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rasheen

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  1. rasheen

    Raccordare volumi

    probabilmente ti conviene lavorare direttamente con superfici nurbs e punti di controllo, oppure fai una serie di sezioni e usi il loft
  2. rasheen

    Raccordare volumi

    visto che nella tua mente hai esattamente la forma che ti serve, puoi cercare una immagine reale del pezzo che ti serve? cosi' si capisce meglio e vediamo come fare, perche' onestamente non sto capendo..
  3. rasheen

    Raccordare volumi

    hai provato a farli passanti uno nell'altro e poi utilizzare il comando _trim? io ho provato facendo intersecare le due geometrie ed eliminando i pezzi in eccesso. il prisma smussato che hai fatto non mi sembra un volume, ma una superficie, quindi mi sa che la booleana sia fuori discussione. altra prova, con geometria simile alla tua: se ho capito bene, e' questo il risultato che vuoi ottenere, giusto?
  4. rasheen

    PROBLEMA CON MAYA

    controlla che probabilmente hai attivato la soft selection . la soft selection crea un'area di selezione dei vertici, con un certo raggio d'ampiezza, per muovere in modo coerente i vertici in una data area. se l'area e' piu' grande dell'oggetto, o in ogni caso e' abbastanza grande da selezionarti tutti i vertici, e' normale che si comporti in quel modo; tra l'altro, da quello che hai scritto si capisce che l'area di soft selection e' molto vasta perche' la funzione prevede varie colorazioni dal nero al giallo (nero, rosso e giallo. colori che si possono modificare) per disattivarlo vai nel tool settings e levi la spunta a soft select, nella tab soft selection. controlla che mi sa proprio che e' quello ^^
  5. rasheen

    La passione non basta ci vuole formazione.

    i corsi formativi sono utilissimi perche' ti aprono gli occhi sulle reali potenzialita' della materia e del programma che scegli, ma non sono strettamente necessari per trovare lavoro.. no, non sono stato contattato da nessuno, probabilmente perche' a fine corso non ero abbastanza bravo da meritare tale attenzione.. come dicevo, ho imparato di piu' da solo che non con il corso, ma e' necessario ribadire che un corso ti aiuta a sviluppare una consapevolezza che altrimenti difficilmente riesci a costruire. io opterei per un corso online di DT o simili, costa "poco", sono disponibili ogni volta che sei disponibile tu e li puoi scaricare e conservare per future consultazioni (cosa da non sottovalutare).. tra l'altro essendo in inglese ti permettono anche di migliorare la lingua e di imparare termini specifici del campo lavorativo.
  6. rasheen

    La passione non basta ci vuole formazione.

    io ho frequentato l'ilas, corso di maya con il professore Guido Bozzelli. Per quanto riguarda il corso in se', non c'e' moltissimo da dire: la formazione si basa su una prima fase teorica che comprende anche geometria e alcune nozioni di matematica che aiutano a comprendere cosa succede e come si interagisce in un ambiente 3d nurbs/poligonale; la seconda fase si fonda su un percorso seguito da praticamente tutti i manuali/tutorial (mastering maya e simili) su cui ho potuto posare gli occhi, cioe' nozioni di base sul programma (potenzialita', panoramica generale etc), interfaccia, ambiti di azione, e prendere confidenza con i comandi; la terza fase, che poi e' la principale, prevede una ulteriore suddivisione in modellazione/texturing, rigging/animazione, lighting/rendering. tutto concentrato in 11mesi di corso, 2 ore al giorno per 2 volte la settimana. ora come ora, con il senno di poi, credo che 2 ore al giorno per 2 volte a settimana sia un tempo troppo ristretto per poter insegnare davvero un programma. io ho seguito il corso ormai 2 anni fa quasi e ho imparato piu' da solo in pochi mesi, che non con il corso in un anno; con questo non voglio dire che il corso non valga niente, anzi, ti insegna piu' come approcciarti al programma e studiarne le potenzialita' che effettivamente a fare cose sfavillanti poiche', giustamente, li' bisogna perderci mesi e mesi di studio personale fatto di concept, pianificazione del modello, realizzazione e finalizzazione. per gli altri corsi non ti saprei dire visto che ho frequentato solo il corso di maya e ho solo una vaga di idea di come siano i corsi di adobe. su quello di fotografia invece non ho la minima idea di come sia in termini di qualita' di insegnamento. la cosa migliore che puoi fare e' richiedere un colloquio con la segreteria e farti spiegare un po' l'andazzo (io ho fatto cosi'). il mio consiglio e' questo : la formazione la puoi fare anche online tramite piattaforme didattiche quali digitaltutors, simplymaya, 3dtotal, etcetc.. il corso all'ilas sta in tutto 3.400 euro e ripeto, con il senno di poi, non so se lo rifarei visto che su internet c'e' una quantita' di dati didattici "ad abbonamento" che ti permetteranno di risparmiare bei soldoni.
  7. rasheen

    gvnn87 - Baby Comics

    ha un che di catwoman O_o
  8. rasheen

    redhotchiliipes - Baby Comics

    it looks like a midget.. somehow it reminds me the midget from "twin peaks" http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/c/c4/Twin_Peaks,_The_Man_From_Another_Place.png
  9. rasheen

    xexex - Baby Comics

    marvel vs dc?
  10. rasheen

    Doppia selezione maya

    doppia in che senso? a) se selezioni una faccia, ti seleziona anche vertici o edge? se selezioni un elemento (vertice, faccia o edge) ti seleziona il suo "gemello specchiato" su un determinato asse? nel primo caso, mi sa che quando selezioni i component, erroneamente scegli l'opzione "multi", invece che quella dedicata per il singolo tipo di component (edge, vertex o face) nel secondo caso, controlla se e' attivata l'opzione "reflection", dal menu' "tool settings" del "select tool'" (lo puoi fare facendo doppio click sull'icona a forma di cursore del mouse rosso, a sinistra dello schermo) edit: oppure, ancora, se stai usando maya 2014, forse stai usando le feature del Nex, un tool che aiuta nella modellazione. trovi il nex cliccando l'icona all'estrema sinistra, in quel gruppetto isolato di icone che trovi in alto a destra dello schermo; e' di fianco all'attribute editor. una volta cliccato sul modeling toolkit, controlla che non sia attivato MULTI COMPONENT.
  11. rasheen

    Alcorn - Baby Comics

    e' pur sempre batman..
  12. rasheen

    xexex - Baby Comics

    ha le tette? O_o
  13. rasheen

    kinga - baby comics

    e le mani troppo sottili.. si tratta pur sempre di un bambino, quindi mi sa che le mani devono essere piu' "pacioccose"
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