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arts1983

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  1. Ciao Roberto, immagino non ti interessi più, ma credo che quello che cerchi si ottenga premendo CTRL + ALT dopo aver creato un edge con SWIFT LOOP: questa combinazione consente di creare un edge parallelo a quello vicino. Qui è spiegato bene come fare.
  2. Ciao. Qual è la fonte luminosa? Se è naturale, il lampadario (in cristallo?) è troppo bianco. Il pavimento mi sembra riflettere troppo. Il mobile a sinistra sembra aggiunto sopra a immagine finita. Forse la mappatura del materiale delle pareti è da correggere un po'.
  3. Continuerei a lavorare sul pavimento. Mi soffermerei sui singoli elementi del parquet, che sembrano non complanari, e (forse) l'eccessivo bump delle venature del legno. Inoltre mi sembra troppo opaco. Le travi del soffitto mi sembrano troppo poco spesse, troppo vicine e forse da mappare meglio. Lavora sull'illuminazione: nei primi render la scena è buia, ma dall'esterno sembra sia un'uggiosa giornata di novembre, mentre nell'ultimo la scena è maggiormente illuminata, ma sembra troppo illuminata all'esterno e poco all'interno (considerato che hai due grandi finestre).
  4. thumb
    Alcuni mesi fa ho letto su houzz un articolo che illustra come il graphic artist Shintaro Tanaka ha arredato la capsula della Nakagin Capsule Tower, a Tokyo, in cui vive. L'edificio è costituito da unità abitative di 9 m² ed è stato progettato da Kisho Kurokawa e costruito nel 1972. Il risultato del lavoro di Tanaka è caratterizzato da aspetti di funzionalità e essenzialità. Mentre leggevo l'articolo ho pensato a come l'avrei arredato io, che amo gli spazi piccoli. Fatta eccezione per il mobile della 'cucina', il comodino e l'armadio a muro, mobili ed elettrodomestici sono riproduzioni di modelli esistenti. Per quanto riguarda la costruzione della scena, ho modellato tutti gli elementi in 3ds max e creato i materiali (texture incluse), per poi renderizzare con vray.
  5. Complimenti in generale. Forse l'ambient occlusion è un po' eccessivo.
  6. thumb
    Salve a tutti. Sto modellando un frigo da incasso e nel futuro render vorrei mostrare il frigo aperto e chiuso. La cerniera dell'anta non è una semplice cerniera, ma deve permettere una rotazione e una traslazione. Potrei semplicemente ruotare l'oggetto, ma vorrei imparare a fare qualcosa che non so fare, perciò ho pensato di farlo con i wire parameters. Per farlo, partendo dalla posizione 'chiusa', ho associato la rotazione dell'anta (costituita dall'anta del frigo, compresi i suoi accessori, e da quella del mobile) alle traslazioni sugli assi x e y. La sola associazione comporta una traslazione, seppure con rotazione nulla, perciò nell'espressione ho sottratto di un certo valore per ottenere la traslazione desiderata. Il problema è che quando faccio ruotare nuovamente l'anta, questa non torna nella sua posizione di partenza ma si trova spostata sul piano xy.
  7. Credo che questa sia la risposta migliore, usa quello che sai usare meglio, a meno che tu non voglia vendere il modello fra qualche mese quando avrai raggiunto il medesimo livello.
  8. Su https://www.textures.com trovi texture e mappe varie. Un altro sito è https://texturehaven.com/. Se poi cerchi su google, ne trovi un'infinità. Riguardo al motore di render, tu quale sai usare meglio?
  9. Se realizzato così, direi che sarà il corpo (di una persona seduta) a costituire il contrappeso di cui parlavi. Piuttosto mi preoccuperei del fatto che se la seduta non è fissata basterebbe poco a spostarla o farla cadere; mi preoccupa il tipo di utente che la userà. Non potresti pensare a un sistema a incastro temporaneo?
  10. La seduta verrebbe fissata al muretto? In tal caso il cuscinone avrebbe una struttura interna, rigida, no? Forse non ho capito bene l'idea. Forse è una fesseria, ma in Giappone, tra la tradizione e gli usi occidentali, in alcuni casi usano sedie "senza gambe". Esistono anche come materassino/sedia, magari vi può essere utile come riferimento.
  11. I commenti tecnici li lascio a chi è più bravo di me, anche perché mi sembra un buon risultato. L'unica cosa che mi permetto di scriverti è che qualche libro è sospeso per aria.
  12. Complimenti! Davvero ti sei avvicinata solo da qualche mese? Lascio che siano altri più bravi di me, eventualmente, a darti consigli tecnici. Mi limito solo a dirti che sembra un po' strana la tenda a destra.
  13. arts1983

    Tree It: generatore gratuito di alberi 3D

    Io possiedo le tue stesse versioni di Windows e DirectX, ma riesco ad aprire e usare il programma
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