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thelma

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  1. thelma

    ncloth e shatter

    Alla fine non sono riuscito a combinare nulla, ho portato avanti le prove di 70MadMax e i risultati sono stati: per la prima prova sembrava funzionare ma avrei dovuto perderci tantissimo tempo in quanto bisognava regolare bene i parametri. e quei C******I con cui lavoro in quanto incompetenti di 3d hanno deciso che ci stavo perdendo troppo tempo(un paio d'ore...vabbeh ma c'e tutto un discorso da fare che perderei un sacco di tempo, cmq fidatevi che sono incompetenti e alla grande. devo fare un cortometraggio senza storyboard,ogni 2 secondi mi aggiungono qualcosa...e mi hanno detto che non è possibile che per fare un'animazione di 1000frame ci perda una giornata....) mentre per la seconda prova non riuscivo a fare seguire il wrap all'ncloth, di sicuro sbagliavo qualcosa. la sera proverò a portare avanti la prova di Mirco83 che ormai mi interessa sapere come fare per poter crescere tecnicamente e andarmene via da qua! Grazie comunque! se avro novita vi faro sapere! thx ps alla fine ho risolto settando le chiavi sulla visibilità! è cosi che esplodono i palloncini
  2. thelma

    ncloth e shatter

    bene grazie stavo infatti gia provando quello di tagliare la mesh e applicare un campo di forza. appena ho buone notizie e fatto le prove vi diro qual'e che mi ha dato il miglior risultato! nel mentre grazie ancora
  3. thelma

    ncloth e shatter

    Salve a tutti, volevo chiedervi di aiutarmi a risolvere un problema che magari è una cavolata, ma io non ci salto fuori. in partica ho questa scena: un bambino tiene per mano una corda dove c'e un palloncino ad elio. nell'immagine il bastonicno nero sarebbe il braccio. allora per fare l'effetto palloncino ad elio e corda un po elastica ho fatto cosi: alla corda ho applicato un ncloth per darle l'effetto di morbidezza e poi ho dato un ncostraint->point to surface tra corda e braccio cosi la corda è fissata al braccio. per il palloncino ho fatto stessa cosa, gli ho assegnato ncloth con gravita negativa per ottenere l'effetto elio e poi ncostraint-> point to sruface tra palloncino e corda. il che cosi è tutto perfetto se non che devo far scoppiare il palloncino, quindi assegno lo shatter al palloncino ma in pratica lo shatter non segue i movimenti del palloncino, ho provato con parentele,locato e tutto quello che mi veniva in mente ma nulla. voi avete qualche soluzione? in quanto ho ancora un po di tempo per lavorarci mi ci dedico ancora un po, allo scadere faro tutto in after, pero mi piacerebbe farlo interamente con maya grazie a tutti
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