Vai al contenuto

Altair128

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    26
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Altair128

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Interferenza Luci

    No no. Io ho una stanza con due finestre e due vrayplane fuori dalle finestre. Renderizzo e tutto è ok. Poi quando vado ad aggiungere ai due plane laterali uno che spara dall'alto verso il basso, la luminosità diminuisce. Il buco delle finestre c'è in entrambi i render, e anche il soffitto.
  2. Interferenza Luci

    Ho creato un interno con due finestre laterali una a dx e una a sx. Ho piazzato due vray plane sulle finestre e fin qui tutto bene. Poi quando inserisco un vray plane sul soffitto che punta in basso per simulare l'illuminazione artificiale la luminosità generale diminuisce anziché aumentare. Come mai???? Le luci interferiscono tra loro??? Grazie, ciao.
  3. Beh io non ho mai fatto character animation. In questo settore la mia esperienza è zero. Finora ho fatto solo architectural visualization.
  4. aaaaaaaaaaaahh!!!! Perfetto!!! E' il plugin che cercavo. Certo se ci sono questi plugin mi conviene rimanere in max dove ormai ho già acquisito un sacco di esperienza. Grazie mille.
  5. Infatti il rigging per il movimento del corpo non mi preoccupa minimamente. Quello che mi serve è uno strumento potente per le espressioni del viso. Ho letto che face robot anima le labbra in automatico da un file audio. Che io sappia cat non lo fa(correggetemi se sbaglio visto che comunque cat non lo so usare), ma visto che la mia esperienza nella character animation è agli inizi per questo chiedo consiglio prima di mettermi a studiare roba nuova. Quanto face robot è piu potente di cat????? Quanto tempo fa risparmiare ad esempio per animare le espressioni facciali di una ragazza che parla per 60s??? Esiste qualcosa di equivalente per max(ammesso che cat non lo sia)??? Se il gap prestazionale è elevato sono disposto ad impiegare tutto il tempo che serve per studiarmi softimage e altro. Naturalmente se il gioco non vale la candela non voglio sprecare i prossimi xx weekend inutilmente.
  6. Pensavo cat servisse solo per il rigging. Invece softimage dispone anche di un tool chiamato facerobot che anima le labbra del personaggio partendo da un file audio. Mi sembra spettacolare anche se ancora non so quanto sia efficace poi alla fine. Non so se anche maya abbia qualcosa di simile.
  7. Vorrei imparare un software per modellare ed animare esseri umani che inserirò poi nelle mie animazioni 3ds Max-Vray. Mi è stato consigliato Softimage, che a quanto ho visto è stato anche lui acquisito da Autodesk. Domande: 1-Innanzitutto Softimage è adatto??? Il sito Autodesk ne parla come specifico per character animation, ma da altre parti sembra un 3d generico. 2-Ce ne sono di migliori??? 3-I modelli softimage una volta importati in max mantengono tutte le animazioni??? Grazie, ciao.
  8. Settaggi Vray Light?

    Ho capito grazie mille.
  9. Settaggi Vray Light?

    f-number=8 Speeed=200 ISO=100 Ho usato tutti i valori di default tranne white balance neutral ed ho disattivato vignetting Si lo so che scurisce ma il vray sun con la vray camera di defaul è perfetto. Se metto iso 800 è sovraesposto. Pertanto pensavo anche le vray light fossero tarate per la stessa camera. Pensavo che inserendo una vecchia lampadina da 150w (2000 lumen) mi facesse la luce che la stessa lampadina fa nella mia stanza, invece sto al buio.
  10. Settaggi Vray Light?

    Ho messo sia System che display su cm. Ho salvato ed ho riavviato max. Non è cambiato nulla. Bo?
  11. Settaggi Vray Light?

    Impostando Lumen l'intensità è assoluta e non dipende dalla dimensione della superficie luminosa, quindi l'unità di misura non centra. Comunque ho system unit su inches e display su metri. Ho pravato anche mettendo display su inches comunque. Renderizzando con una normale camera invece di quella di vray naturalmente i valori di intensità sono molto più bassi. Ma che io sappia le vray light come il vraysun sono tarate per la vray camera.
  12. Settaggi Vray Light?

    Ciao a tutti. Sto renderizzando un interno con delle vray light. Ho un dubbio sul moltiplicatore. Ho impostato l'unità di misura su lumen in modo che l'intensità non dipenda dalle dimensioni. Per illuminare un salone correttamente con la vray physical camera sono necessari 680000 lm. Non sono troppi???? Se una vecchia lampadina da 150w emette circa 2000 lm io è come se ne avessi messe 340. Le luci di vray non dovrebbero essere realistiche? Grazie ciao.
  13. Vray-Sun e Standard Light

    Ho provato ad inserire una spot light standard in presenza del vray sun con vray sky. La spot anche con moltiplicatore 100000 non ha effetto. Quando uso le luci di vray le luci standard di max non funzionano????? Ma vray la spot light non ce l'ha. Grazie, ciao.
  14. Aiuto illuminazione

    Ciao a tutti. Ho creato una scena di interni con muri e pavimento riflettenti con vray-mtl e fresnel attivato. Ho piazzato una serie di spot light standard dall'alto verso il basso. Essendo pavimento e muri blu anche il soffitto si colora di blu con l'indirect illumination, mentre dovrebbe essere bianco. E' evidente che c'è qualcosa che sbaglio nel settare le luci. Qualcuno mi potrebbe aiutare? Ho provato ad aggiungere delle omni light ma non ho risolto. Il decadimento delle luci è settato su none. Grazie, ciao.
  15. Castello Medievale

    E' quello che volevo sapere. Grazie.
×