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h4ine

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  1. come utilizzare linee costruzione in rhino in 3ds

    ciao a tutti, sto cercando di importare delle linee di costruzione da rhino a 3ds. Ho provato a salvarle in dwg in rhino ma poi aprendole in 3ds quando le estrudo non chiude il solido che vorrei creare e lo visualizza nero, non capisco il motivo perchè facendo una prova direttamente da 3ds creando una forma simile con le linee non ho alcun problema vorrei capire come poter utilizzare queste linee importate come se fossero linee di 3ds...spero di essere stato chiaro...grazie
  2. ciao, grazie ma ho gia provato a spostare la stanza ma non influisce sull'orizzonte rimane sempre nella stessa posizione sembra seguire la vista della camera boh..., ora sto provando a ruotare la dome sull'asse x e sembra funzionare in qualche modo però credo che dovrebbe essereci un modo più ortodosso per poter regolare l'orizzonte...
  3. Probabilmente mi sono espresso male, il mio problema non è regolare l hdri con la linea dell'orizzonte ma essendo la mia stanza posta ipoteticamente al 10 piano di un palazzo vorrei che non si vedesse la linea dell'oriizzonte, da dove parte lhdri nella dome , a metà finestra... in poche parole vorrrei sapere se è possibile abbassare l'orizzonte della scena in modo tale che lo sfondo prodotto dalla dome con hdri parte piu sotto rispetto alla finestra Spero di essermi fatto capire e vi ringrazio tutti per la disponibilità
  4. grazie a tutti per le risposte. @roby...ho provato a seguire il tutorial di peter guhtrie per render d'esterni, e lui usa vraysun piu hdri in una dome,ed ho provato ad applicarlo ad un interno. @ unexpect...ho caricato l'hdri nello slot bitmap della dome e istanziata Nello slot materiali... Ora proveró a regolare l'altezza come mi hai detto tu...
  5. Ciao, grazie della risposta. Io lavoro in linear a gamma 2,2. Ora proverò a fare come dici tu usando un vraymtl normale e non light, ma per quanto riguarda l'hdri nella vraydome come regolo l'altezza dello sfondo dato da quest'ultima?
  6. Ciao, ispirandomi a vari tutorial sto realizzando una scena d'interno illuminata con un vraysun+ un hdri, caricata in una vraylightdome e poi instanziata nello slot materiali ma sono sorti alcuni problemi. Renderizzando l'immagine vorrei che dalla finestra della stanza si vedesse il cielo creato dall'hdri ma non riesco in nessun modo a regolarne la posizione in modo tale che non si veda l'hdri come "sospesa" sopra l'orizzonte. Come fare? Ho provato anche ad illuminare la scena con il vraysun+vraysky, e fin qui tutto bene ,ma inserendo uno sfondo dietro le finestre caricato su un classico piano curvo con materiale vraylight mi risulta sempre bruciato dovendone alzare molto l'intesità per renderlo visibile a causa dell'intensità dell varysun(multiplier 1). grazie
  7. ciao a tutti, e grazie per le risposte... ho provato a rifare il vetro inserendo una mappa grandient ramp nel canale refract e nel canale bump ed ora si lo sfondo si vede, pero insorge un altro problema il vetro praticamente non si vede, per dargli un po di "spessore_colore" ai bordi che vanno a contatto con il telaio della finestra come potrei fare? @sssimone :si il vetro ha spessore @diego pennati: per archshader intendevo quelli per vray della libreria evermotion ovviamente è fatto con un vraymtl
  8. ciao a tutti, sto renderizzando una scena di un interno, con vray come gi 1b irradiance map 2 b light cache, vorrei sapere come mai: 1 inserendo il vetro nella finestra, il vetro è un archshader, passa meno luce 2 lo sfondo dietro la finestra creato con un piano ad arco con materiale vraylightmtl una volta inserito il vetro non si vede piu... ho gia guardo tutti i post ma non ne sono venuto a capo...grazie
  9. Ciao a tutti, mentre elaboravo la mia scena mi è sorto il dubbio se fosse possibile inserire una sedia in commercio o ogni oggetto dovesse essere inventato? il regolamento l'ho letto e dice: I partecipanti accettano altresì di: non caricare/realizzare qualsiasi tipo di materiale protetto da copyright a meno che i diritti di autore non gli appartengano; quindi qualsiasi oggetto preesistente non può essere inserito in alcun modo? grazie
  10. Ciao a tutti, premettendo che di pc me ne intendo ben poco, vorrei sapere se esiste qualche settaggio da fare su 3d studio max 2012 con vray 2.00.03 o sul pc in modo da poter utilizzare in pieno tutta la potenza. Uso windows 7 professional, 16gb ram, con scheda video nvidia quadro 4000.1) Leggevo che si puo aumentare nel vray sistem il dynamic memory limit...su cosa va ad influire? 2) impostare in -msconfig - opzioni d'avvio- memoria max puo servire a qualcosa? Spero di essere stato abbastanza chiaro...grazie
  11. come creare macchie di sporco

    ciao a tutti!!! ho realizzato un pontile in legno e vorrei dare un effetto bagnato e di incrostazione dove i pali di sostegno entrano in contatto con l'acqua...ho creato una texture in photoshop creando l'effetto bagnato con i pennelli alla base della texture...ma purtroppo per non far ripete l'effetto bagnato son costretto a tenere la mappatura molto larga modificando il gizmo...in pratica vorrei sapere qual'è il modo migliore per riuscire a mappare oggetti con texture non omogenee ma con variazioni tipo macchie, incrostazioni, ruggine ecc ecc...
  12. grazie dei consigli...ma i rendernode (scusate l'ignoranza)cosa sono??? girando per il web ho trovato questo sito( http://www.workstationspecialist.com/product_range/ )interessante dove ci sono diverse configurazioni, tra tutte queste quale si potrebbe scegliere? che ne pensate?? grazie a tutti di nuovo...
  13. ciao a tutti...dopo la devastante esperienza per renderizzare un interno di un motorhome, mi sono deciso a cambiare il pc. Ho letto le varie guide, ma non vi ho capito molto. Vorrei assemblare un pc professionale unicamente per rendering con 3ds e vray da usare unicamente per tale scopo spendendo non piu di 3500 euro...consigli??? ho visto il dell extreme gia assemblato sul sito della dell che ne pensate??? grazie a tutti...
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