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peperepe77

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    peperepe77 ha ricevuto reputazione da carmelo81 in Settaggio materiale intonaco   
    Il nodo noise crea una texture procedurale, quindi giusto il procedimento di abilitare object sulle coord.di mappatura; inoltre devi applicare le eventuali trasformazioni di scalatura per non avere icongruenze, tipo stirameni su di un asse.
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    peperepe77 ha ricevuto reputazione da Michele71 in Michele71 - Modellazione Fontana   
    Molto bene! Aspetto sviluppi
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    peperepe77 ha ricevuto reputazione da Chiara Polese in Alpine Refuge   
    Ciao mi accodo ai complimenti! Mi piace molto la resa del legno e grazie anche per i dettagli sulla texture.
     
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    peperepe77 ha ricevuto reputazione da D@ve in Simple interior   
    Ciao ragazzi, una piccola zona divano con e senza l'apporto dell'illuminazione della lampada a piantana. Modellato in blender,tranne la lampade Lumina reperibile qui nel sito con relativo file IES, rendering con yafaray e postpro in gimp. A breve cercherò di postare altri mood con differente illuminazione.
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    peperepe77 ha ricevuto reputazione da Michele71 in Terrazzo con serra solare   
    Ciao a tutti! Mi incuriosiva modellare quel modello di altalena sospesa e così ho poi completato il lavoro, ambientandola grosso modo come da immagine reference trovata in rete.
    Modellazione in blender (da libreria solo le piante), motore di resa yafaray, post-pro con gimp.



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    peperepe77 ha ricevuto reputazione da Michele71 in Travois   
    Proviamo a creare un trinità...mi sa che ci starò sopra un bel po' per capirne qualcosa.

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    peperepe77 ha ricevuto reputazione da Michele71 in Travois   
    Ciao a tutti! Per un contest di blender ho modellato questo soggetto, ossia la slitta di Trinità, che da alcune ricerche per avere reference, ho trovato che si chiama travois, nome francese ma proveniente dai nativi americani. Questa è l'immagine per il contest, ora senza restrizioni di tempo, vorrei completarla con un bel character di Terence hill sdraiato sopra...vediamo che litigata ad imparare organici e rigging

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    peperepe77 ha ricevuto reputazione da Subale in interno 3dsmax mental ray molte lampadine   
    Se fosse illuminato così in situazione diurna, quel locale ha le aperture da rivedere...io proprio non la vedo l'influenza della luce sparata dalle portal. Per renderizzare le prove, diminuisci risoluzione ed alcuni settaggi rispetto al render finale, usa anche il crop render e focalizzati su alcune zone per testarle, sennò non finisci più.
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    peperepe77 ha dato la reputazione a MorrisR in Vecchia Romagna   
    Avevo voglia di un drink....:)
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    peperepe77 ha ricevuto reputazione da Rockman in Disegno e rendering fotorealistico, consigli...Grazie   
    A me sembra il classico ragionamento per cui è più importante il software rispetto al manico di chi lo usa.
    Penso che i risultati ottenibili con sketch+vray siano i medesimi che si possono raggiungere con max+vray vedi qui http://www.chaosgroup.com/en/2/galleries.html?catID=8&authorID=-1&productID=10 , al limite l'integrazione in max è sicuramente la migliore.
    Bisogna dire poi che vray è un software con licenza e postresti provare ad esempio Kerkythea (free) in abbinamento a sketchup.
    Non scarterei neanche il discorso blender sia per il discorso detto sopra, sia perchè integra un buon motore di render come cycles; potresti comunque modellare con sketch ed importare in blender per la resa.
    Io di lavoro non faccio propriamente solo 3d, ma se guardi il mio portfolio di lavori eseguiti con blender, vedi che anche questo ha delle buone potenzialità.
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    peperepe77 ha ricevuto reputazione da Rockman in Disegno e rendering fotorealistico, consigli...Grazie   
    A me sembra il classico ragionamento per cui è più importante il software rispetto al manico di chi lo usa.
    Penso che i risultati ottenibili con sketch+vray siano i medesimi che si possono raggiungere con max+vray vedi qui http://www.chaosgroup.com/en/2/galleries.html?catID=8&authorID=-1&productID=10 , al limite l'integrazione in max è sicuramente la migliore.
    Bisogna dire poi che vray è un software con licenza e postresti provare ad esempio Kerkythea (free) in abbinamento a sketchup.
    Non scarterei neanche il discorso blender sia per il discorso detto sopra, sia perchè integra un buon motore di render come cycles; potresti comunque modellare con sketch ed importare in blender per la resa.
    Io di lavoro non faccio propriamente solo 3d, ma se guardi il mio portfolio di lavori eseguiti con blender, vedi che anche questo ha delle buone potenzialità.
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    peperepe77 ha ricevuto reputazione da Rockman in Disegno e rendering fotorealistico, consigli...Grazie   
    A me sembra il classico ragionamento per cui è più importante il software rispetto al manico di chi lo usa.
    Penso che i risultati ottenibili con sketch+vray siano i medesimi che si possono raggiungere con max+vray vedi qui http://www.chaosgroup.com/en/2/galleries.html?catID=8&authorID=-1&productID=10 , al limite l'integrazione in max è sicuramente la migliore.
    Bisogna dire poi che vray è un software con licenza e postresti provare ad esempio Kerkythea (free) in abbinamento a sketchup.
    Non scarterei neanche il discorso blender sia per il discorso detto sopra, sia perchè integra un buon motore di render come cycles; potresti comunque modellare con sketch ed importare in blender per la resa.
    Io di lavoro non faccio propriamente solo 3d, ma se guardi il mio portfolio di lavori eseguiti con blender, vedi che anche questo ha delle buone potenzialità.
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    peperepe77 ha dato la reputazione a Michele71 in W.I.P - Jeep Willy's (Blender)   
    Quindi, dopo qualche tempo inserisco di nuovo qualcosa. Visto che il tempo è sempre meno e il soggetto mi ha un pò stancato, posto due render preliminari per l'immagine finale. Se ne avrò voglia, spero di inserire la Jeep in un contesto più consono ad essa...
     
