eder carfagnini

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  1. A Michele Canova piace https://www.treddi.com/forum/topic/119089-campus-party-20-23-luglio-a-milano/?do=findComment&comment=1032881 di una risposta nella discussione in Campus Party - 20 - 23 Luglio a Milano   
    Ciao a tutti!
    Io purtroppo non potrò partecipare perché non sarò in Italia a Luglio, ma, se posso, seguirò il vostro brainstorming, prima che andiate a Milano. Mi piace molto l'idea del render isometrico e a blocchi tematici. In quattro pagine sono uscite molte idee interessanti, sia creative che organizzative e, per ora, avrei soltanto un paio di dubbi da sottoporvi, sperando di poter essere d'aiuto:
     
    - per quanto riguarda l'organizzazione del lavoro, per ottimizzare i tempi, forse non conviene creare gruppi troppo chiusi. Mi spiego: se si va avanti con l'idea di un unico tema portante (e quindi non è più richiesto ai vari gruppi di dare una forte interpretazione personale ad ogni sezione) non so quanto sia ancora importante dividere ogni piccolo team per ogni cubo. Avendo soltanto due giorni a disposizione, credo sia importante riuscire a massimizzare le skills di ogni partecipante, quindi, una volta deciso il concept (e credo che per renderlo fattibile si dovrà arrivare lì con un disegno abbastanza preciso e con un elenco dei props da fare), io assegnerei i vari oggetti ai vari modellatori, non seguendo il blocco ma le caratteristiche dell'artista. Una volta che saprete chi sono i partecipanti, si potrebbe chiedere e valutare insieme quali sono le principali skills di ognuno ed assegnare i modelli, le texture, lo shading o il lighting, a seconda delle capacità. Questo anche perchè temo che potrebbe essere difficile riuscire a creare dei gruppi equivalenti che riescano a creare dei blocchi di qualità simile tra loro. Secondo me, in un progetto modulare come questo, una delle cose più difficili sarà mantenere un'omogeneità qualitativa tra le sezioni, ma credo sia anche molto importante averla, per raggiungere un buon risultato.
     
    - per quanto riguarda la parte artistica, per lo stile che si sta formando dalle varie idee, non so quanto un render fotorealistico possa funzionare. Quasi tutte le immagini di questo genere sono cartoon o hanno un estetica da miniatura. Inoltre dover rendere gli ambienti fotorealistici potrebbe richiedere uno sforzo nella realizzazione di shader e lighting difficilmente contenibile in 2 giorni. Quindi, se si vuole procedere con uno stile non cartoon, io punterei comunque ad uno stile da miniatura, dove i materiali sono "realistici", ma hai un range d'azione più largo (i materiali devono essere "fisici" ma possono essere "interpretazioni" di materiali reali, se per esempio si deve fare dell'acqua, non deve sembrare vera acqua ma soltanto un materiale che la imita). Lo stile "casa delle bambole", inoltre, si presta perfettamente alla struttura modulate a cui state pensando.
     
    Comunque dateci sotto, perchè l'idea è molto carina e ci sarà da divertirsi parecchio! 
  2. A Michele Canova piace https://www.treddi.com/forum/topic/119089-campus-party-20-23-luglio-a-milano/?do=findComment&comment=1032881 di una risposta nella discussione in Campus Party - 20 - 23 Luglio a Milano   
    Ciao a tutti!
    Io purtroppo non potrò partecipare perché non sarò in Italia a Luglio, ma, se posso, seguirò il vostro brainstorming, prima che andiate a Milano. Mi piace molto l'idea del render isometrico e a blocchi tematici. In quattro pagine sono uscite molte idee interessanti, sia creative che organizzative e, per ora, avrei soltanto un paio di dubbi da sottoporvi, sperando di poter essere d'aiuto:
     
    - per quanto riguarda l'organizzazione del lavoro, per ottimizzare i tempi, forse non conviene creare gruppi troppo chiusi. Mi spiego: se si va avanti con l'idea di un unico tema portante (e quindi non è più richiesto ai vari gruppi di dare una forte interpretazione personale ad ogni sezione) non so quanto sia ancora importante dividere ogni piccolo team per ogni cubo. Avendo soltanto due giorni a disposizione, credo sia importante riuscire a massimizzare le skills di ogni partecipante, quindi, una volta deciso il concept (e credo che per renderlo fattibile si dovrà arrivare lì con un disegno abbastanza preciso e con un elenco dei props da fare), io assegnerei i vari oggetti ai vari modellatori, non seguendo il blocco ma le caratteristiche dell'artista. Una volta che saprete chi sono i partecipanti, si potrebbe chiedere e valutare insieme quali sono le principali skills di ognuno ed assegnare i modelli, le texture, lo shading o il lighting, a seconda delle capacità. Questo anche perchè temo che potrebbe essere difficile riuscire a creare dei gruppi equivalenti che riescano a creare dei blocchi di qualità simile tra loro. Secondo me, in un progetto modulare come questo, una delle cose più difficili sarà mantenere un'omogeneità qualitativa tra le sezioni, ma credo sia anche molto importante averla, per raggiungere un buon risultato.
     
