da 90 mb riesce a fare i render.... solo che dopo 7 ore ancora stava all'inizio del rendering image... ora mi cerco una guida su come velocizzare il render... Grazie per i suggerimenti.
  7. Runtime Error!

    ops! infatti è 1.05.29 scaricata dal sito asgvis....(^^)
  8. Runtime Error!

    pardon, questo è il msg completo: "Microsoft Visual C++ Runtime library runtime error! Program: C:\Prog\Rhinoceros 4.0\System\Rhino4.exe This application has requested the runtime to terminate it in an unusual way. Please contact the application's support team for more information." Ho contattato il newsgroup di rhino, loro dicono che è un problema di ram.. ma su un'altro pc con 512 di ram riesco a renderizzare file anche più grandi... ho provato un salva ridotto (suggerimento dal newsgroup) e benchè le dimensioni si riducono un bel pò crasha comunque... anche con file da 30 mb.. ps: sui modelli non ho mesh.
  9. Runtime Error!

    Ciao, ho scaricato le versioni demo di rhino 4 più quella di vray 1.6 per provare a fare dei render, ma quando inizia il building light cache appare la finestra "runtime error! Program: C:/Prog/rhinoceros 4.0/system/rhino 4.exe" etc. Il tutto è iniziato quando ho inserito e mappato delle texture... il file pesa circa 130 mb, ho un portatile centrino (1,86) con scheda video nvidia geforce go 6600, ram 1,50gb...
  10. Interno Vray Rhino

    ecco qualche immagine... le migliori che ho... alla fine, usando delle opzioni settaggi prese da internet, sto giocando un pò con shutter speed, iso, e valori GI in enviroment, ma niente più perchè ho paura di fare danni... ah e poi sono riuscita a ridurre a 30 min. in media per i render.... meno male.,
  11. Interno Vray Rhino

    ciao capoccioni di solito non scrivo sul forum, trovo le soluzioni ai miei problemi nelle discussioni aperte da altri utenti, ma stavolta non riesco a uscirne: devo fare dei render di 3 grandi interni con grandi finestre, quindi sistemo fuori una luce direzionale (sole), una luce rettangolare dietro le finestre e varie luci rettangolari sul soffitto (ill. diffusa).. ma non so se i settaggi luci sono giusti.. per i settaggi opzioni ho seguito vari tutorial ma le scene escono sovraesposte o scure con delle macchie di luce. sono alla prima esperienza con questo motore di render, e tempo permettendo vorrei realizzare anche qualche scena notturna, non pretendo un effetto superrealistico.. Poi i tempi mi sembrano un tantino lunghi: anche più di 3 ore per una scena da 640x480, credo dipenda dall'hardware (portatile hp con centrino).. pliiiiiiiiiiiis elp mi!!!
×