Vai al contenuto

Davidem

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    15
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Davidem

    COSTO MODELLAZIONE

    é un amico di un amico...per cui non vorrei essere scortese e allo stesso tempo vorrei che il lavoro venisse più o meno adeguatamente retribuito...inizio a non capirci più niente...
  2. Davidem

    COSTO MODELLAZIONE

    Vediamo un po' che succede...
  3. Davidem

    COSTO MODELLAZIONE

    Non dovrei avere grossi problemi, non sarò un artista ma me la cavo abbastanza bene...io pensavo di chiedere un centinaio di euro, considerando 4 ore di lavoro al giorno per due giorni...è un prezzo troppo alto, troppo basso?
  4. Davidem

    COSTO MODELLAZIONE

    Grazie lo stesso...vedrò di reperire qualche info
  5. Davidem

    COSTO MODELLAZIONE

    C'è da dire che mi ha già fornito il 2d...e questo dovrebbe, per quanto ho letto in giro, abbassare il prezzo...e comunque a parte una copertura curvilinea il resto è abbastanza lineare...qualche suggerimento su quanto chiedere?
  6. Davidem

    COSTO MODELLAZIONE

    Ciao a tutti! Spero di non aver sbagliato sezione del forum, pur essendo registrato da un po' non sono pratico di queste parti Volevo chiedere, anzi implorare, aiuto per un lavoro che mi è stato chiesto da uno studente, la modellazione di un centro commerciale e spazi annessi per un totale di circa 20 ettari. NON HO IDEA DI QUANTO POSSA CHIEDERE COME RETRIBUZIONE. So che argomenti simili sono pluritrattati nel forum, ma la differenza è che il tizio non ha bisogno di render ma solo della modellazione. Qualcuno mi aiuti please!!! P.S. Se può essere utile: sono studente anche io, la modellazione deve avere una precisione media, lavorerò con 3dstudio anche se non sono un genio ed il lavoro deve essere pronto entro massimo due giorni!
  7. Davidem

    Impaginazione Tesi

    La risoluzione dei files eps la puoi impostare dalla finestra di stampa di autocad; quando scegli come stampante virtuale Post Script Level 1 plus (o come si chiama) in alto a destra c'è una casella che si chiama QUALITà. In genere, per evitare che l'immagine una volta rasterizzata da ps sgrani, devi impostare una risoluzione di almeno 300 DPI o superiore in modo che anche nel caso tu intenda ingradire l'oggetto non ci siano brutte sorprese. 300 DPI corrisponde nella casella di cui ti dicevo alla nomenclatura PRESENTAZIONE.
  8. Un attimo...ma come setto i parametri della skyportal? colore? intensità?
  9. Grazie per i consigli! Ora provo e posto eventuali risultati!! bye!
  10. Ma credi che il fatto che l'immagine sia virata sull'arancio sia dovuto alla parete? O a qualcosa di sbagliato nell'illuminazione? Cmq io ho usato sia FG che GI...Cosa cambia se ne utilizzo solo uno?
  11. Davidem

    Render Mr: Come Migliorare?

    Salve a tutti, è il mio secondo post quindi colgo l'occasione per presentarmi e rigraziarvi visto il grande aiuto che inconsciamente mi date Ho sempre un pò di paura quando posto le immagini, specie in questa community, dove tutt'altro che rari sono i lavori mostruosi, per cui ho cercato di produrre un qualcosa che almeno non fosse inguardabile...spero... Assolti i miei doveri passo all'immagine La scena è realizzata in 3ds 2009 e renderizzata con mental ray, bidet e water non miei, materiali a&d, sistema di illuminazione mrsun e mrsky, logaritmic exposure, una passata di AO e...niente Conosco già i grossi limiti di ciò che vi propongo, tra cui lo spostamento (credo dovuto ai settaggi dell'illuminazione e alla parete) sull'arancio e l'asciugamani obrobrioso (disegnato con ps visto che litigo col fur e con il displacement)...Ma non voglio togliervi il piacere di criticarmi e aiutarmi!! Grazie!!
  12. SI si..IL problema è che aumentando i valori mi si brucia l'immagine...
  13. Intendi la parte sinitra credo...Si effettivamente lo è per l'AO che ha abbassato in generale l'illuminazione...Anche se il mio problema maggiore è quello di non capire cosa renda questa immagine poco fotorealistica...Help me!
  14. Davidem

    Interno Con Mr

    Salve a tutti, vi posto un'immagine di un interno scaricato qui su treddi che ho utilizzato per imparare qualcosa in più su texture e illuminazione. Ho usato mr sun e mr sky, FG (no GI) su medium e materiali a & d di mental ray. Come post-produzione ho dato due passatine di AO con Photoshop e ho aggiunto il cielo (che so già essere una delle cose che vanno peggio )...Aspetto vostri consigli!!! grazie!
  15. Davidem

    Consigli Render

    Salve a tutti, volevo inserire un'immagine generata con 3ds di un interno da me creato con qualche blocco preso qua e là e chiedervi dei consigli per migliorarne l'illuminazione, la vividezza dei materiali e soprattutto come conferire al tutto un effetto fotorealistico. So che certe tecniche non si apprendono in poco tempo ma vorrei iniziare sin da ora ad avvicinarmici visti gli straordinari risultati che si possono ottenere. Il modello include una daylight con mr sky e mr sun, GI e FG, e materiali architectural e arch+esign di mental ray (che ovviamente è il motore scelto). Spero che possiate aiutarmi e magari con termini semplici da capire vista la mia limitata esperienza. GRAZIEEEEEEE
×