Vai al contenuto

steffi

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. steffi

    Problema Visibility

    scusa, hai ragione, ecco le immagini: - proprietà di un albero - multi materiale con due dei 4 componenti (solo le foglie sono differenti) - render dove puoi vedere che il tronco appare in trasparenza mentre le foglie niente..... grazie mille!
  2. steffi

    Problema Visibility

    scusate se torno alla carica....... allora, nell'editor materiali vado a diminuire l'opacity, ma il problema è che essendo un materiale composito, il tronco e i rami dell'albero seguono il valore che metto, mentre le foglie no! Ho visto che le foglie hanno il force 2-sided flaggato, allora l'ho tolto e una parte delle foglie diventa trasparente, un'altra no. Cosa posso fare??? grazie ancora
  3. steffi

    Problema Visibility

    Fatto e grazie per la risposta!
  4. steffi

    Problema Visibility

    Ciao, una domanda veloce: sto facendo un render mettendo alberi e persone in semi trasparenza modificando la visibility. Finchè utilizzavo il motore scanline, ottenevo la trasparenza voluta. Passando al motore mental ray vedo la trasparenza solo nei viewport e non nel file finale di render. C'è qualche settaggio particolare relativo alla visibility con Mr??? Grazie mille!
  5. steffi

    Mr Sky: Sfondo Cielo Nero!

    Buon pomeriggio a tutti, chiedo aiuto per un problema che a molti risulterà banale... ma che mi sta facendo parecchio impazzire.... Render in 3d studio 2009, mental ray, daylight system con mr sun e mr sky, mr photographic exp. control. Creo un materiale per il cielo, gli assegno la bitmap, trascino nella scheda environment come mappa di background; nella render preview vedo il mio bel cielo, ma quando vado a renderizzare....... simpaticamente il cielo se ne va!!!! E sopra l'edificio tutto è scuro......... Qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi? Nel render setup ho provato ad aggiungere Background tra gli effetti e quando lancio il render mi crea due finestre: una con l'edificio e l'altra con l'agognato cielo tutto solo soletto. Ho guardato in rete vari tutorial e noto che si parla di gamma correction: è li che sbaglio??????? Grazie......
  6. steffi

    Inserimento Erba

    vista l'ora marzulliana, mi faccio le domande e mi do' pure le risposte: ho trovato il tutorial , domani prometto di fare i compiti!!! se non dovessi riuscirci tornerò a stressarvi
  7. steffi

    Inserimento Erba

    Significa che con questo comando posso "adattare" la ripetizione delle 4 tipologie di fili d'erba all'esatta forma di ogni singola aiuola? Se si, cme posso fare, o meglio trovo un tutorial per questo comando? Ho cercato ma invano
  8. steffi

    Inserimento Erba

    chiedo venia! - motore:scanline - erba: vd immagine, comunque creati 4 singoli fili d'erba poi modificati e copiati (bend modifier, scatter), più il terreno (box) - aiuole in autocad sono solidi 3d forse non sono stata esauriente, ma non sono per nulla esperta. grazie ancora
  9. steffi

    Inserimento Erba

    Ho modellato un insediamento industriale in autocad e poi l'ho importato in 3d studio; poichè il materiale standard relativo all'erba non rendeva bene ho seguito un tutorial e ho creato un bel manto erboso tridimensionale in 3d studio. Soddisfatta del risultato ora...... (me ne vergogno...) non riesco ad inserirlo nelle mie aiuole, tutte di forma e dimensioni differenti, precedentemente create in autocad ( ). Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi la strada più breve? Grazie, grazie, grazie!
  10. steffi

    Luci Autocad

    yuhuuuuuu c'e' nessuno? io sarei ancora qui al buio... Perfav aiutatemi
  11. steffi

    Luci Autocad

    No, purtroppo. Settato a 0 vedo la luce proiettata dagli apparecchi ma non sole/cielo, settato su 1 o 2 viceversa.
  12. steffi

    Luci Autocad

    Domanda da inesperta... ho settato il parametro lightingunits sul valore 1, ho importato file IES relativo alla "lampada", ho dato forma alla medesima (sfera) ma quando si tratta di renderizzare vedo solo luce sole/cielo proveniente dall'esterno e la sfera stessa... non c'è traccia della luce proiettata dall'apparecchio come invece appare settando lightingunits su zero. Dove sbaglio??? Devo aumentare i valori dell'apparecchio per renderlo "più visibile"? Devo settare lightingunits su zero e "perdere" sole e cielo? Grazie...................
×