Vai al contenuto

albertoman

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. albertoman

    Mac O Pc?

    Attenzione, non è che mi vende, un amico vende (in generale) un Imac 24" dual core 3.06ghz acquistato tre mesi fa e me lo darebbe ad un prezzo poco inferiore rispetto ad un pc con i7 920 al quale però devo aggiungere il video. Beh insomma a 7/800 euro me lo da, ora il discorso è: spendo 7/800 euro per un iMac dual core o meglio spenderne 1000 per un i7 quad molto più potente? Al quale però devo aggiungere il monitor. Nel primo post ho premesso che il mio lavoro non è il grafico, quindi non necessito per forza di cose di un pc velocissimo nei render ma allo stesso tempo non vorrei più perdere delle ore davanti ad un monitor ad aspettare. Oggi renderizzo con notebook HP Pavilion HDX (quello con il monitor da 20.1), processore Core2 duo T8100 2.10ghz, 4 gb ram, scheda video NVIDIA GeForce 8800gts e intanto che lui lavora io uso il fisso. Penso che l'iMac sia già un passo avanti rispetto al mio nb.
  2. albertoman

    Mac O Pc?

    Perfetto, hai risposto alla mia domanda, se i 1000 euro sono giustificati dalla qualità dello schermo i prezzi pc+monitor e iMac si equivalgono ........ ma ...... se domani ho l'esigenza di cambiare e mi prendo un pc, posso utilizzare l'iMac come video visto che mi è costato 1000 euro?
  3. albertoman

    Mac O Pc?

    Ma a parità di prestazioni Mac costa di più, quello che mi chiedo io è se questa differenza di prezzo è in qualche modo giustificata. Numeri alla mano, il nuovo iMac 27" Intel core 2 duo 3.06 ghz, 4gb ram, 1tb hd, ATI hd 4670 costa 1.499,00, un pc con le stesse caratteristiche costa 450 euro. Idem per la versione con Intel i5, 1.799 l'iMac e con 750 euro prendo un pc. Ora la domanda è se oltre 1000 euro in più per il video sono giustificati. Ma eventualmente domani decidessi di prendere un pc, l'iMac non lo posso usare solo come video da collegare al pc?
  4. albertoman

    Mac O Pc?

    Bene, adesso mi rivolgo ai possessori di mac; quali sono i motivi che spingono una persona ad acquistare un mac spendendo magari quanto un pc ma con prestazioni nettamente inferiori? Ok, la stabilità di sistema, il fatto che "fa figo" (l'immagine, aspetto da non sottovalutare per chi fa il nostro lavoro), e poi?
  5. albertoman

    Mac O Pc?

    Bene, grazie, un paio di precisazioni: @Papa, avevo letto la discussione a cui ri riferisci ma li si parla più che altro di pc e mac ma a pari caratteristiche, io invece mi trovo a dover scegliere tra pc con caratteristiche diverse. Il 24 che andrei a prendere è un seminuovo (luglio 2009) quindi versione precedente di un amico e il prezzo è "da amico", lui lo cambia per il nuovo 27". Lo userei con Boot Camp per far girare Autocad e altri programmi Windows.
  6. albertoman

    Mac O Pc?

    So che la domanda è la solita ma i prodotti cambiano giorno dopo giorno e io sono sempre più confuso. Ho la necessità di un nuovo pc fisso. Lo userei per vari applicativi office, autocad e c4d. Non sono un grafico, sono progettista e mi diletto con qualche render di miei progetti, quindi non mi serve una macchina prettamente per render ma allo stesso momento vorrei non ci mettesse una vita per renderizzare una scena di esterni. (botte piena e moglie ubriaca? forse) Quindi la questione è: allo stesso prezzo è meglio un Imac 24" Intel core 2 duo da 3.06ghz 4 gb ram o un pc con processore I7 quad da 2.8ghz e 4 gb di ram? Grazie a chi voglia chiarirmi un po' le idee. Alberto
  7. albertoman

    Cosa Upgradare Per Un Render Migliore?

    Grazie a tutti per le celeri risposte. Francesco guarda che in allplan non ci sono molti parametri da settare per migliorare i render, al di là che non abbia usato textures per gli intonaci. Per le luci invece ci sono 4 opzioni e scegli una di queste.
  8. albertoman

    Cosa Upgradare Per Un Render Migliore?

    Ciao a tutti vi posto questo "render" per cercare di capire con voi cosa dovrei upgradare nel pc per migliorare la qualità grafica del disegno. Il render è fatto con allplan su un portatile HP Pavilion HDX (quello con il monitor da 20.1), processore Core2 duo T8100 2.10ghz (è possibile che ce ne siano due? nella gesione dispositivi ne vedo due, boh), scheda video NVIDIA GeForce 8800gts Grazie. Alberto
  9. albertoman

    Nuovo Pc, Aumento La Precisione Dei Render?

    Perfetto, grazie. Cambiare i parametri in Allplan per migliorare il render non è facile, anzi diciamo che essendo Allplan troppo facile (e non un motore render) non ci sono molti parametri da settare per cui il risultato è sempre "un bel disegno".
  10. albertoman

    Nuovo Pc, Aumento La Precisione Dei Render?

    Ciao a tutti, apro questa discussione per vedere se cambiare pc o no. Attualmente utilizzo un portatile HP Pavilion HDX (quello con il monitor da 20.1), processore Core2 duo T8100 2.10ghz (è possibile che ce ne siano due? nella gesione dispositivi ne vedo due, boh), scheda video NVIDIA GeForce 8800gts. La mia domanda è se un pc con un processore e una scheda video migliore (o più recente) migliorano le prestazioni dei render (faccio quasi esclusivamente esterni con allplan). Non parlo di tempi ma di definizione del render o che magari sia un po' più realistico/fotografico. Grazie.
  11. albertoman

    Info Configurazione Pc

    Ok grazie, dici che una hd4870 gddr5 è sprecata?
  12. albertoman

    Info Configurazione Pc

    Grazie delle risposte, quello che non ho messo è perchè ho le idee chiare, nel senso che penso di aver capito le caratteristiche che deve avere un case, che devo aggiungere un dissipatore in quanto quello standard non è sufficiente, etcc...., le perplessità erano solo sui componenti elencati. @ papafoxtrot: Io cercherò ancora ma se mi volessi agevolare il lavoro e spiegarmi in due parole almeno cosa intendi dire. Grazie.
  13. albertoman

    Info Configurazione Pc

    Ciao sono Alberto, sono nuovo di qyesto forum ma sono rimasto stupefatto dalle conoscenze tecniche di molto di voi, mi avete fatto scoprire molti aspetti che da ignorante in materia quale sono, non sapevo che esistessero. Sono in procinto di acquistare un nuovo pc da dedicare quasi esclusivamente al lavoro con Allplan e Cinema, cercando di trovare il giusto (per le mie esigenze) compromesso qualità/prezzo. Avrei trovato una configurazione di questo tipo: Processore: Intel Quad Core Q6600 2.4mhz x 4 - 8mb cache Ram: 2 moduli A-Data extreme edition vitesta 1066+, totale 4gb Scheda madre: Asus P5Q-pro Disco fisso: SataII 500gb - 7200rpm - 16mb Schede video:2 schede Raedon HD4650 super+ 1Gb (totale 2gb in configurazione crossfire) ........ oltre agli altri componenti tipo masterizzatore, audio, etc.. ininfluenti rispetto alle mie esigenze. Prezzo: 799 euro Grazie. Alberto
×