Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

eder carfagnini

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    100
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

eder carfagnini last won the day on April 24

eder carfagnini had the most liked content!

2 Followers

About eder carfagnini

  • Rank
    Treddista

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.edercarfagnini.com/

Recent Profile Visitors

4,119 profile views
  1. thumb
    Piccolo diorama a tema Zerocalcare. Il grosso è stato fatto con Cinema 4d, ho usato ZBrush soltanto per la prima bozza dei volumi dei personaggi e per il guscio dell'armadillo. Per le textures ho sperimentato un po', i personaggi sono stati fatti in Substance Designer e 3d Coat, mentre tutto il resto con Substance Painter e un po' di Photoshop. Il motore di rendering è Arnold per c4d. Qui il link ad artstation per qualche immagine in più: https://www.artstation.com/artwork/mqaARv Spero vi piaccia! ;)
  2. Grazie @kap! Le ultime due immagini saranno scenette più complesse, con piccoli ambienti, oltre ai due personaggi. La prossima sarà la classica scena del plumcake mangiato sul divano, davanti ad una serie tv. Quindi, si, probabilmente ci saranno inquadrature più in stile vignetta.
  3. Grazie @D@ve! Devo dire che questi personaggi mi hanno dato parecchi grattacapi, che a confronto il mio vecchio Paperone era stata una passeggiata di salute! Non conto più le volte che ho cambiato le proporzioni, da diventarci scemo. Soprattutto l'armadio non era affatto disegnato, diciamo, "3d ready". Quindi mi fa doppiamente piacere che ti sembri che lo stile sia rimasto inalterato.
  4. thumb
    Ciao a tutti! Terza parte del mio progetto ispirato ai personaggi di Zerocalcare, questa volta basato sulla copertina del suo primo libro "la profezia dell'armadillo". Ho cercato di interpretare la cover aggiornandola all'attuale stile dell'autore (quindi niente gomiti e forme in generale più stilizzate). Modellato in c4d e zbrush, texture in 3d coat, substance designer e Photoshop e rendering in Arnold per c4d. Qui il link ad Artstation: https://www.artstation.com/artwork/aRBV58 Per i prossimi modelli mi ci vorrà un po' di tempo, ma ci saranno divano, plumcake e serie tv... Spero vi piaccia! Mo:)
  5. Grazie @max ! Ovviamente il concept è merito di Zerocalcare, ma spero di averlo tradotto bene in 3d.
  6. ahaha, sarebbe carino, ma ho ancora tanto da fare per le varie pose che sto preparando e, considerando che mi sto trascinando questo progetto da una vita, inizio a non sopportarlo più!
  7. Tendo a scordarmi che il film sia mai esistito...
  8. Grazie Fabio! Grazie @Manuel84. No, per adesso non ho in programma altri personaggi, sto preparando alcune scenette con loro due.
  9. thumb
    Seconda parte del mio progetto su Zerocalcare: l'Armadillo. Per chi non conosce il fumetto, l'armadillo è la coscienza cinica e pigra del protagonista/autore. Per questo personaggio il lavoro di trasposizione dal 2d è stato particolarmente ostico, sia per la poca coerenza di proporzioni tra un disegno e l'altro, sia perchè con gli anni lo stile del personaggio è cambiato parecchio, sia (soprattutto) per alcune ovvie stilizzazioni 2d (tra tutte, il fatto che è quasi sempre disegnato di 3/4 o profilo ma con entrambi gli occhi su di un lato) che non erano molto indicate per il corrispettivo tridimensionale. Ho cercato, quindi, di adattarlo, ma tenendolo riconoscibile e mantendendo quella pulizia e semplicità di linee che lo caratterizza. Spero vi piaccia! Modellato in c4d e zbrush, texture con 3dCoat e Photoshop e render in Arnold per c4d. Spero di riuscire a postare presto le pose con entrambi i personaggi!
  10. @D@ve Grazie Fabio, sempre gentilissimo! Tra pochi giorni vi posto anche l'armadillo!
  11. Avevo già preso qualche reference per ipotetiche pose di paperino, ma in caso le basi credo saranno un po' più minimal.
×
×
  • Create New...
Aspetta! x