Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

arts1983

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    193
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

arts1983 last won the day on January 20 2018

arts1983 had the most liked content!

0 Followers

No followers

About arts1983

  • Rank
    Treddista

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)

Recent Profile Visitors

4,544 profile views
  1. In soggiorno e camera la luce è naturale. Nel bagno grigio ci sono 4 faretti sul soffitto, mentre nell'altro la luce è naturale. Ora che me lo fai notare mi viene da pensare di aver fatto casino con gli element in photoshop .
  2. thumb
    Alcuni render realizzati per un contest su GoPillar. Il tema era l'inserimento di porte Ermetika in ambienti quali casalinghi, uffici, ecc. Modellazione con 3ds max, render eseguiti con vray e post-produzione in photoshop.
  3. Se a qualcuno interessasse, ho risolto aggiungendo l'element cryptomatte, e con questo ho creato delle maschere in photoshop per applicare il denoiser solo a determinati oggetti e/o materiali.
  4. arts1983

    V-Ray 5 for 3DS MAX, Beta 2

    Non c'è già qualcosa di simile in vray? Mi riferisco alla possibilità di salvare gli elementi in un file open exr.
  5. thumb
    Ciao. Sto realizzando la scena di una camera da letto e sto avendo alcuni problemi sugli elementi del letto. L'effetto bump sulla testiera (legno e velluto) e dei tessuti di lenzuole e coperte viene 'cancellato' nell'effect result. Nei parametri del render element denoiser ho provato a cambiare il raggio da 10 a 1, ma non sono comunque soddisfatto. Ho anche provato a utilizzare il displacement modifier (come nella coperta grigio scuro in basso), ma per le mappe su testata e tessuti non cambia molto. È capitato anche a voi? Esiste un'opzione per far sì che il denoiser abbia un effetto limitato sul bump? Grazie. p.s. la scena è modellata su 3ds max.
  6. Ciao Roberto, immagino non ti interessi più, ma credo che quello che cerchi si ottenga premendo CTRL + ALT dopo aver creato un edge con SWIFT LOOP: questa combinazione consente di creare un edge parallelo a quello vicino. Qui è spiegato bene come fare.
  7. Ciao. Qual è la fonte luminosa? Se è naturale, il lampadario (in cristallo?) è troppo bianco. Il pavimento mi sembra riflettere troppo. Il mobile a sinistra sembra aggiunto sopra a immagine finita. Forse la mappatura del materiale delle pareti è da correggere un po'.
  8. Continuerei a lavorare sul pavimento. Mi soffermerei sui singoli elementi del parquet, che sembrano non complanari, e (forse) l'eccessivo bump delle venature del legno. Inoltre mi sembra troppo opaco. Le travi del soffitto mi sembrano troppo poco spesse, troppo vicine e forse da mappare meglio. Lavora sull'illuminazione: nei primi render la scena è buia, ma dall'esterno sembra sia un'uggiosa giornata di novembre, mentre nell'ultimo la scena è maggiormente illuminata, ma sembra troppo illuminata all'esterno e poco all'interno (considerato che hai due grandi finestre).
  9. thumb
    Alcuni mesi fa ho letto su houzz un articolo che illustra come il graphic artist Shintaro Tanaka ha arredato la capsula della Nakagin Capsule Tower, a Tokyo, in cui vive. L'edificio è costituito da unità abitative di 9 m² ed è stato progettato da Kisho Kurokawa e costruito nel 1972. Il risultato del lavoro di Tanaka è caratterizzato da aspetti di funzionalità e essenzialità. Mentre leggevo l'articolo ho pensato a come l'avrei arredato io, che amo gli spazi piccoli. Fatta eccezione per il mobile della 'cucina', il comodino e l'armadio a muro, mobili ed elettrodomestici sono riproduzioni di modelli esistenti. Per quanto riguarda la costruzione della scena, ho modellato tutti gli elementi in 3ds max e creato i materiali (texture incluse), per poi renderizzare con vray.
  10. Complimenti in generale. Forse l'ambient occlusion è un po' eccessivo.
  11. thumb
    Salve a tutti. Sto modellando un frigo da incasso e nel futuro render vorrei mostrare il frigo aperto e chiuso. La cerniera dell'anta non è una semplice cerniera, ma deve permettere una rotazione e una traslazione. Potrei semplicemente ruotare l'oggetto, ma vorrei imparare a fare qualcosa che non so fare, perciò ho pensato di farlo con i wire parameters. Per farlo, partendo dalla posizione 'chiusa', ho associato la rotazione dell'anta (costituita dall'anta del frigo, compresi i suoi accessori, e da quella del mobile) alle traslazioni sugli assi x e y. La sola associazione comporta una traslazione, seppure con rotazione nulla, perciò nell'espressione ho sottratto di un certo valore per ottenere la traslazione desiderata. Il problema è che quando faccio ruotare nuovamente l'anta, questa non torna nella sua posizione di partenza ma si trova spostata sul piano xy.
  12. Credo che questa sia la risposta migliore, usa quello che sai usare meglio, a meno che tu non voglia vendere il modello fra qualche mese quando avrai raggiunto il medesimo livello.
  13. Su https://www.textures.com trovi texture e mappe varie. Un altro sito è https://texturehaven.com/. Se poi cerchi su google, ne trovi un'infinità. Riguardo al motore di render, tu quale sai usare meglio?
×
×
  • Create New...
Aspetta! x