Vai al contenuto

BillyBallo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su BillyBallo

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  1. BillyBallo

    Output .mov in 3d max 2012 64 bit

    Ciao a tutti, avrei una questione da risolvere: sto effettuando un'animazione con 3ds max 2012 64 bit su Windows e dovrei salvarla con estensione .mov o .wmv. Tra le estensioni proposte nella finestrella output non c'è nè .mov e nè .wmv, qualcuno sa dirmi se esiste uno script che possa includermi anche queste estensioni?? Ringrazio anticipatamente tutti!
  2. BillyBallo

    Visualizzazione puntinature

    Grazie genale e grazie Diego per le risposte! Dunque, ho utilizzato una vray light (sfera) praticamente dentro il lampadario con multiplier 4. Poi una target directional light esterna multiplier 18 e due vray light piane con multiplier 7 dietro la finestra (in questa visualizzazione non si vede). Tutte le luci subd 8...è poco?? Per quanto riguarda l'intonaco è una mappatura con reflect bianco, fresnel spuntata, refl gloss 0,5, subd 50.
  3. BillyBallo

    Visualizzazione puntinature

    Forse ho postato questa discussione quando nessuno poteva leggerla... La ripropongo.... Grazie!
  4. BillyBallo

    Visualizzazione puntinature

    Ciao a tutti! Sono alle prime armi con 3D max e Vray, sto sviluppando un progetto d'interni, volevo semplicemente consigli e critiche riguardo al mio lavoro fin qua svolto. C'è evidente una cosa che non mi convince, ovvero la puntinatura...è un problema di settaggio di Vray? Posto le immagini e come setto il motore. Aiutatemi a migliorare! Grazie!
  5. BillyBallo

    Problema visualizzazione puntatori

    Grazissimo! Che babbo!
  6. BillyBallo

    Problema visualizzazione puntatori

    Buongiorno a tutti, La mia domanda sarà un po' stupida ma non riesco a trovare una soluzione...Vi spiego: sto cercando di modellare, ma ad un certo punto i puntatori (scale, move e rotate) non sono più visibili sull'interfaccia grafica...non penso di avere spuntato qualcosa per sbaglio...ho provato anche a chiudere e riaprire il software, ma nulla... Help! Grazie!
  7. Perfetto!!! Grazie mille!!!!!
  8. Buongiorno a tutti, spero che la mia domanda non sia già stata postata in qualche altra discussione, fino ad ora non ho trovato nulla... Premetto che sono un principiante di 3d studio max e vray... Volevo semplicemente sapere: nella realizzazione render, nel momento in cui posiziono una vray light (piana o sfera), nonostante spunti la funzione invisibile, la luce è in realtà visibile negli oggetti riflettenti (specchi o vetro). Qualcuno mi sa dire per renderla del tutto invisibile, anche ai riflessi, se devo spuntare qualche altra funzione? Grazie mille!
  9. BillyBallo

    Trasformare Una Splines In Un Solido

    Soluzione trovata....smanettando smanettando e grazie all'uso del manuale si trovano le risposte ai quesiti! ...una volta costruita la spline bisogna modificarla con il comando bevel profile, quindi convertirla in poly ed estruderla finchè si ottiene il tanto sospirato solido. Con la costruzione di questi solidi si potrà poi effettuare la boolean sottraendo, unendo o intersecando.
  10. BillyBallo

    Trasformare Una Splines In Un Solido

    Non ho detto di essere principiante con il computer ma con 3d Max, le ricerche che hai fatto tu per me, le ho già fatte in precedenza, ben prima di porre su questo forum il mio problema. La tua risposta non è stata esauriente anche perchè ho già provato a convertire la spline. Grazie lo stesso.
  11. BillyBallo

    Trasformare Una Splines In Un Solido

    Ciao a tutti, sono un principiante alle prime armi con 3D max, sto facendo delle prove ma non riesco ad applicare la boolean a due linee estruse come solidi...volevo chiedervi se potete darmi una mano, la chiave penso sia nel trasformare le linee in solidi per poi procedere con la boolean alla sottrazione degli elementi...Aspetto vostri aiuti!Grazie.
  12. BillyBallo

    Costruzione Di Una Molla

    Grazie mille ragazzi!Grazie Renato!
  13. BillyBallo

    Costruzione Di Una Molla

    Circa una molla così, l'apice è una chiocciola (simbolo e-mail): @
  14. BillyBallo

    Costruzione Di Una Molla

    Ciao a tutti! Sono alle prime armi con 3d max e in occasione della mia prossima tesi di laurea in design mi diletto con forme semplici. In questo caso vorrei REALIZZARE una sorta di Molla a forma di chiocciola di posta elettronica, così: @. Qualcuno sa darmi consigli e Passaggi sulla modellazione? Ringrazio anticipatamente!
×