    - per quanto riguarda la parte artistica, per lo stile che si sta formando dalle varie idee, non so quanto un render fotorealistico possa funzionare. Quasi tutte le immagini di questo genere sono cartoon o hanno un estetica da miniatura. Inoltre dover rendere gli ambienti fotorealistici potrebbe richiedere uno sforzo nella realizzazione di shader e lighting difficilmente contenibile in 2 giorni. Quindi, se si vuole procedere con uno stile non cartoon, io punterei comunque ad uno stile da miniatura, dove i materiali sono "realistici", ma hai un range d'azione più largo (i materiali devono essere "fisici" ma possono essere "interpretazioni" di materiali reali, se per esempio si deve fare dell'acqua, non deve sembrare vera acqua ma soltanto un materiale che la imita). Lo stile "casa delle bambole", inoltre, si presta perfettamente alla struttura modulate a cui state pensando.
     
    Comunque dateci sotto, perchè l'idea è molto carina e ci sarà da divertirsi parecchio! 
  3. A Michele Canova piace https://www.treddi.com/forum/topic/119089-campus-party-20-23-luglio-a-milano/?do=findComment&comment=1032881 di una risposta nella discussione in Campus Party - 20 - 23 Luglio a Milano   
    Ciao a tutti!
    Io purtroppo non potrò partecipare perché non sarò in Italia a Luglio, ma, se posso, seguirò il vostro brainstorming, prima che andiate a Milano. Mi piace molto l'idea del render isometrico e a blocchi tematici. In quattro pagine sono uscite molte idee interessanti, sia creative che organizzative e, per ora, avrei soltanto un paio di dubbi da sottoporvi, sperando di poter essere d'aiuto:
     
    - per quanto riguarda l'organizzazione del lavoro, per ottimizzare i tempi, forse non conviene creare gruppi troppo chiusi. Mi spiego: se si va avanti con l'idea di un unico tema portante (e quindi non è più richiesto ai vari gruppi di dare una forte interpretazione personale ad ogni sezione) non so quanto sia ancora importante dividere ogni piccolo team per ogni cubo. Avendo soltanto due giorni a disposizione, credo sia importante riuscire a massimizzare le skills di ogni partecipante, quindi, una volta deciso il concept (e credo che per renderlo fattibile si dovrà arrivare lì con un disegno abbastanza preciso e con un elenco dei props da fare), io assegnerei i vari oggetti ai vari modellatori, non seguendo il blocco ma le caratteristiche dell'artista. Una volta che saprete chi sono i partecipanti, si potrebbe chiedere e valutare insieme quali sono le principali skills di ognuno ed assegnare i modelli, le texture, lo shading o il lighting, a seconda delle capacità. Questo anche perchè temo che potrebbe essere difficile riuscire a creare dei gruppi equivalenti che riescano a creare dei blocchi di qualità simile tra loro. Secondo me, in un progetto modulare come questo, una delle cose più difficili sarà mantenere un'omogeneità qualitativa tra le sezioni, ma credo sia anche molto importante averla, per raggiungere un buon risultato.
     
    - per quanto riguarda la parte artistica, per lo stile che si sta formando dalle varie idee, non so quanto un render fotorealistico possa funzionare. Quasi tutte le immagini di questo genere sono cartoon o hanno un estetica da miniatura. Inoltre dover rendere gli ambienti fotorealistici potrebbe richiedere uno sforzo nella realizzazione di shader e lighting difficilmente contenibile in 2 giorni. Quindi, se si vuole procedere con uno stile non cartoon, io punterei comunque ad uno stile da miniatura, dove i materiali sono "realistici", ma hai un range d'azione più largo (i materiali devono essere "fisici" ma possono essere "interpretazioni" di materiali reali, se per esempio si deve fare dell'acqua, non deve sembrare vera acqua ma soltanto un materiale che la imita). Lo stile "casa delle bambole", inoltre, si presta perfettamente alla struttura modulate a cui state pensando.
     
