Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

arts1983

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    184
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

arts1983 last won the day on January 20 2018

arts1983 had the most liked content!

About arts1983

  • Rank
    Treddista

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)

Recent Profile Visitors

3,362 profile views
  1. thumb
    Alcuni mesi fa ho letto su houzz un articolo che illustra come il graphic artist Shintaro Tanaka ha arredato la capsula della Nakagin Capsule Tower, a Tokyo, in cui vive. L'edificio è costituito da unità abitative di 9 m² ed è stato progettato da Kisho Kurokawa e costruito nel 1972. Il risultato del lavoro di Tanaka è caratterizzato da aspetti di funzionalità e essenzialità. Mentre leggevo l'articolo ho pensato a come l'avrei arredato io, che amo gli spazi piccoli. Fatta eccezione per il mobile della 'cucina', il comodino e l'armadio a muro, mobili ed elettrodomestici sono riproduzioni di modelli esistenti. Per quanto riguarda la costruzione della scena, ho modellato tutti gli elementi in 3ds max e creato i materiali (texture incluse), per poi renderizzare con vray.
  2. Complimenti in generale. Forse l'ambient occlusion è un po' eccessivo.
  3. thumb
    Salve a tutti. Sto modellando un frigo da incasso e nel futuro render vorrei mostrare il frigo aperto e chiuso. La cerniera dell'anta non è una semplice cerniera, ma deve permettere una rotazione e una traslazione. Potrei semplicemente ruotare l'oggetto, ma vorrei imparare a fare qualcosa che non so fare, perciò ho pensato di farlo con i wire parameters. Per farlo, partendo dalla posizione 'chiusa', ho associato la rotazione dell'anta (costituita dall'anta del frigo, compresi i suoi accessori, e da quella del mobile) alle traslazioni sugli assi x e y. La sola associazione comporta una traslazione, seppure con rotazione nulla, perciò nell'espressione ho sottratto di un certo valore per ottenere la traslazione desiderata. Il problema è che quando faccio ruotare nuovamente l'anta, questa non torna nella sua posizione di partenza ma si trova spostata sul piano xy.
  4. Credo che questa sia la risposta migliore, usa quello che sai usare meglio, a meno che tu non voglia vendere il modello fra qualche mese quando avrai raggiunto il medesimo livello.
  5. Su https://www.textures.com trovi texture e mappe varie. Un altro sito è https://texturehaven.com/. Se poi cerchi su google, ne trovi un'infinità. Riguardo al motore di render, tu quale sai usare meglio?
  6. Se realizzato così, direi che sarà il corpo (di una persona seduta) a costituire il contrappeso di cui parlavi. Piuttosto mi preoccuperei del fatto che se la seduta non è fissata basterebbe poco a spostarla o farla cadere; mi preoccupa il tipo di utente che la userà. Non potresti pensare a un sistema a incastro temporaneo?
  7. La seduta verrebbe fissata al muretto? In tal caso il cuscinone avrebbe una struttura interna, rigida, no? Forse non ho capito bene l'idea. Forse è una fesseria, ma in Giappone, tra la tradizione e gli usi occidentali, in alcuni casi usano sedie "senza gambe". Esistono anche come materassino/sedia, magari vi può essere utile come riferimento.
  8. I commenti tecnici li lascio a chi è più bravo di me, anche perché mi sembra un buon risultato. L'unica cosa che mi permetto di scriverti è che qualche libro è sospeso per aria.
  9. Complimenti! Davvero ti sei avvicinata solo da qualche mese? Lascio che siano altri più bravi di me, eventualmente, a darti consigli tecnici. Mi limito solo a dirti che sembra un po' strana la tenda a destra.
  10. arts1983

    Tree It: generatore gratuito di alberi 3D

    Io possiedo le tue stesse versioni di Windows e DirectX, ma riesco ad aprire e usare il programma
  11. arts1983

    Tree It: generatore gratuito di alberi 3D

    Prego, è la prima volta che posto messaggi di questo tipo. Anche texture tool sembra interessante, anche se non l'ho usato. Forse avrei fatto meglio a scrivere un articolo più generale, esiste anche arbaro, simile ma un po' più elementare.
  12. Come riportato sulla pagina della evolved software, Tree It è un generatore free di alberi 3d in tempo reale, standalone e portable (non richiede installazione). Sono presenti molti modelli di esempio ed è altamente personalizzabile. Tra le varie caratteristiche: la visualizzazione shaded view, wireframe e color vertex;animazione del modello sotto effetto del vento;fonte luminosa personalizzabile;modello esportabile nei formati *.dbo *.obj *.x.Sulla pagina di Resurrection 21 è presente il seguente video dove viene mostrato come usare il programma. Può essere scaricato qui.
  13. In particolare qual è la tua difficoltà? Vedo che la parte curva è orizzontale, ti riferisci a quello? Con quale comando l'hai creata? Se possibile, allega immagini.
  14. Realizzazione fantastica, complimenti! Personalmente non mi fa impazzire com'è vestito e come si trasformi in ssj4… ma questa discussione la dovremo fare su un altro forum
×
×
  • Create New...