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GalondonGore

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  1. GalondonGore

    Azureus Rising

    Riuscire solo a realizzare una scarpa del personaggio sarebbe già tanto per me!!!
  2. GalondonGore

    Filmati.

    Come no.... grazie mille
  3. GalondonGore

    Filmati.

    Grazie. Strano, non l'ho mica vista l'opzione del file.... vi sono i range dei frame ed altre opzioni, ma quella del file non l'ho trovata, ma dev'esserci Quindi una volta creato il tavolo (non devo mica assemblare [assembly] gli oggetti, es. i quattro piedi con il piano!!!) salvo il progetto. Apro il progetto della stanza e usando il comando merge devo indicare il file del progetto tavolo..... proverò.
  4. GalondonGore

    Filmati.

    Ciao, grazie per il consilgio. Ho creato una piccola scena con sempilici oggetti geometrici e una camera in movimento, ma proprio non riesco a capire come creare il filmato; ho anche impostato il range del rendering per tutti i frame della sequenza, ma quello che ottengo è soltanto la sequenza dei rendering dei frame a video, cioé non capisco come avere, in pratica, il filmato sull'hd in formato video.... premesso che non serva un plug-in o altro software. Io ho 3DS MAX 2009, leggerò il corso linkato, anche perché la Guida In Linea non la comprendo, la mia conoscenza dell'inglese non ci arriva Grazie un saluto. PS: sto cercando di capire come creare oggetti per poi usarli nella fase di progettazione, cioé esempio: progetto un tavolo, in che formato lo devo esportare per poi usarlo nel progetto "stanza" !? (sempre progetti 3DS M2009) Non sono riuscito a trovare argomenti sul forum. Grazie, un saluto.
  5. GalondonGore

    Salve - Sono Nuovo.

  6. GalondonGore

    Salve - Sono Nuovo.

    Dunque, ecco cosa ho fatto: ho disegnato la mia piastra, 20x20x2 cm, poi vi ho disegnati verso i vertici quattro cilindri, alti 4 cm. Sono andato in Compound Object ho selezionato la piastra, poi ho usato ProBoolean e non Boolean, da lì, con l'opzione Subtraction ho cliccato su Start Picking è con il tasto ctrl ho selezionato i quattro cilindri e così ho ottenuto la mia piastra con i quattro buchi e meglio che con Boolean, perché così la struttura della piastra non presenta altre linee aggiuntive!! Con lo stesso metodo ho creato un chiodo, ovviamente usando l'opzione Union di ProBoolean, usando un emisfero di GeoSphere per la testa e un cilindro per il 'perno'. Una domanda: la differenza tra le Standard Primitives Sphere e GeoSphere è che la prima è 'vuota' mentre la seconda è 'piena' !? Giusto? Ora devo capire come applicare la texture per far sembrare la piastra e i chiodi di metallo..... suggerimenti per iniziare?
  7. GalondonGore

    Salve - Sono Nuovo.

    Grazie per i Vostri consigli
  8. GalondonGore

    Salve - Sono Nuovo.

    Grazie, proverò appena digerito il pranzo natalizio Ma da Esperti, per operazioni del genere, Voi, consigliate di partire direttamente dai solidi o dalle figure piane!? Tenendo presente che il lavoro finale è sempre quello di creare oggetti su cui attaccare texure etc etc Grazie ancora e buona continuazione delle festività.
  9. GalondonGore

    Salve - Sono Nuovo.

    Un saluto a tutti Voi. Sono un nuovo iscritto e mi complimento per il sito. Da poco ho ripreso per passione e come hobby la grafica 3D; dopo il diploma frequentai un corso per Grafico-Designer, dove ebbi l'opportunità di studiare con Autocad, 3D Studio ed altri software.... poi, i casi della vita mi hanno portato a fare altro mestiere Come dicevo, da un pò, visto che ne sono sempre stato affascinato, ho ripreso con la grafica, visto che, sempre per hobby, ho dilettato con la programmazione in Flash e pacchetti correlati, per piccole applicazioni web che mi sono divertito a realizzare, anche se poi finiscono sempre a marcire sugli HD, ma del resto mi diverto non lo faccio per professione. Eserdisco su questo forum, chiedendo lumi su come realizzare, credo, una banalissima operazione con i volumi su 3ds max 9. Mi spiego: realizzo uno parellelepipedo, delle dimensioni di 20x20x2, quindi simile ad una mattonella, vi inserisco quattro cilindri pressappoco ai quattro angoli, di altezza pari al parellelepipedo. Ma non riesco a sottrarre i cilindri al parallelepipedo per realizzare un pezzo unico con quattro fori!!! Qualcuno mi spiega come effettuare questa operazione!? Grazie. Ho provato anche a realizzare un rettangolo piano con quattro cerchi alle estremità per poi estruderlo, ma il discorso è lo stesso, cioé dovrei far in modo che all'area del rettangolo venga sottratta l'area di ogni cerchio per poi estruderlo di 2cm So che è banale, ma non lo so fare. Coi tutorial su 3ds, così come l'aiuto "inLinea" non riesco a capirci poi tanto, poiché il mio inglese si ferma a qualche codice PHP, AS etc. Vi ringrazio e colgo l'occasione per augurare a tutti Voi e Famiglie un Felice e Sereno Natale.
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