    Comunque dateci sotto, perchè l'idea è molto carina e ci sarà da divertirsi parecchio! 
  4. A eder carfagnini piace https://www.treddi.com/forum/topic/117208-the-old-man/?do=findComment&comment=1027088 di una risposta nella discussione in The Old Man   
    Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo in questa sezione!
    Questo è il mio ultimo lavoro personale:
     
     
    Scolpito e texturizzato in Zbrush, mentre il render e il video sono stati realizzati con Vray per C4D da Eder Carfagnini. Di seguito due immagini in alta risoluzione con e senza texture:
     

     

     
    Spero vi piaccia!  
     
     
  5. A Grigio18 piace https://www.treddi.com/forum/topic/116997-an-ordinary-school-day/?do=findComment&comment=1025699 di una risposta nella discussione in An Ordinary School Day   
    Ciao a tutti, è da una vita che non scrivo in questo forum. Colgo l'occasione per postare la mia ultima illustrazione, che è nata proprio per un contest di treddi, vari anni fa. All'epoca ho  abbandonato il contest, per mancanza di tempo, e ho lasciato in soffitta questa immagine per parecchio tempo. Ci ho rimesso mano ogni tanto e ultimamente ho finalmente avuto il tempo di finirla. Ecco qua:
     

     
    Per chi non se lo ricorda, il contest riguardava personaggi dei fumetti in versione baby. Per quanto riguarda i dettagli tecnici: il motore di render è v-ray per c4d. Il grosso è stato fatto proprio in c4d, mentre le prime bozze dei visi sono state scolpite in zbrush. 
     
    Di seguito wire, lighting e compagnia bella:
     

     
    Qui potete trovare altri dettagli: http://edercarfagnini.com/personal-art/an-ordinary-school-day
     
    Spero vi piaccia!
     
  6. A Grigio18 piace https://www.treddi.com/forum/topic/116997-an-ordinary-school-day/?do=findComment&comment=1025699 di una risposta nella discussione in An Ordinary School Day   
    Ciao a tutti, è da una vita che non scrivo in questo forum. Colgo l'occasione per postare la mia ultima illustrazione, che è nata proprio per un contest di treddi, vari anni fa. All'epoca ho  abbandonato il contest, per mancanza di tempo, e ho lasciato in soffitta questa immagine per parecchio tempo. Ci ho rimesso mano ogni tanto e ultimamente ho finalmente avuto il tempo di finirla. Ecco qua:
     

     
    Per chi non se lo ricorda, il contest riguardava personaggi dei fumetti in versione baby. Per quanto riguarda i dettagli tecnici: il motore di render è v-ray per c4d. Il grosso è stato fatto proprio in c4d, mentre le prime bozze dei visi sono state scolpite in zbrush. 
     
    Di seguito wire, lighting e compagnia bella:
     

     
    Qui potete trovare altri dettagli: http://edercarfagnini.com/personal-art/an-ordinary-school-day
     
    Spero vi piaccia!
     
  7. A kap piace https://www.treddi.com/forum/topic/116997-an-ordinary-school-day/?do=findComment&comment=1026028 di una risposta nella discussione in An Ordinary School Day   
    Un po' mi dispiace, perchè non ho potuto fare presentazioni dei singoli character come faccio di solito, ma ne avevo davvero fino ai capelli di questa immagine, non ce l'ho fatta.
    Comunque, a parte gli scherzi, se volete lo faccio, ma dovete avere pazienza, che ci metterò un bel po'. 
  8. A Grigio18 piace https://www.treddi.com/forum/topic/116997-an-ordinary-school-day/?do=findComment&comment=1025699 di una risposta nella discussione in An Ordinary School Day   
    Ciao a tutti, è da una vita che non scrivo in questo forum. Colgo l'occasione per postare la mia ultima illustrazione, che è nata proprio per un contest di treddi, vari anni fa. All'epoca ho  abbandonato il contest, per mancanza di tempo, e ho lasciato in soffitta questa immagine per parecchio tempo. Ci ho rimesso mano ogni tanto e ultimamente ho finalmente avuto il tempo di finirla. Ecco qua:
     

     
    Per chi non se lo ricorda, il contest riguardava personaggi dei fumetti in versione baby. Per quanto riguarda i dettagli tecnici: il motore di render è v-ray per c4d. Il grosso è stato fatto proprio in c4d, mentre le prime bozze dei visi sono state scolpite in zbrush. 
     
