Vai al contenuto

arts1983

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    179
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

arts1983 last won the day on January 20

arts1983 had the most liked content!

Info su arts1983

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2771 lo hanno visualizzato
  1. arts1983

    SEDUTA DA MURETTO

    Se realizzato così, direi che sarà il corpo (di una persona seduta) a costituire il contrappeso di cui parlavi. Piuttosto mi preoccuperei del fatto che se la seduta non è fissata basterebbe poco a spostarla o farla cadere; mi preoccupa il tipo di utente che la userà. Non potresti pensare a un sistema a incastro temporaneo?
  2. arts1983

    SEDUTA DA MURETTO

    La seduta verrebbe fissata al muretto? In tal caso il cuscinone avrebbe una struttura interna, rigida, no? Forse non ho capito bene l'idea. Forse è una fesseria, ma in Giappone, tra la tradizione e gli usi occidentali, in alcuni casi usano sedie "senza gambe". Esistono anche come materassino/sedia, magari vi può essere utile come riferimento.
  3. arts1983

    vista_01

    I commenti tecnici li lascio a chi è più bravo di me, anche perché mi sembra un buon risultato. L'unica cosa che mi permetto di scriverti è che qualche libro è sospeso per aria.
  4. arts1983

    W.i.p. render bagno villa modernista

    Complimenti! Davvero ti sei avvicinata solo da qualche mese? Lascio che siano altri più bravi di me, eventualmente, a darti consigli tecnici. Mi limito solo a dirti che sembra un po' strana la tenda a destra.
  5. arts1983

    Tree It: generatore gratuito di alberi 3D

    Io possiedo le tue stesse versioni di Windows e DirectX, ma riesco ad aprire e usare il programma
  6. arts1983

    Tree It: generatore gratuito di alberi 3D

    Prego, è la prima volta che posto messaggi di questo tipo. Anche texture tool sembra interessante, anche se non l'ho usato. Forse avrei fatto meglio a scrivere un articolo più generale, esiste anche arbaro, simile ma un po' più elementare.
  7. arts1983

    Tree It: generatore gratuito di alberi 3D

    Come riportato sulla pagina della evolved software, Tree It è un generatore free di alberi 3d in tempo reale, standalone e portable (non richiede installazione). Sono presenti molti modelli di esempio ed è altamente personalizzabile. Tra le varie caratteristiche: la visualizzazione shaded view, wireframe e color vertex;animazione del modello sotto effetto del vento;fonte luminosa personalizzabile;modello esportabile nei formati *.dbo *.obj *.x.Sulla pagina di Resurrection 21 è presente il seguente video dove viene mostrato come usare il programma. Può essere scaricato qui.
  8. arts1983

    rampa curva/tetto

    In particolare qual è la tua difficoltà? Vedo che la parte curva è orizzontale, ti riferisci a quello? Con quale comando l'hai creata? Se possibile, allega immagini.
  9. arts1983

    Vegeta - Orgoglio Saiyan

    Realizzazione fantastica, complimenti! Personalmente non mi fa impazzire com'è vestito e come si trasformi in ssj4… ma questa discussione la dovremo fare su un altro forum
  10. arts1983

    finestre curve in revit

    Scarichi e/o crei una famiglia di finestre adatte a un muro curvo, oppure crei una facciata vetrata (vedi immagine).
  11. arts1983

    mappatura etichetta bottiglia

    Grazie!
  12. arts1983

    mappatura etichetta bottiglia

    Scusa @Michele71, non avevo capito. Non è terminato, dovrei migliorare i materiali (anche aggiungere un bump al tappo), ma il risultato è questo: È più che sufficiente (parlo dell'etichetta), ma trattandosi di un'immagine con geometrie precise non sarebbe una valida alternativa (seppur più complessa) quella di avere la texture deformata come la mesh dell'unwrap? Lo chiedo per arricchire la conoscenza dell'unwrap, che ho usato pochissimo. Un'altra domanda, è possibile rimuovere le cuciture azzurre? So come rimuovere le verdi, ma non ci sono riuscito con le azzurre.
  13. arts1983

    mappatura etichetta bottiglia

    Ho provato un'altra strada. Ho separato tutte le etichette, e ho usato una proiezione planare per l'etichetta che mi sta creando più problemi. Poi su illustrator ho applicato la deformazione ad arco. I due anelli hanno proporzioni diverse e il risultato è peggiore dei precedenti, eppure mi sembra la strada più corretta, cosa ne pensate?
  14. arts1983

    mappatura etichetta bottiglia

    Grazie a entrambi per la risposta. Non ho usato l'uvwmap perché l'avevo usato nel modello che ho realizzato anni fa e che ora ho rifatto perché quello aveva qualcosa che non andava. Quindi ho pensato di passare all'unwrap convinto che fosse necessario (ma potrei sbagliarmi). Ho provato come suggerito da @Michele71, ma il marchio nero al centro del collo viene deformato (dovrebbe essere, come è nella texture, tanto largo quanto alto). Dopo aver iniziato il thread ieri ho continuato a lavorarci, ho creato due cuciture circolari ottenendo tre superfici: la superficie "laterale" della bottiglia a cui ho applicato una mappa cilindrica e due superfici "tappo" a cui ho applicato una mappa piana; questo perché devo applicare anche le etichette inferiori (davanti e dietro) e sul tappo. Inizialmente l'immagine dell'etichetta l'ho realizzata ricavando le dimensioni dalla foto di una bottiglia reale, ma siccome non andava bene ho provato a misurare le dimensioni delle poly per avere una texture delle giuste proporzioni, ma il risultato era deformato. Ho provato a mediare tra la larghezza alla base e alla sommità del collo, ma il risultato è più o meno lo stesso. Il punto è proprio questo. L'etichetta fisica non è un rettangolo, come invece è la texture. Forse era più giusto l'approccio iniziale?
×