Vai al contenuto

r3c

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. r3c

    PUBBLICARE PDF

    grazie Emigrato, ma il problema è che devo stampare una gran quantità di pdf assieme e mi torna scomodo stampare singolarmente i pdf quindi devo trovare il modo di pubblicarli con il comando publish/pubblica, ma questo mi da soltanto l'opzione di nominare i PDF o con solamente il nome del layout o con nome file e nome layout assieme (la "v" da checckare quando si aggiungono i fogli da pubblicare). In sostanza sembra impossibile con il comando pubblica assegnare ai singoli pdf i nomi dei files associati...
  2. r3c

    PUBBLICARE PDF

    Salve a tutti, sul lavoro (studio d'ingegneria) abbiamo un problema con il metodo di pubblicazione dei nostri files in pdf. Abbiamo autocad 2010 lt e tutti i files da pubblicare sono con un solo layout. Noi vorremo ottenere i singoli pdf di ogni file assegnandogli il nome del file stesso. ES: il file si chiama "blablabla.dwg" ed il file che voglio creare deve essere "blablabla.pdf" Ovvero volevo sapere se c'è un modo per pubblicare senza inserire nel nome del pdf il nome del layout. grazie a tutti in anticipo!
  3. r3c

    Miei Prezzi Lavori 3d

    Sai che vray è una parola che ho sentito troppo e non sò proprio cosa sia....forse è arrivato il momento di dare un occhiata pure a quello....o magari in 2 parole riesci a spiegarmelo pure tu...detto ciò ho provato a mettere apposto quello che dicevi e il problema con i globi di luce e le ombre dei balconi (che sembravano galleggiare un pò nell'aria) rimane cmq un problema poichè quando vado a mettere un'ombra più dura ai globi, tutte le ombre da loro prodotte diventano troppo nette e la scena dienta sovracarica di ombre e poco credibile....non so come fare.....anche perchè ho già nella scena parecchi globi che cmq fanno riferimento ad un globo master che quindi conferisce a tutti i globi le stesse caratteristiche...dovrei quindi tenere una serie di globi (pochi) con le ombre e per i restanti globi annullare le ombre? cmq posto il risultato dopo i tuoi consigli... Riccardo
  4. r3c

    Miei Prezzi Lavori 3d

    Grazie mille per i consigli...in effetti mi rendo conto che gestire le luci con una scena esterna di questo tipo mi è risultato molto più complicato di quanto immaginassi...ho seguito qualche tutorial e alla fine ho scelto la tecnica che mi sembrava dasse il maggior rendimento con il minor numero di tempo x renderizzare utilizzando quindi una serie di globi di luce senza GI ma le ombre dei globi danno in effetti quell'idea che dici tu di essere un pò sospesi nel vuoto ed anche sul vialetto aggiungerò una texture e aggiungerò qualche dettaglio x rendere più realistico il tutto...grazie mille!
  5. r3c

    Miei Prezzi Lavori 3d

    Scusate ragazzi, vorrei chiedere un parere sul prezzo di questo render che ho fatto per prova per uno studio, per sapere come regolarmi e vorrei anche un parere sul render e su come migliorarmi....ho uso cinema 4d da circa 5 mesi però questo è il mio primo lavoro tentativo con le case..
×