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diduno

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  1. Ragazzi SIETE MITICI!!! Ho fatto una prova come spiegato da kris_73_it e blummax con la modellazione poligonale e il risultato è decisamente più nitido e preciso... Effettivamente, come dici tu blummax, 3ds max è in grado di fare cose spettacolari in pochi passi, ma per le cose semplici "si perde in un bicchier d'acqua"!!! Ti ringrazio anche per il "sistema" per caricare le immagini, mi son sentita una vera PIRLA!!!! Capita... A Bologna per una caviglia? Rizzoli? Riabilitazione a Imola? Son stati bravi? Ora come va? Grazie 1000 a tutti per l'aiuto, senza di voi sarei ancora davanti al monitor a dar la colpa ai pixel "sbavati"!!!
  2. Di nuovo qua... Per seraleklee1: ho provato a mappare ogni singola faccia ma il risultato non cambia Per c_dere: si, ho applicato prima UVW Map e poi l'Unwrap UVW (ammetto che faccio veramente pena con l'uso del "sistema" di mappatura, ma ogni tanto mi riesce bene ) Per blummax: secondo me la tua ipotesi è giusta... però ho utilizzato apposta le spline per rendere l'oggetto più leggero e pulito !! Ps: aiuto, non riesco più aggiungere immagini perchè dice "Upload fallito. Il file è più grande dello spazio disponibile"... che l'è??? Scusate, SONO UNA FRANA!!!
  3. Ok, ci provo e poi ti faccio sapere. Grazie 1000 del consiglio
  4. Buonasera ragazzi, ho bisogno di aiuto in quanto ho creato una facciata di un edificio partendo da una spline che successivamente ho estruso. Purtroppo però quando applico la texture desiderata al momento del rendering mi crea dei disturbi come se fossero sbavate alcune parti della texture. Allego il file in questione. Secondo voi da cosa è dovuto?
  5. diduno

    Aggiunta Segmenti In Chamfer

    Ho la 2009, ho la 2009 e adesso posso aggiungere anche i segmenti!!!! Per Mark83: ho provato ad aggiungere ogni volta la funzione ma veniva veramente una CIOFECA e mi incavolavo perchè il risultato non era quello desiderato!! Comunque grazie 1000 per il suggerimento! Ciao, Diduno
  6. diduno

    Aggiunta Segmenti In Chamfer

    Cavolo ... Beh, grazie 1000 comunque per l'aiuto... provvederò a cambiare versione a breve !!!
  7. diduno

    Aggiunta Segmenti In Chamfer

    Ciao ragazzi, non capisco perchè quando uso la funzione chamfer non mi da la possibilità di aggiungere i segmenti alla modifica per rendere più tondeggiante l'angolo, per spiegarmi meglio ho aggiunto un'immagine Ciao e grazie Diduno
  8. diduno

    Superficie Sfaccettata

    Forse ho trovato una soluzione: ho utilizzato il modificatore tessellate che mi ha permesso di avere una superficie "liscia" per applicarci la texture desiderata... mi si è appesantito il file, ma almeno ho ottenuto un buon risultato... posto l'immagine di ciò che volevo... Ciao a tutti e un grazie sentito a Icer che mi ha spinto a cercare oltre al mio naso...
  9. diduno

    Superficie Sfaccettata

    Icer non ci riesco... non riesco capire come fare!!!
  10. diduno

    Superficie Sfaccettata

    Grazie 1000... mi metterò a studiare stassera...
  11. diduno

    Superficie Sfaccettata

    Ciao, ho un piccolo problema: chi di voi sa spiegarmi perchè la superficie del mio oggetto, in questo caso una coperta che si adatta sopra un corpo, presenta tante sfaccettature? Come posso fare per renderla "liscia"? Allego l'immagine del render e la texture "reale" dell'oggetto... Grazie a tutti per quello che fate su questo sito... complimenti veramente
  12. diduno

    Unire Elementi Insieme

    Ciao kris, è proprio come dici tu, ho oggetti sia con facce interne che con facce esterne. Ho capito perfettamente il tuo discorso e adesso smanetto un pò per vedere cosa salta fuori... poi ti racconto. Nel frattempo grazie mille per la risposta esaustiva, spero un giorno di arrivarci anch'io con un click di mouse a tutti i miei dubbi. Diduno
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