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gamera

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    gamera ha ricevuto reputazione da EManUeLE75 in Problema Plug-In Guruware   
    google: guruware...e vai qui, poi al link sotto, andrai qui, e se leggi ti dice pure che le textures originali sono qui.
    Ora, avresti fatto prima a cercarle da te non credi? io ci ho messo 2 minuti, ma dovevo anche scrivere il post.
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    gamera ha ricevuto reputazione da Fabio Fragiacomo in Consigli sull'illuminazione di un interno   
    tra l'altro è noto che usare più di 2 bounces nel FG non porta a sensibili miglioramenti, se vuoi diminuire il tempo di processing io li metterei subito a 2.
    Per trovare il TUO rapporto qualità\tempo partirei con impostazioni basse e via via le aumenterei a step per trovare il compromesso migliore.
    Se desideri poi abbassare ancora il tempo, crea il DOF in post processing, ad esempio con la tecnica dei Z-depth
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    gamera ha dato la reputazione a zatta 3d in Come ATTACCARE tutti i vertici in un unico elemento.   
    Devi saldare i vertici con il bottone Weld all'interno di editpoly, devi anche considerare che se ci sono delle facce nascoste, i vertici non si saldano.
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    gamera ha dato la reputazione a philix in Ombre a 45° in planimetria   
    Isola gli edifici e posizionali su di un nuovo livello copiato.
    Riempi gli edifici di nero, metti sotto un livello riempito di bianco e uniscili per ottenere un livello con gli edifici in nero su fondo bianco.
    Menù filtro > sfocatura > effetto movimento
    Imposta l'angolo desiderato e una quantità a piacere.
    Con il livello appena sfocato selezionato premi ctrl + L (che a seconda delle versioni di photoshop si chiamano livelli o valori tonali)
    dei tre numeri che compaiono sotto i triangoli neri imposta il valore di mezzo a 0.06 e il valore di nero a piacere per togliere la sfumatura.

    Sposta l'ombra ottenuta sotto agli edifici.
    Imposta la modalità di fusione delle ombre su moltiplica.

    Enjoy!

    Se hai praticità con gli oggetti avanzati e i livelli di regolazione puoi rendere l'effetto parametrico per regolare e ripensare la lunghezza delle ombre e la sfumatura del loro bordo.
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    gamera ha ricevuto reputazione da DiegoPennati in sezione 3d con 3ds max   
    non va più di moda cercare ah?
    Comunque una idea, che personalmente utilizzo, è usare lo slice+cap holes e poi convertire il risultato (perdendo però la sua dinamicità) in editable poly per sistemarlo "custom"
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    gamera ha ricevuto reputazione da emilierollandin in Rendering effetto disegno   
    maschere maschere maschere e metodi di fusione.
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    gamera ha ricevuto reputazione da AlanZirpoli in Metal Gear 5   
    bestia!
    come ogni metal gear, quando escono fanno davvero paura
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    gamera ha dato la reputazione a MatEvil in Parete di pietra con mental ray...   
    http://vray.info/tutorials/vrayrocks/ - qui è per V-Ray, ma mostra l'uso del displace.




    http://docs.autodesk.com/3DSMAX/15/ENU/3ds-Max-Help/index.html

    http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/item?siteID=123112&id=18994762&linkID=10809867

    Mat


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    gamera ha ricevuto reputazione da neri in Rendering Esterno Possibile Cartellone   
    è comunque una gran resa, bella
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    gamera ha dato la reputazione a Bibix in non vedo lo sfondo del cielo con daylight system   
    Ciao Gamera, prove fatte! ho sistemato tutto! thanks....
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    gamera ha dato la reputazione a philix in Lacunari del PANTHEON! AIUTO!   
    adoro questi thread, mi iscrivo
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    gamera ha ricevuto reputazione da neri in Rendering Esterno Possibile Cartellone   
    in effetti c'è una cosa che stona: nello sfondo la luce viene dalla parte opposta che nel render
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    gamera ha ricevuto reputazione da emilierollandin in Come migliorare questa scena?   
    controlla il Blur della texture, se hai una buona immagine setta un valore piccolo
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    gamera ha dato la reputazione a Tristan in Problema estrazione prospetto da modello 3D   
    FLATSHOT (o GEOMPIATTA) per la parte di solidi e superfici. Per i blocchi 2D ti attacchi...
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    gamera ha ricevuto reputazione da LucaRosty in Consigli per un render architettonico   
    tornando in topic, ti consiglio di imparare soprattutto le maschere, e i metodi di fusione (se hai PS in italiano si chiamano così).

    Per capirne qualcosa del procedimento, ti consiglio vivamente QUESTO bellissimo blog che ho scoperto di recente, dove modelli molto semplici diventano cose come quella che serve a te.

    Buono studio
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    gamera ha ricevuto reputazione da neri in Rendering Esterno Possibile Cartellone   
    concordo che la camera è troppo tirata, bisogna rilassarla un po' altrimenti sembrano costruzioni malformate.
    Mi pare si proceda bene per il resto, forse una varietà in più di colori per erbe e legni darebbe un tocco in più
  17. Like
    gamera ha ricevuto reputazione da LucaRosty in Consigli per un render architettonico   
    tornando in topic, ti consiglio di imparare soprattutto le maschere, e i metodi di fusione (se hai PS in italiano si chiamano così).

    Per capirne qualcosa del procedimento, ti consiglio vivamente QUESTO bellissimo blog che ho scoperto di recente, dove modelli molto semplici diventano cose come quella che serve a te.

    Buono studio
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    gamera ha ricevuto reputazione da LucaRosty in non vedo lo sfondo del cielo con daylight system   
    è un bug noto. Cerca nel forum che era stata data la soluzione.
    Voglio essere proprio buono e darti un aiutino: si tratta di un valore, abbastanza elevato, da mettere in una delle ultime caselle nel rollout dello sky.

    Ok veneto, ma "la" system? dai
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    gamera ha dato la reputazione a philix in Renderizzare ombre senza oggetti..   
    Selezioni gli alberi, tasto destro, object properties e togli la spunta a visible to camera
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    gamera ha dato la reputazione a algosarK in risoluzione ottimale render per proiezione su schermo led 3x2 mt   
    temevo che la domanda avesse questo seguito. a me la famosa palla di cristallo....
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    gamera ha dato la reputazione a algosarK in risoluzione ottimale render per proiezione su schermo led 3x2 mt   
    premettiamo un po che la domanda è extra low level e la risporta è: la risoluzione dello schermo stesso non un pixel di piu.
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    gamera ha ricevuto reputazione da bonfax06 in Rendering Esterno Possibile Cartellone   
    quegli interni così vuoti...forse con vetri più riflettenti e una hdri migliorerebbero, tu che dici?
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    gamera ha ricevuto reputazione da bonfax06 in Rendering Esterno Possibile Cartellone   
    i fiorni mi sembrano esagerati.
    La vegetazione a parer mio è eccellente
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    gamera ha dato la reputazione a algosarK in messa in tavola 2d?   
    senza un immagine per capire è difficile fare ipotesi a parte quella gia fatta ieri sera.... dal tronde essendo solo un ing unire mille lineette è un compito che puoi fare in poco tempo
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    gamera ha ricevuto reputazione da Pierfra in Con che tecnica si possono fare modelli di questo tipo?   
    è fatto sovrapponendo un wire a un render semplice, con maschere di opacità in PS
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