Vai al contenuto

piratabobo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. piratabobo

    Risoluzione Salvataggio

    salve a tutti uso max6 e avrei una chiarimento da chiedere, quando salvo le immaggini a prescindere delle dimensioni di salvataggio, l'immagine finale risulta avere sempre una risoluzione di 72 pixel/pollice, è possibile aumentare questa risoluzione? Sarei veramente grato se qualcuno mi potesse chiarire le idee. Grazie anticipatamente.
  2. piratabobo

    Mancata Installazione Help 3dsmax6

    certo che è originale vero, l'unica cosa che sbaglio ad installarlo.
  3. piratabobo

    Mancata Installazione Help 3dsmax6

    Salve a tutti ho un piccolo problema, dopo avere installato 3dsmax6 sul mio pc mi sono accorto che manca l'help, non capisco come sia possibile, anche perchè non riesco a capire da dove o come installarlo, se qualcuno potrebbe darmi una dritta gli sarei grato. Ciao
  4. piratabobo

    Nascondere Oggetti Su Percorso

    ok grazie tutto risolto, era un prblema di chiavi
  5. piratabobo

    Nascondere Oggetti Su Percorso

    si effettivamente avevo capito male, ma ho provato a impostare la visibilità a zero sul fotogramma 10, poi spostandomi sul fotogramma 20 ho assegnato visibilità 1, a questo punto avrei dovuto ottenere un scomparsa dell'oggetto tra il fotogramma 10 e il fotogramma 20, ma in realta quando imposto la visibilità 1 sul fotogramma 20 il tratto di fotogrammi che dovrebbero essere non visibili rimangono visibili. Gentilmente puoi spiegarmi dove sbaglio. Grazie
  6. piratabobo

    Nascondere Oggetti Su Percorso

    si ma la trasparenza sotto il pannello proprietà rende trasparente l'oggetto nelle finestre, ma in fase di rendering questo tipo di trasparenza non mi da alcun risultato, sarà un mio errore o è questo tipo di trasparenza a non andare bene in fase di rendering-animazione. Cosa sbaglio o cosa devo fare per risolvere il problema?
  7. piratabobo

    Nascondere Oggetti Su Percorso

    Salve ho realizzato un filmato dove alcuni oggetti si muovono lungo un percorso, fin qui tutto ok ma il mio problema nasce nel fatto che questi oggetti su alcuni tratti del percorso non devono essere visibili, quindi per un primo tratto sono visibili, per un secondo tratto diventano invisibili per poi riapparire visibili. Sicuramente con 3ds max6 è possibile farlo ma non so come, sarei grato a chiunque mi possa dare un valido suggerimento.
  8. piratabobo

    Problema Con Oggetti Rpc

    salve sto utilizzando degli oggetti RPC in 3dsmax6 ma ho il problema nella fase di animazione, alcuni oggetti RPC tipo auto o persone sono provvisti di percorso di animazione in fase di inserimento, il mio problema è che quando inserisco questi oggetti l'origine del movimento inizia sempre in 0 mentre io ho l'esigenza di farli iniziare su frame diversi, come posso impostare su questo tipo di oggetto l'inizio del movimento ma dove dico io e quindi in qualunque punto del mio filmato? Grazie a chiunque mi possa dare un aiuto.
  9. piratabobo

    Wacom Ma Quale?

    grazie dei consigli e visto che vengono da persone che ammiro e seguo costantemente, credo che optero per una Graphire.
  10. piratabobo

    Wacom Ma Quale?

    salve a tutti necessiterei di un consiglio di qualche esperto in materia, dovendo comprare una tavoletta Wacom, con discrete caratteristiche ma senza svenarmi economicamente, quale modello di tavoletta posso acquistare? Grazie di un eventuale consiglio
  11. piratabobo

    Filmato In Max

    a parte che AutoGK ho provato a installarlo ma non riesco a farlo funzionare ottengo sempre un errore "image width must be aven. use crop!" e non capisco cosa sia, poi volevo sapere come mai esportando il filmato in *.avi e utilizzando un buon codec e un'alta compressione ottengo dei filmati sempre di dimensioni notevoli? Cosa posso fare per risolvere il problema?
  12. piratabobo

    Filmato In Max

    salve a tutti ho un problema che non riesco a risolvere, sto realizzando un'animazione con 3dsmax6 che dura all'incirca 1 minuto, ma la difficoltà che sto incontrando e nel riuscire a compattare il filmato, infatti ottengo un file di circa 80 MG, mentre io vorrei mantenermi sui 3 MG, anche perchè ho visto delle animazione create non so con quale programma che durano 1 minuto ma sono circa 2,5 MG. Grazie a chiunque mi possa aiutare a risolvere questo mio problema.
  13. piratabobo

    Acciaio Che Problema

    salve ho creato un materiale che simuli l'acciao in 3dsmax6, utilizzando una mappatura metallo, ma la cosa che non capisco e come mai applicando questo materiale ad un oggetto tipo un parallelepipedo smussato rende l'effetto acciaio, mentre applicandolo ad un parallelepipedo non smussato non dà l'effetto di un materiale acciaio, considerate che ho utilizzato una mappa di riflessione pari al 100%. Grazie a chiunque mi possa chiarire questo problema.
×