    Immagini renderizzate in Cycle con qualità impostata su "Final" e illuminazione determinata da tre piani autoilluminanti ed una immagine HDRI.
     

     

     
     
  14. Like
    peperepe77 ha ricevuto reputazione da Michele71 in Cucina-urban showroom   
    Modellazione e render di una cucina, da inserire in un ipotetico negozio in centro città. Il lavoro si è sviluppato sull'idea di una foto sul web.
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    peperepe77 ha ricevuto reputazione da Michele71 in W.I.P - Jeep Willy's (Blender)   
    Quelle linee ovviamente si creano in quanto l'hdri che usi per illuminare, non si combina perfettamente con la foto. Io di solito, configuro i nodi del world in modo che sia l'hdri ad illuminare, ma venga visualizzato sullo sfondo l'immagine da inserire: environment texture con hdri mixata con una image map (lo sfondo) avente coordinata di mappatura tipo view; come factor del mix shader, seleziono dai light path camera. Se ho scritto e ricordato bene, forzi il world ad illuminare e riflettere l'hdri, ma come render background visualizzi la foto.
    Ricordati di attivare i render pass, così da ritrovarti un aiuto per la postpro.
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    peperepe77 ha ricevuto reputazione da Michele71 in W.I.P - Jeep Willy's (Blender)   
    Sul diorama ok, poi comunque lo devi contestualizzare in una teca o tavolo con un ambiente attorno fuori fuoco; per questo utilizzerei una hdri di una stanza chiusa per illuminare. Poi se hai altre idee stilistiche ben vengano e faccele vedere!!!
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    peperepe77 ha ricevuto reputazione da ferruccio della schiava in Immagini di qualità maggiore   
    L'unico motore di render che gira meglio con le ati è luxrender, sopratutto con l'introduzione della nuova API 2.0.
    Comunque il consiglio di ferruccio di lavorare con iray o con la sola cpu in mentalray è molto azzeccato, visto la presenza dei due motori di render in max.
    Edit: guardando il link sopra si asalalp, su luxmark (benchmark basato su luxrender) le nvidia di fascia alta, ottengono un risultato migliore. Bisogna dire che la forbice di prezzo è davvero grande tra gtx980 e AMD R9 280X.
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    peperepe77 ha ricevuto reputazione da Michele71 in W.I.P - Jeep Willy's (Blender)   
    Devi utilizzare il nodo random, però trovando il giusto setup se devi mixare più texture e non un semplice color nel diffuse. Al limite ti conviene utilizzare più ciuffi di erba, già diversi tra di loro, in più particle system e risolvi il problema.

