Vai al contenuto

peperepe77

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    1734
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    11

peperepe77 last won the day on October 25 2015

peperepe77 had the most liked content!

Info su peperepe77

  • Rango
    Trepeperedente
  • Compleanno 07/08/1977

Informazioni personali

  • Nazione
    Italy
  • Località
    Rovigo (Veneto)
  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Area
    Architectural Visualization
  • Software
    3ds Max
    Blender
    Mental Ray
  • Sito Web
    http://saccomanenrico.carbonmade.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

9410 lo hanno visualizzato
  1. zona giorno con soppalco

    Ciao, se non ricordo male ho lavorato con i file cad passati dal progettista in quell'occasione. Dovrebbe valere la regola dell'altezza media di 2,70, in particolare di questo progetto non ti so dire di più, passato troppo tempo
  2. Settaggio materiale intonaco

    Il nodo noise crea una texture procedurale, quindi giusto il procedimento di abilitare object sulle coord.di mappatura; inoltre devi applicare le eventuali trasformazioni di scalatura per non avere icongruenze, tipo stirameni su di un asse.
  3. Michele71 - Modellazione Fontana

    Molto bene! Aspetto sviluppi
  4. Alpine Refuge

    Ciao mi accodo ai complimenti! Mi piace molto la resa del legno e grazie anche per i dettagli sulla texture.
  5. Simple interior

    Ciao ragazzi, una piccola zona divano con e senza l'apporto dell'illuminazione della lampada a piantana. Modellato in blender,tranne la lampade Lumina reperibile qui nel sito con relativo file IES, rendering con yafaray e postpro in gimp. A breve cercherò di postare altri mood con differente illuminazione.
  6. Terrazzo con serra solare

    Ciao a tutti! Mi incuriosiva modellare quel modello di altalena sospesa e così ho poi completato il lavoro, ambientandola grosso modo come da immagine reference trovata in rete. Modellazione in blender (da libreria solo le piante), motore di resa yafaray, post-pro con gimp.
  7. Cad gratuito per Mac

    Secondo me con skechup make ce la fai, se le sai fare cartacee, puoi utilizzare lo stesso sistema sul pc. In pratica devi disegnare su un unico piano le viste di pianta e prospetti ( a noi ci piace chiamarle top, front e side).Il problema è se devi stampare in scala, ti serve qualcosa che ti dia output di stampa corretto, qui concordo che la scelta di draftsight è la migliore (elvios è proprio dichiarato lento su linux purtroppo). Poi perchè no in blender? Disegni tutto su un'unica vista, un bel render con freestyle con camera orto e via.
  8. Travois

    Proviamo a creare un trinità...mi sa che ci starò sopra un bel po' per capirne qualcosa.
  9. Travois

    Grazie Mic! La diffuse è un mix di una tex di granelli di sabbia e una con le classiche onde fatte dal vento, c'è una maschera con una noise texture per aiutare a nascondere il tiling. La displace inserita nel modificatore è ricavata dalla diffuse con le onde; nell'albero dei modificatori ho messo sopra un altro displace con le orme ed i solchi dipinti a mano in gimp. La tecnica è visibile qui:http://www.blenderguru.com/tutorials/make-snow/ traducendo le orme sulla neve in orme sulla sabbia. L'illuminazione è una hdri, 1000 samples in cycles, correzioni in gimp per scaldare la scena e aumentare il contrasto.
  10. Travois

    Ciao a tutti! Per un contest di blender ho modellato questo soggetto, ossia la slitta di Trinità, che da alcune ricerche per avere reference, ho trovato che si chiama travois, nome francese ma proveniente dai nativi americani. Questa è l'immagine per il contest, ora senza restrizioni di tempo, vorrei completarla con un bel character di Terence hill sdraiato sopra...vediamo che litigata ad imparare organici e rigging
  11. piumone morbidone

    Bisognerebbe provare a sagomare la caduta sul letto con il FFD (lattice in blender), però ho paura delle distorsioni, faccio qualche test anche io.
  12. Interior dining

    Anche a me non da buone sensazioni su come lavora con i riflessi, per fare un mobile laccato ho provato 1000 settaggi dove con altri motori di render ci ho messo pochissimo. I controlli a cui mi riferisco si trovano appena sotto dove si impostano AA e num. di passes. In sostanza lavorano come moltiplicatori per altri settaggi.
  13. Interior dining

    Mi riferivo a yafaray: http://www.yafaray.org/community/forum/viewtopic.php?f=12&t=5137
  14. Interior dining

    Mi piace di più il risultato che hai ottenuto con yafa. Hai usato anche i nuovi controlli per il controllo dei samples? Con cycles forse potresti migliorare lavorandoci di più.
  15. Se fosse illuminato così in situazione diurna, quel locale ha le aperture da rivedere...io proprio non la vedo l'influenza della luce sparata dalle portal. Per renderizzare le prove, diminuisci risoluzione ed alcuni settaggi rispetto al render finale, usa anche il crop render e focalizzati su alcune zone per testarle, sennò non finisci più.
×