    Di seguito wire, lighting e compagnia bella:
     

     
    Qui potete trovare altri dettagli: http://edercarfagnini.com/personal-art/an-ordinary-school-day
     
    Spero vi piaccia!
     
  9. A Grigio18 piace https://www.treddi.com/forum/topic/116997-an-ordinary-school-day/?do=findComment&comment=1025699 di una risposta nella discussione in An Ordinary School Day   
    Ciao a tutti, è da una vita che non scrivo in questo forum. Colgo l'occasione per postare la mia ultima illustrazione, che è nata proprio per un contest di treddi, vari anni fa. All'epoca ho  abbandonato il contest, per mancanza di tempo, e ho lasciato in soffitta questa immagine per parecchio tempo. Ci ho rimesso mano ogni tanto e ultimamente ho finalmente avuto il tempo di finirla. Ecco qua:
     

     
    Per chi non se lo ricorda, il contest riguardava personaggi dei fumetti in versione baby. Per quanto riguarda i dettagli tecnici: il motore di render è v-ray per c4d. Il grosso è stato fatto proprio in c4d, mentre le prime bozze dei visi sono state scolpite in zbrush. 
     
    Di seguito wire, lighting e compagnia bella:
     

     
    Qui potete trovare altri dettagli: http://edercarfagnini.com/personal-art/an-ordinary-school-day
     
    Spero vi piaccia!
     
  10. A Grigio18 piace https://www.treddi.com/forum/topic/116997-an-ordinary-school-day/?do=findComment&comment=1025699 di una risposta nella discussione in An Ordinary School Day   
    Ciao a tutti, è da una vita che non scrivo in questo forum. Colgo l'occasione per postare la mia ultima illustrazione, che è nata proprio per un contest di treddi, vari anni fa. All'epoca ho  abbandonato il contest, per mancanza di tempo, e ho lasciato in soffitta questa immagine per parecchio tempo. Ci ho rimesso mano ogni tanto e ultimamente ho finalmente avuto il tempo di finirla. Ecco qua:
     

     
    Per chi non se lo ricorda, il contest riguardava personaggi dei fumetti in versione baby. Per quanto riguarda i dettagli tecnici: il motore di render è v-ray per c4d. Il grosso è stato fatto proprio in c4d, mentre le prime bozze dei visi sono state scolpite in zbrush. 
     
    Di seguito wire, lighting e compagnia bella:
     

     
    Qui potete trovare altri dettagli: http://edercarfagnini.com/personal-art/an-ordinary-school-day
     
    Spero vi piaccia!
     
  11. A Sieve piace https://www.treddi.com/forum/topic/116997-an-ordinary-school-day/?do=findComment&comment=1025867 di una risposta nella discussione in An Ordinary School Day   
    All'inizio l'avevo pensato col cappuccio, ma poi ho preferito farlo meno esplicito, lasciando frase, capelli, giaccone, simbolo inciso sul banco e diario per identificarlo.
  12. A Grigio18 piace https://www.treddi.com/forum/topic/116997-an-ordinary-school-day/?do=findComment&comment=1025699 di una risposta nella discussione in An Ordinary School Day   
    Ciao a tutti, è da una vita che non scrivo in questo forum. Colgo l'occasione per postare la mia ultima illustrazione, che è nata proprio per un contest di treddi, vari anni fa. All'epoca ho  abbandonato il contest, per mancanza di tempo, e ho lasciato in soffitta questa immagine per parecchio tempo. Ci ho rimesso mano ogni tanto e ultimamente ho finalmente avuto il tempo di finirla. Ecco qua:
     

     
    Per chi non se lo ricorda, il contest riguardava personaggi dei fumetti in versione baby. Per quanto riguarda i dettagli tecnici: il motore di render è v-ray per c4d. Il grosso è stato fatto proprio in c4d, mentre le prime bozze dei visi sono state scolpite in zbrush. 
     
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  13. A Grigio18 piace https://www.treddi.com/forum/topic/116997-an-ordinary-school-day/?do=findComment&comment=1025699 di una risposta nella discussione in An Ordinary School Day   
    Ciao a tutti, è da una vita che non scrivo in questo forum. Colgo l'occasione per postare la mia ultima illustrazione, che è nata proprio per un contest di treddi, vari anni fa. All'epoca ho  abbandonato il contest, per mancanza di tempo, e ho lasciato in soffitta questa immagine per parecchio tempo. Ci ho rimesso mano ogni tanto e ultimamente ho finalmente avuto il tempo di finirla. Ecco qua:
     

     
    Per chi non se lo ricorda, il contest riguardava personaggi dei fumetti in versione baby. Per quanto riguarda i dettagli tecnici: il motore di render è v-ray per c4d. Il grosso è stato fatto proprio in c4d, mentre le prime bozze dei visi sono state scolpite in zbrush. 
     
