Vai al contenuto

g db

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su g db

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Area
    3D
    2D
    Animation
  • Software
    3ds Max
    Softimage
    Photoshop
    Mental Ray
  • Sito Web
    http://g-db.blogspot.com

Informazioni personali

  • Sesso
    M
  1. consiglio sulla scheda video per un laptop

    ciao a tutti! sono in procinto di acquistare un laptop che mi permetta di lavorare in tranquillità con 3dstudio, xsi e aftereffects (principalmente), guardandomi un po' in giro mi sono reso conto che è difficile, cercando tra i modelli più diffusi, pizzicare la configurazione adatta alle mie esigenze, soprattutto per quanto riguarda le schede video che sono sempre di fascia media. Ho deciso perciò di partire nella mia ricerca proprio dalla scheda grafica, ma essendo io poco esperto in materia, chiedo lumi a voi treddiani esperti e un consiglio su quale scheda (di fascia alta) sia una buona scelta per un portatile che dovrà macinare poligoni e sfornare rendering (i programmi che uso sono quelli citati sopra) senza che questa debba essere necessariamente il top del top (a meno che non ci sia un motivo reale per orientarsi in questa direzione). Grazie a tutti... confido nel vostro sapere! Gi
  2. grazie della risposta... vediamo un po' che cosa esce fuori dalla mia ricerca, ancora non sono sicuro di aver trovato il computer giusto. Se mi faccio un asus ti faccio sapere !!
  3. ciao a tutti... anch'io sono in cerca di un portatile che sostituisca in tutto e per tutto una workstation fissa, percui mi aggiungo anch'io alla discussione che trovo molto interessante (perdonate l'intrusione!)!! premetto che mi piacerebbe avere un super laptop con schermo grande e dal peso irrilevante, indistruttibile e anti-riflesso, silenzioso e con la batteria inesauribile che non si scalda mai, MA... non sono così ricco!! quindi mi accontento di preferire alcune caratteristiche per ciò che riguarda "l'esoscheletro" del pc: se pesa poco sono contento, per lo schermo mi faccio bastare un 15 pollici, preferisco un computer che dura poco di batteria ma che non si scalda molto. fino a oggi ho usato un hp (ora ha 4 anni) e non mi ha dato mai problemi (3dstudio, photoshop, aftereffects sempre alla grande), da qualche mese però uso anche softimage e, non capisco come mai, ma software e pc non vanno d'accordo... per il resto devo dire che lo schermo lucido lo tollero tranquillamente, quindi vorrei sottoporvi questo modello di hp per avere un vostro giudizio, visto che in materia non sono così competente. le mie esigenze sono comunque quelle di usare xsi, max, aftereffects e photoshop (principalmente) senza brutte sorprese: HP Pavilion dv6-3080el Intel Core i7-720QM (1.60GHz, 6MB L3, 2.5GT/s QPI) HD 1TB - RAM 6GB - Display 15,6" wide BrightView Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium Webcam con microfono integrata - Lettore impronte Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650 1GB dedicata il prezzo è intorno ai 1.300 Grazie a tutti, buona serata!!
  4. Problema Con Xsi

    sto usando xsi 7.0, nel render tree non ho attivato la visualizzazione delle anteprime, il programma non mi crasha appena apro il render tree, ma appena cerco di cambiare o importare una nuova texture da file. Non ho installato ccleaner, ho anche provato a cancellare i file temporanei nella cartella user ma non è cambiato nulla.... dopo che mi ha crashato il programma se apro e faccio un recover la scena si apre e funziona, ma ogni volta che rivado sul texture editor mi crasha di nuovo. Non riesco proprio a capire cosa possa essere.... penso che farò il tentativo estremo di disinstallare e reinstallare il programma, visto che non c'è modo di passare da opengl a directx (il che dovrebbe significare che le opengl non danno alcun problema.... sperando che sia così e che la mia scheda grafica sia pienamente compatibile!!) grazie cmq delle risposte.... e se vi viene in mente qualcosa non esitate a scrivemi!!!!!!!!
  5. Problema Con Xsi

    ciao a tutti, scusate se apro un nuovo topic ma ho cercato nel forum e non ho trovato nulla che mi potesse aiutare... sto avendo dei problemi con xsi che mi crasha in continuazione appena cerco di lavorare col render tree. Ho il sospetto che c'entri la scheda grafica (nvidia geforce go 7400) oppure le opengl.... sono nuovo di xsi, di solito lavoro con max, sul quale ho impostato l'uso delle directx invece delle opengl a suo tempo. Ora, per provare a vedere se il problema si risolve in questo modo, sto cercando di capire se anche con xsi posso fare la stessa cosa, ma non riesco a capire se e come posso farlo. Spero che qualcuno mi possa dare una mano. Un saluto a tutti.
  6. Salvare Da 3d Stdio 2009 A Max 9

    salve a tutti. Ho bisogno di salvare un .max per un amico che può aprire solo file di max 9, purtroppo abbiamo provato con le esportazioni di .obj e di .3ds, ma, per un motivo o per un altro, questi formati non vanno mai bene.... c'è qualcuno di voi che sa dirmi se esiste un plug-in o qualsiasi altro modo per aprire i file prodotti da max 2009 con la versione 9? Grazie a tutti Ciao!!
  7. ok, immaginavo, solo che quando ho esportato l'obj e max mi ha creato anche un file con la libreria di materiali avevo sperato che xsi potesse importare tutto. Grazie comunque e a presto!
  8. ....ho provato ma, mentre il modello viene importato correttamente, il materiale in xsi non lo vede proprio... 3ds mi esporta un file .mtl, mentre l'unico formato con cui posso importare in xsi è un .xsi.. ?????????
  9. grazie della tempestività! faccio subito una prova pratica.
  10. ciao a tutti, lavoro da un po' di tempo con 3dstudio e sto cominciando a conoscere xsi, mi chiedevo se qualcuno di voi poteva rispondere a questa domanda, se, cioè, è possibile esportare un unwrap di 3dstudio in xsi, cosa che mi farebbe molto comodo. Un saluto a tutti e grazie!
×