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gamera

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    ho provato ma non era ciò che intendevo, mi sono spiegato male: - non ho un 3d, ho un complesso 2d composto da vari blocchi nidificati - vorrei "grabbare" il dwg che vedo, in vettoriale e tutto, non uno screenshot per intenderci. Posso estrarre un dwg con solo quello che vedo, senza esplodere\pulire\etc? Ad ora non ci sono riuscito
  2. Buongiorno, chiedo a voi per una cosa che non riesco a risolvere: mi hanno dato dei dwg su cui lavorare e sono fatti da non-so-quanti blocchi, con nidificazioni e le regioni di taglio per non sovrapporsi. A me interessa solo quello che vedo, non come ci siano arrivati loro. Se esplodo i blocchi è chiaro che vengono alla luce tutte le parti che avevano nascosto e altre cose (che penso non dovrei nemmeno vedere io). Esiste un modo per "fotografare" quello che si vede e basta? creare un nuovo file pulito, con solo ciò che si vede da quello di origine? Grazie in anticipo
  3. tra l'altro è noto che usare più di 2 bounces nel FG non porta a sensibili miglioramenti, se vuoi diminuire il tempo di processing io li metterei subito a 2. Per trovare il TUO rapporto qualità\tempo partirei con impostazioni basse e via via le aumenterei a step per trovare il compromesso migliore. Se desideri poi abbassare ancora il tempo, crea il DOF in post processing, ad esempio con la tecnica dei Z-depth
  4. solidworks non solo ce l'ha, ma è proprio un comando che si chiama "lamiera". Se modelli la vasca, praticamente te la stende lui.
  5. prova a regolare la "profondità" dell'AO, penso che diminuendo la distanza migliori
  6. ma vuoi ritoccare una immagine o (ps extend) mettere in Ps il modello 3d?
  7. pflow to splines non è quello che avevo usato io ma è una cosa così che devi cercare aggiungo questo e questo
  8. una cosa simile, per fare un test, l'avevo ottenuta con il Pflow e poi con uno script che sostituiva (o ricreava insomma) delle linee in base al pflow. Alle linee poi bastava dare lo spessore e la renderizzabilità ed il gioco era fatto. Controlla sul scriptspot io cerco se ho ancora la scena
  9. non ha niente a che fare però con quello dell'esempio! è un bel furbetto il tuo capo.. Se il render lo produci tu, puoi aiutarti nel compositing con i render element. ID, shadow, AO, depth già ti danno una grande mano. Poi usa dei layers in overlay (metodi di fusione di PS). Io ho trovato questo sito che mi piace molto e spiega anche come fare
  10. non va più di moda cercare ah? Comunque una idea, che personalmente utilizzo, è usare lo slice+cap holes e poi convertire il risultato (perdendo però la sua dinamicità) in editable poly per sistemarlo "custom"
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