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  14. A Grigio18 piace https://www.treddi.com/forum/topic/116997-an-ordinary-school-day/?do=findComment&comment=1025699 di una risposta nella discussione in An Ordinary School Day   
    Ciao a tutti, è da una vita che non scrivo in questo forum. Colgo l'occasione per postare la mia ultima illustrazione, che è nata proprio per un contest di treddi, vari anni fa. All'epoca ho  abbandonato il contest, per mancanza di tempo, e ho lasciato in soffitta questa immagine per parecchio tempo. Ci ho rimesso mano ogni tanto e ultimamente ho finalmente avuto il tempo di finirla. Ecco qua:
     

     
    Per chi non se lo ricorda, il contest riguardava personaggi dei fumetti in versione baby. Per quanto riguarda i dettagli tecnici: il motore di render è v-ray per c4d. Il grosso è stato fatto proprio in c4d, mentre le prime bozze dei visi sono state scolpite in zbrush. 
     
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  15. A Grigio18 piace https://www.treddi.com/forum/topic/116997-an-ordinary-school-day/?do=findComment&comment=1025699 di una risposta nella discussione in An Ordinary School Day   
    Ciao a tutti, è da una vita che non scrivo in questo forum. Colgo l'occasione per postare la mia ultima illustrazione, che è nata proprio per un contest di treddi, vari anni fa. All'epoca ho  abbandonato il contest, per mancanza di tempo, e ho lasciato in soffitta questa immagine per parecchio tempo. Ci ho rimesso mano ogni tanto e ultimamente ho finalmente avuto il tempo di finirla. Ecco qua:
     

     
    Per chi non se lo ricorda, il contest riguardava personaggi dei fumetti in versione baby. Per quanto riguarda i dettagli tecnici: il motore di render è v-ray per c4d. Il grosso è stato fatto proprio in c4d, mentre le prime bozze dei visi sono state scolpite in zbrush. 
     
    Di seguito wire, lighting e compagnia bella:
     

     
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  16. A Grigio18 piace https://www.treddi.com/forum/topic/116997-an-ordinary-school-day/?do=findComment&comment=1025699 di una risposta nella discussione in An Ordinary School Day   
    Ciao a tutti, è da una vita che non scrivo in questo forum. Colgo l'occasione per postare la mia ultima illustrazione, che è nata proprio per un contest di treddi, vari anni fa. All'epoca ho  abbandonato il contest, per mancanza di tempo, e ho lasciato in soffitta questa immagine per parecchio tempo. Ci ho rimesso mano ogni tanto e ultimamente ho finalmente avuto il tempo di finirla. Ecco qua:
     

     
    Per chi non se lo ricorda, il contest riguardava personaggi dei fumetti in versione baby. Per quanto riguarda i dettagli tecnici: il motore di render è v-ray per c4d. Il grosso è stato fatto proprio in c4d, mentre le prime bozze dei visi sono state scolpite in zbrush. 
     
    Di seguito wire, lighting e compagnia bella:
     

     
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  17. A Grigio18 piace https://www.treddi.com/forum/topic/116997-an-ordinary-school-day/?do=findComment&comment=1025699 di una risposta nella discussione in An Ordinary School Day   
    Ciao a tutti, è da una vita che non scrivo in questo forum. Colgo l'occasione per postare la mia ultima illustrazione, che è nata proprio per un contest di treddi, vari anni fa. All'epoca ho  abbandonato il contest, per mancanza di tempo, e ho lasciato in soffitta questa immagine per parecchio tempo. Ci ho rimesso mano ogni tanto e ultimamente ho finalmente avuto il tempo di finirla. Ecco qua:
     

     
    Per chi non se lo ricorda, il contest riguardava personaggi dei fumetti in versione baby. Per quanto riguarda i dettagli tecnici: il motore di render è v-ray per c4d. Il grosso è stato fatto proprio in c4d, mentre le prime bozze dei visi sono state scolpite in zbrush. 
     