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    peperepe77 ha dato la reputazione a Michele71 in W.I.P - Jeep Willy's (Blender)   
    Up Wip Willys
     
    Ho cancellato tutto e ricreato il parabrezza con l'ottimo cnsiglio di Peperepe77. Come già consigliato, ho scurito il colore anche degli stop/frecce.
     

     
    Qui  nodi per il materiale vetro. Spero di aver indovinato qualcosa
     

     
     
     
     
     
     
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    peperepe77 ha ricevuto reputazione da Michele71 in W.I.P - Jeep Willy's (Blender)   
    Devi fare tentativi, non so se quello che intendevi lo vedi nel mio screen. La texture di maschera è una .png, ho collegato color e alpha in questo modo, poi gli shader devono essere inseriti correttamente sul socket basso o alto.
    Ho poi adoperato una malizia: essendo il vetro di uno certo spessore, per avere un materiale "double face", ho aggiunto un modificatore solidify, evidenziando in rosso la possibilità di avere un secondo materiale, comandato con il numero di ID. Quindi ho un materiale vetro sporco ed un materiale vetro pulito dalla parte dell'abitacolo, nella stessa mesh comandato dall'id.

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    peperepe77 ha ricevuto reputazione da Michele71 in W.I.P - Jeep Willy's (Blender)   
    Devi disabilitare "glossy" dai ray visibility dell'oggetto piano per non essere visto nelle riflessioni, in quanto non esiste lo shader specifico per queste situazioni, o meglio dovresti ricreare la situazione con dei nodi ad hoc lavorando sui light path. In poche parole in questo pannello, è la voce glossy; si tratta di un'immagine trovata in rete per mostarti il tab, qui in questo caso, si nasconde l'oggetto alla camera, ma la sua influenza in scena resta.
    Edit: ho riguardato il tutorial, il furbone di Price ha messo un piano con un materiale grigio quasi a simulare l'asfalto, vede di testare la cosa della visibilità del piano e vediamo che esce.

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    peperepe77 ha ricevuto reputazione da Michele71 in W.I.P - Jeep Willy's (Blender)   
    Bene Michele...pensando già al futuro ti lascio questo:
    http://www.blenderguru.com/tutorials/render-onto-photo-background/
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    peperepe77 ha dato la reputazione a Michele71 in W.I.P - Jeep Willy's (Blender)   
    Up Wip Wilys
    Ancora qualche imagine veloce di rendering con materiali e texture... si, effetivamente si lascia "leggere" bene il modello
     

     
     
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    peperepe77 ha ricevuto reputazione da Michele71 in W.I.P - Jeep Willy's (Blender)   
    No, se guardi accanto al nome del materiale nell'editor, hai una F e dei numeri. I numeri rappresentano su quanti oggetti in scena è applicato quel materiale.  Mentre se il numero è presente proprio all'interno del nome, significa che blender per differenziarli, aggiunge delle cifre.

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    peperepe77 ha ricevuto reputazione da Michele71 in W.I.P - Jeep Willy's (Blender)   
    Ricordati il nodo tex.coordinate prima, poi devi ovviamente agire sul parametro scale, che indica praticamente quante volte nello spazio UV è ripetuta la texture. Se vuoi registrare il bump applicato dalla procedurale noise, ti conviene in fase di prova, applicarlo come colore al diffuse, cos' ne vedi meglio la scala. Se vedi, i nodi hanno i pallini,socket. colorati, non è una regola universale ma collega fra di loro quelli dello stesso colore. Ad esempio nella noise texture c'è il color giallo "color" e quello sotto "fac" grigio, il primo crea una noise colorata con tutte sfumature rgb, il secondo la converte in scala di grigi, a questo punto quest'ultima è la scelta migliore per tutti gli shader da comandare con una tex bianco/nero.
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