Vai al contenuto

cycco

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    16
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Mmm, molto interessante. Proverò sicuramente! Grazie mille!
  2. Forse mi sono espresso male: diminuendo la dimensione dei poligoni, scendendo di molto, ho notato un "assottigliamento" della mesh stessa, in quanto i poligoni stessi tendono a separarsi nonostante il valore di attrazione sia di 95, usando metaball. Spero di essermi spiegato. Il fulcro è comunque trovare un equilibrio tra il valore di rilassamento e dimensione poligonale.
  3. Beh, la mesh l'ho modificata più volte, fino ad arrivare a dimensioni decisamente più piccole e si, il problema non si presenta più, ma il fluido perde di forma, proprio perchè i poligoni sono troppo piccoli. Poi oh, magari sono io che modifico il parametro errato (io vado a modificare il "polygon size"della mesh...). Grazie comunque.
  4. Ok, credo di aver capito: probabilmente il problema principale era la "collision distance" dell'oggetto, che evidentemente è troppo bassa. Alzandola un po' il problema pare si risolva.
  5. Ecco l'immagine: Diminuendo troppo il raggio la mesh chiaramente perde di consistenza. Provando invece con un modello che ho fatto in cinema (una rotazione Nurbs in Cinema) non ho avuto problemi, ma la cosa mi pare un po' casuale.... Il vaso dell'immagine invece è messa direttamente da RF.
  6. Problema compenetrazione mesh in RealFlow

    Ciao a tutti. Sto da poco usando RealFlow, e sto cercando di capire come mai mi si presenta il seguente problema: inserendo in una scena un bicchiere (che sia inserito direttamente da RF oppure importato), e facendoci arrivare delle particelle da un emettitore, il bicchiere ovviamente si riempie. Successivamente genero le mesh, e qui arriva il problema: praticamente le mesh "avvolgono" il bicchiere, compenetrandolo. A nulla serve modificare i parametri della mesh stessa, il problema rimane. Se non sono stato chiaro, magari posto un'immagine esplicativa. Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.
  7. Domanda Su Simcloth3

    Salve a tutti. Sto facendo un po' di prove con questa plugin. La mia domanda è la seguente: ho modellato un anello, e volevo infilarlo in un cono coperto da un telo. Il telo è appoggiato al cono tramite SimCloth3. Fin qui tutto ok. Il fatto è: come posso fare affinchè il tessuto appoggiato si modifichi in modo naturale una volta che l'anello è messo sul cono? E poi, come posso fare a fare cadere l'anello sul cono? Spero di essere stato chiaro, e chiedo scusa se queste domande sono già state trattate ma sinceramente non saprei bene cosa cercare. Ciao!
  8. Perfetto! Grazie mille!
  9. Vista Box Nella Vista Prospettica

    Salve a tutti. Premetto che ho provato a cercare ma non ho trovato niente. La mia domanda è molto semplice: in 3DStudio come faccio a disabilitare la vista box, che semplifica le geometrie e velocizza la resa, nella vista prospettica? Spero di essermi spiegato. Grazie.
  10. Fotoinserimento

    Si, devi rispettare un ordine preciso. Se ad esempio hai messo 5 punti in senso orario nel background, successivamente devi selezionare il primo punto, poi cliccare sull'oggetto in questione (ad esempio un cubo) e cliccare poi sul primo che hai messo in precedenza, rispettando l'ordine orario che hai dato durante il primo step. Spero di essere stato d'aiuto. Ciao.
  11. Ho risolto, grazie per le risposte.
  12. Ho settato il valore a 1.00 in effetti, avevo pensato proprio a quello. Però un po' di rifrazione me la fa comunque, e non ne capisco il motivo. (Grazie delle risposte celeri...)
  13. Materiale Perfettamente Trasparente

    Salve a tutti. Vorrei un'informazione: in vray com'è possibile fare un materiale trasparente senza rifrazione, in modo da non compromettere quello che c'è dietro? Insomma, in poche parole, qual'è il parametro che regola il valore di rifrazione? Grazie a tutti.
  14. Cono Di Luce

    Ho letto il mini tutorial, ma sto riscontrando una difficoltà. All'inizio si fa riferimento al comando Pick Light sotto la voce Volume Light Parameters. Sarò cieco, ma non riesco a trovarla questa voce, e quindi non riesco a dare l'effetto desiderato alla luce. Suggerimenti? Grazie della pazienza. EDIT: ok, credo di aver trovato la voce. Ero veramente cieco, visto che non avevo notato la presenza di altre voci nella finestra di dialogo quando si aggiunge una volume light. Scusate...
  15. Cono Di Luce

    Grazie mille della risposta! Ci provo subito! Ciao!
×