    Di seguito wire, lighting e compagnia bella:
     

     
    Qui potete trovare altri dettagli: http://edercarfagnini.com/personal-art/an-ordinary-school-day
     
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  18. A gurugugnola piace https://www.treddi.com/forum/topic/102542-edercarfagnini-baby-comics/?do=findComment&comment=961895 di una risposta nella discussione in eder.carfagnini - Baby Comics   
    Piccolo up: ho retopologizzato le capocce e ho fatto le mesh base dei vestiti, che ora andrò a scolpire e texturizzare. La maggior parte dei vestiti non saranno i classici costumi, ma degli abiti normali (in fondo è una "normalissima" giornata scolastica...) che rimandano con colori e forme ai costumi originali dei rispettivi personaggi.


  19. A gurugugnola piace https://www.treddi.com/forum/topic/102542-edercarfagnini-baby-comics/?do=findComment&comment=961895 di una risposta nella discussione in eder.carfagnini - Baby Comics   
    Piccolo up: ho retopologizzato le capocce e ho fatto le mesh base dei vestiti, che ora andrò a scolpire e texturizzare. La maggior parte dei vestiti non saranno i classici costumi, ma degli abiti normali (in fondo è una "normalissima" giornata scolastica...) che rimandano con colori e forme ai costumi originali dei rispettivi personaggi.


  20. A gurugugnola piace https://www.treddi.com/forum/topic/102542-edercarfagnini-baby-comics/?do=findComment&comment=961895 di una risposta nella discussione in eder.carfagnini - Baby Comics   
    Piccolo up: ho retopologizzato le capocce e ho fatto le mesh base dei vestiti, che ora andrò a scolpire e texturizzare. La maggior parte dei vestiti non saranno i classici costumi, ma degli abiti normali (in fondo è una "normalissima" giornata scolastica...) che rimandano con colori e forme ai costumi originali dei rispettivi personaggi.


  21. A gurugugnola piace https://www.treddi.com/forum/topic/102542-edercarfagnini-baby-comics/?do=findComment&comment=961895 di una risposta nella discussione in eder.carfagnini - Baby Comics   
    Piccolo up: ho retopologizzato le capocce e ho fatto le mesh base dei vestiti, che ora andrò a scolpire e texturizzare. La maggior parte dei vestiti non saranno i classici costumi, ma degli abiti normali (in fondo è una "normalissima" giornata scolastica...) che rimandano con colori e forme ai costumi originali dei rispettivi personaggi.


  22. A MarcoCG piace https://www.treddi.com/forum/topic/102542-edercarfagnini-baby-comics/?do=findComment&comment=955729 di una risposta nella discussione in eder.carfagnini - Baby Comics   
    Ciao a tutti!
    E' il mio primo contest su Treddi, spero di trovare il tempo necessario per portarlo a termine.
    La mia idea coinvolgerebbe più di un personaggio: un'istantanea di una giornata tipo in una classe di supereroi (diciamo sui 10 anni). Non so se ce la farò, in ogni caso, se vedrò che il tempo stringe ripiegherò su un singolo personaggio o magari un paio.
    Per adesso, buon contest a tutti!
  23. A Nebaquila piace https://www.treddi.com/forum/topic/102542-edercarfagnini-baby-comics/?do=findComment&comment=961728 di una risposta nella discussione in eder.carfagnini - Baby Comics   
    Finalmente durante le vacanze ho trovato un po' di tempo da dedicare al contest. Al momento sto modellando i vestiti, che spero di postare a breve. Nel frattempo, ho iniziato a fare test di illuminazione e di look della scena (lo so, senza teste è un po' inquietante, ma non ho fatto ancora il retopo ed erano troppo pesanti per questi test ).


  24. A gurugugnola piace https://www.treddi.com/forum/topic/102542-edercarfagnini-baby-comics/?do=findComment&comment=961895 di una risposta nella discussione in eder.carfagnini - Baby Comics   
    Piccolo up: ho retopologizzato le capocce e ho fatto le mesh base dei vestiti, che ora andrò a scolpire e texturizzare. La maggior parte dei vestiti non saranno i classici costumi, ma degli abiti normali (in fondo è una "normalissima" giornata scolastica...) che rimandano con colori e forme ai costumi originali dei rispettivi personaggi.


  25. A LuchettoTA piace https://www.treddi.com/forum/topic/102542-edercarfagnini-baby-comics/?do=findComment&comment=961414 di una risposta nella discussione in eder.carfagnini - Baby Comics   
    Ho finito di impostare i corpi, ora andrò a definirli e vestirli. Ho messo in scena tutti i personaggi abbozzati, perchè avendo poco tempo mi serviva sapere esattamente la loro posizione e le parti in vista, così da poter modellare soltanto quelle.